Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2009, 20:46   #1
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Tutti i giorni andata e ritorno dallo stesso posto di lavoro,sfidando i colleghi all'ultimo incrocio,cercare la traiettoria migliore per affrontare le curve per poi uscire in impennata e scegliendo il rapporto più adatto per lo scatto finale....eh che anni belli quando andavo a scuola in bicicletta!
Vecchio 24-09-2009, 21:20   #2
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

discussione trita e ritrita chi deve per forza usare la moto per andare al lavoro sa bene quello che raccontate, io delle volte mi sento un deficente visto tutti quelli che mi sfrecciano da tutte le parti (faccio circa 60km al giorno dentro Roma) e devo stare pure attento a non farmi prendere

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 21:57   #3
ik1qhb
Mukkista in erba

L'avatar di ik1qhb

ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
predefinito

La sopraelevata a Genova alla mattina sembra monza!
ik1qhb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 22:32   #4
padregisto
Pivello Mukkista

ubicazione: sutri
predefinito

Ma allora è vero! quello che ho sempre sentito dire dei veri bmwisti, si sono loro , una casta a parte che dall'alto della loro stupefacente moto superaccessoriata involti del loro perbenismo si sentono di poter giudicare e offendere gli altri esseri inferiori che osano affiancarli .Ma no non è vero ditemelo. Sono molto deluso del livello che state offrendo in queste ed altre discussioni riguardanti il comportamento stradale.non siate così intransigenti cercate di apprezzare la varietà di espressioni e non giudicate ma date il buon esempio che penso sia la cosa più producente. io ultimamente quando assisto o sono coinvolto in qualche mossa che mette a repentaglio la mia e altrui vita , cerco molto educatamente di farglielo presente magari perdendo 10 min del mio preziosissimo tempo, non credo che parlarne con persone che vivono la stessa brutta esperienza possa portare a niente di buono se non alimentare fondamentalismi inutili. e direte e tu chi sei per parlare : sono un motociclista da circa 28 anni ,ho avuto parecchie moto , non ho mai contato i km percorsi in totale, non ho mai posseduto prima di qualche mese fa una bmw (costavano e costano troppo) , sono caduto più volte, mi piace delle volte sfruttare la potenza della moto, e soprattutto non mi piace fare di tutta un'erba un fascio ciao Pace e bene e chi è senza peccato scagli la prima pietra
padregisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 17:20   #5
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabarly Visualizza il messaggio
Dovreste vedere la Nomentana a Roma, all'andata verso il centro e la sera: moto che sulla striscia bianca provano ogni 12msec a fare un frontale tra loro.
Le macchine sono gli immobili muri del Rollerball, pronte a muoversi di un metro per modificare la via di fuga del solito T-max in assetto da combattimento.
Molti la conoscono, altri conoscono le altre consolari nelle stesse condizioni. Unica nota: non nominare invano il nome del T-max altrimenti generalizzi... Fortunatamente qualche raro proprietario di T-max che guida con il polso collegato al cervello c'è, e non è il caso di colpevolizzarlo...
Il concetto però è chiaro ed il problema reale. Non si tratta di divertimento ma di pessima cultura civica e motociclistica, grave assuefazione al rischio e scarsa lucidità indotta dalla frenesia del traffico...
Credo che parlarne possa aiutare tutti ad aver più chiari i limiti del buon senso e della fisica, che proprio i più giovani dovrebbero apprendere da chi ne ha capito l'importanza.
Mi intristisce quando vedo ragazzi con zavorrina che fanno evoluzioni assurde sul raccordo in pantaloncini e maglietta a maniche corte e sarei contento se provassero a mettere in discussione il senso di quello che stanno facendo, almeno con gli amici motociclisti più maturi e con molti più km (ed amici/colleghi morti per strada) sulle spalle.
Lasciar passare il messaggio che tutto è un divertimento (anche la roulette russa) e fa parte della "varietà di espressioni" e che chi rispetta le regole fa parte di una casta di perbenisti che giudicano gli altri proprio non me la sento.
Scusate lo sproloquio ma, come temevo...non mi sono tenuto...anche se sono argomenti triti e ritriti.

Ultima modifica di Abacus; 25-09-2009 a 17:23
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 22:28   #6
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

ok, sei fermo al semaforo, sei in pole, tranquillo, arriva lo scooterista e ti si pianta davanti di traverso, ti girano già a raffica e non sai se al verde passargli sopra o tirargli successivamente una sportellata, in qualsiasi caso ti sei svegliato dal torpore mattutino ed al prossimo semaforo devi essere il primo. Inevitabile.
Vecchio 24-09-2009, 22:42   #7
rolemans
Pivello Mukkista

ubicazione: pavia
predefinito

quoto padregisto!!...??? padregisto??? nel senso di padre??? insomma .. nel nome .. ecc ecc???
beh comunque io la mia andrenalina me la godo andando piano e guardando le gnocche. e poi che fretta c'è di arrivare in ufficio??? mah!
Vecchio 24-09-2009, 22:49   #8
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
cioe'....scaricare adrenalina guidando come schegge impazzite nel traffico, affrontare ogni semaforo come la partenza del gran premio, ogni mattina con la varieta' di "avversari diversi" oppure quelli noti con cui ci si sfida permanentemente.E poi affinare le traiettorie, i trucchi, osare su un percorso conosciuto per strappare un crono migliore.....insomma, secondo me per molti il tragitto casa -ufficio e' divertente piu' di una sgroppata solitaria su un passo di montagna come piace a me..
E' una provocazione si intende.
in considerazione delle troppe litigate non mi pronuncio più da tempo su questi temi. Dico solo che per me son tutte patenti da fare a coriandoli per carnevale
Vecchio 25-09-2009, 10:31   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

reverendo pardegisto, i commenti fatti non dipendono ne' dal fatto di possedere bmw ne' da senso di superiorita', sono semplici scene che vedo al mattino, e che commentavo nemmeno in maniera malevola, semplicemente osstenevo che se per la maggior parte dei motociclisti (e quindi includo tutti a prescindere dal mezzo che cavalcano)le code sono una menata, e se per gli autoobilisti tutti le code sono una tortura, esiste una frangia di motociclisti (inclusi sopratutto ragazzini)che coglie il traffico come occasione di divertimento ,ovviamente facendone di tutti i colori.
E non nego che alle volte ci si trovi coinvolti nella bagarre anche senza volere. Nel senso che se non ti levi di li' alla svelta in certe situazioni o ti passano sopra o resti inchiodato dietro a un autobus e non ti ci schiodi piu'. Gli sputeristi non han pieta', chi si ferma e' perduto
Vecchio 25-09-2009, 14:21   #10
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ci metto tanto uguale da chiavari a corso europa quanto da li' a sampierdarena......
Vecchio 25-09-2009, 14:43   #11
Tabarly
Pivello Mukkista

L'avatar di Tabarly

ubicazione: alla fine dell'Aniene
predefinito

Dovreste vedere la Nomentana a Roma, all'andata verso il centro e la sera: moto che sulla striscia bianca provano ogni 12msec a fare un frontale tra loro.
Le macchine sono gli immobili muri del Rollerball, pronte a muoversi di un metro per modificare la via di fuga del solito T-max in assetto da combattimento.
Sarà l'età ma lo trovo un sintomo della possibile (e per alcuni auspicabile) fine della razza umana per autodistruzione.

(per correttezza devo confessare che anche io almeno fino alla laurea avevo moto giapponesi veloci, con le quali ho partecipato al Flipperone mortale che si gioca nell'Urbe, poi sono diventato adulto...)