Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2009, 20:32   #26
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panda Visualizza il messaggio
in alternativa al vfr perchè non hai pensato ad una AT ??
la trovi anche sotto i 4000 e 100km al giorno li divori in comodità

ciao
AT? Mi sfugge.
Mi correggo, Africa Twin. In effetti è una tuttofare.

Pubblicità

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 21:09   #27
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

g&b ho molti colleghi che fanno il viaggio piu lungo in treno e lasciano lo sputer alla stazione per muoversi a roma e sinceramente non è una brutta idea....cosi evitano tutto il traffico e lo stress.....ho un collega in particolare che allo sputer non mette nemmeno il bloccadisco e dice che devono rubaglu lo sputer preferiscono lasciargli i soldi per la benza.......dai retta pe roma è meglio un mezzo di trasporto comodo comodo cosi la tua amata rr la lascia per i bei giri dei w-e........investi un migliaio di baiocchi e vivi sereno......
Vecchio 08-10-2009, 21:24   #28
Ducati 1961
Guest

predefinito

Io per l'uso che ne fai tu prenderei SENZA DUBBIO una Suzuki V-STROM ( 650 non 1000 ) magari usata di 1 anno . Secondo me non ti pentirai della vendita fatta . Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 21:49   #29
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Non so se tu abbia già venduta la R1200R, ma al momento non mi viene in mente moto più adatta alla molteplicità di impegni che devi assolvere

A mio giudizio con una buona polizza furto risolvi (almeno in parte) il problema, eviti di comprare cose schifate persino dai ladri, non cadi in tentazione con il bidet comodocomodo di turno e quando guidi guidi felice

Purtroppo ormai esistono (quasi) solo le moto "week end" , per la normale amministrazione i più hanno scelto lo scooter
Vecchio 08-10-2009, 21:53   #30
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOC80 Visualizza il messaggio
g&b ho molti colleghi che fanno il viaggio piu lungo in treno e lasciano lo sputer alla stazione
Purtroppo non posso usare il treno tutti i giorni. Lavoro per appuntamenti ed alle volte passo in ufficio solo alcuni minuti. Lo scooter non mi interessa e non posso permettermi due mezzi a due ruote visto che l'uso più frequente del treno mi obbliga a prendere una seconda auto. 4 assicurazioni sono troppe per le mie finanze. Magari fra 10 anni, e ne avrò quasi 55, cambierò idea, ma a 3 e mezzo giravo per il mio quartiere in bicicletta senza rotelle, mi sono innamorato della moto all'età di 4 anni quando vidi un bimbo su una minimoto (c'erano anche allora dei bellissimi modelli cross) e dall'età di 15 anni la moto è stata una costante alla quale non voglio rinunciare. Finché il fisico regge.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 22:05   #31
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

E perchè no una dueville? La giusta via di mezzo tra scooter e moto vera, con borse integrate, non te la frega nessuno perchè il 650 non vale na mazza, però è onesta robusta e fila bene anche in autostrada e mi sa che è affidabilissima dato che ha un motore ultra collaudato
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 10:36   #32
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Ottima, ma non riesco a farmela piacere. Me l'avevano anche offerta in permuta con conguaglio, ma non ce l'ho fatta. Preferisco il VStorm 650.
Non volevo convincerti della moto, ma solo della possibilità di girare x Roma con le valigie.. Il problema è che se vai fuori BMW, qualsiasi moto a cui applichi borse laterali (tranne il Deauville) queste sono delle masse appese ultraingombranti. Mi sembra che BMW almeno sotto il profilo della capacità (ed ergonomia) di carico sia un filino davanti alle altre.
Effettivamente le esigenze di fare tanti km (quindi con un mezzo affidabile ed efficiente: nuovo?) e di poter lasciare questo mezzo parcheggiato fuori (quindi poco appetibile dai malintenzionati) fanno un pò a cazzotti...

Allora secondo me un paio di possibilità già menzionate: 1. tieni la RR, la assicuri per benino e vai "sul sicuro".
2. Opti per una enduro di fine anni '80-inizio '90 (AT, per l'appunto [a proposito, chi l'ha detto che non è ricercata dai ladri???]).

Comunque sia, buona scelta!!!
Vecchio 09-10-2009, 11:36   #33
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
certo che consigliare lo scuter per farci 100km al giorno di autostrada.....
Io lo scooter lo consigliavo SOLO per girare in città SE aveva la possibilità di usare comodamente il treno.
Ma visto che non può usare sempre il treno allora decade tutto.
Vecchio 09-10-2009, 12:22   #34
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

un K1200, quello vero, non la giapponese. costa poco non te la ruba nessuna e va come un razzo
Vecchio 09-10-2009, 15:05   #35
Dani 1
Mukkista in erba

L'avatar di Dani 1

ubicazione: Torino
predefinito

Senza dubbio R1100R, fantastica, ho fatto 70.000 Km godendomela e apprezzandola, versatile per: prestazioni, capacità di carico, estetica.
Si trova con pochi Km al prezzo delle patate.
Vaiiiiiiii sicuro