mah, io dico che delle volte la gente parla senza connettere il cervello...
in tutti i sensi: se mandi a cagare qualcuno, commercialmente hai torto, e se non ce l'hai ce l'hai lo stesso
un intervento di richiamo se non vuoi farlo hai trecento modi per non farlo: basta dare appuntamento dopo tre mesi, per dire la prima che mi viene in mente. In ogni caso è chiaro e definito che tutti i concessionari comunque sono tenuti ad accettare i mezzi per i richiami. Non è che si scappi.
se qualcuno ha comprato da un altro piuttosto che da te qualcosa può darsi che significhi, e comunque un cliente che vuole risparmiare non fa altro che il suo dovere. Se no non è un cliente, è un coglione.
Questi atteggiamenti al giorno d'oggi fanno il giro del mondo in un minuto. Che senso ha sputtanarsi con la clientela e la casa madre?
Paradossalmente: conviene comprare una moto di seconda mano in germania, così la garanzia non c'è più, ti sei risparmiato un paio di mila euro e forse anche di più e con quelli fai gli interventi a pagamento che vuoi. I richiami li avrà gia fatti il precedente proprietario.