Provicchiata ieri.
Motore eccezionale, quasi da non credere; azzeccatissimi secondo me i rapporti ravvicinati; cambio direi perfertto, davanti frena molto molto bene, sia come potenza che come modulabilità; forse sottotono dietro. Favolosamente maneggevole nel lento/urbano, dove nemmeno di motore si porta dietro i tipici problemi dei bicilindrici. Frizione buona anche se non morbidissima alla leva, notevole comfort di seduta ed ergonomico.
La massa volanica è scarsissima: più che effetto on-off, c'è un effetto off molto sensibile, ripagato con una altrettanto repentina prontezza a prendere i giri.
Di aria se ne prende un boato.
Per il resto, non so se fosse mal settata tra pressioni e sospensioni quella che ho provato io (ma ne dubito), mentre so che il traffico locale delle 5 del pomeriggio in Ciociaria è l'ideale per non prendere confidenza con una moto che ti è nuova. Detto ciò, l'ho trovata sensibilmente più nervosa e capricciosa nel comportamento dinamico, nel tentare di impostare una guida di passo ma un po' esigente. E non parlo solo rispetto a dei mostri di stabilità confidenziale (obesi) come il GS 1150 o il VFR 800, ma rispetto a Street Triple R, Hornet, GSR e Sv 650. Appare decisamente secca e rigida di sospensioni, specie dietro. Pare serpeggi già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti (di entità tale da sortire effetto nullo sul GS e microscopico anche su per es. una Hornet) al corpo, e quindi alle braccia, del conducente.
Ultima modifica di Zel; 14-10-2009 a 11:00
|