Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2005, 16:04   #1
Roxter
Guest

predefinito

Io dico 1 cosa: non credo sia per niente giusto anche solo dire cose del tipo "meno male...ha finito di soffrire..".
E' solo 1 paleativo x mettere a posto la coscienza....la vita (sia per i laici che per i credenti) è 1 dono divino, o quantomeno superiore, e aggiungerei: DI QUALUNQUE VITA SI PARLI, sia quella attiva che quella vegetativa.

Detto questo......riflettete su delle cose:
- il marito di terry aveva 1 altra compagna
- ora erediterà il patrimonio di terry
- ha chiamato la "ex" moglie: cagna
- non ha voluto i familiari di lei accanto
- nessun giudice ha 1 attimo fatto girare le rotelle e ha detto: aspettate 1 attimo, chi siamo noi per giudicare della vita di una donna che può solo subirle...le nostre decisioni.....

Vecchio 01-04-2005, 16:11   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovek
La cosa più giusta l'ha detta Beppe Grillo: "l'unica spina da staccare era quella della televisione!"
Daccordissimo!!!

Comunque meglio per lei!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 18:58   #3
giuliofan
Mukkista doc

L'avatar di giuliofan

ubicazione: Bulàgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Gli americani sono gente strana (per usare un eufemismo) ritengono che sia compito di ciascuno decidere su ci deve vivere e chi deve morire. Decidono quale paese sia cattivo e gli si debba scaricare sopra le bombe, quale paese sia buono e abbia diritto di scaricare le bombe sul vicino, chi sia cattivo e debba essere condannato a morte, chi anche se già morto debba continuare a vivere e così via. Ciascuno ritiene che sia compito suo far qualcosa affinchè quello che lui ritiene giusto venga fatto. Anche (e specialmente) sulla pelle degli altri. Non me ne importa niente se la povera vittima fosse veramente ancora viva o no, e non me ne importa niente nel senso che ritengo che non sia assolutamente compito mio prendere una simile decisione, tantomeno di imporla agli altri. Se invece lì ci fossi stato io allora me ne importerebbe e personalmente avrei preferito che la spina l'avessero staccata tanti anni fa.
Americani?
Proprio oggi ho sentito che la Cassazione (italiana!!!) ha negato ad un padre la possibilità di interrompere l'alimentazione forzata della figlia... che vegeta da ormai 15 anni.

La sua, da sue parole, è una battaglia di dignità e di rispetto della volontà della figlia.

Io lo stimo e vorrei che mio padre facesse lo stesso per me. I Giudici ed i medici sono solo mossi dall'esigenza di non creare precedenti pericolosi... il loro compito non è facile.

Terri schiavo era contesa tra un marito (scellerato o meno... non lo so... personalmente non mi fido granchè delle chiacchere dei media) ed i genitori.

Sotto un profilo "positivo" la vicenda poteva essere vista come la lotta tra un marito che vuole rispettare la volontà della moglie e dei poveri genitori che si offrono di accudirla in eterno nella speranza di un miracolo.

Sotto un profilo "negativo" (che la stampa e da quanto vedo l'opinione pubblica ama tanto enfatizzare) si potrebbe vedere il confronto tra un uomo stanco del passato in cerca di un eredità e dei genitori pronti a sostenere un ingiustificato accanimento terapeutico pur di non voler accettare la triste realtà.

La verità sta nel mezzo? O forse no...

Una volta si diceva peste e corna della carta stampata... ora della TV... e pure di internet...

Se quello che ha detto Grillo, al quale non darò più una lira dopo l'ultimo pessimo spettacolo politico ed autoicelebrativo al quale ho assistito (con mia profonda delusione), era rivolto a tutelare la dignità di Terri Schiavo sono d'accordo...

Ma parlare di queste vicende serve e se la stampa esagera (come fa troppo spesso) basta provare a pensare un po' e ragionare secondo il proprio buon senso.

Io il Tg lo guardo tutti i giorni, ma passato il secondo giorno in cui parlavano di Terri Schiavo mi sono limitato a leggere i titoli sui giornali per tenermi informato, ignorando il resto.

Cogito ero sum... diceva qualcuno...
giuliofan non è in linea  
Vecchio 01-04-2005, 21:04   #4
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliofan
Americani?
Non sono evidentemente riuscito a spiegare il mio pensiero.
Non ce l'ho con il marito che è parte in causa, non ce l'ho con i genitori per lo stesso motivo, non ce l'ho con le istituzioni perchè chiamate a dirimere una questione. Ce l'ho con tutto il resto degli americani che non c'entrano niente che si sentivano in dovere di dire (e di cercare di imporre) la propria opinione quando non gliene doveva importare proprio niente. Ce l'ho con quelli pronti ad uccidere un uomo sano perchè ha commesso un delitto ma che vogliono tenere in vita un vegetale per principio. Potrei essere d'accordo o potrei capire la sua coerenza se uno dicesse: sono contro la pena di morte, sono contro le guerre, sono contro tagliare gli alberi, e sono anche contro a staccare le macchine ad un vegetale. Poi la mia opinione personale, per quello che conta, è che le macchine debbano servire a tenere in vita una persona per darle il tempo ed il modo di riprendere una vita autonoma. Staccare le macchine ad un corpo che da lungo tempo vive solo per l'ausilio delle macchine senza speranza di recupero non lo considero omicidio. Facendo un cinicissimo esempio è come continuare a circolare su un'auto trainandola con un'altra solo per non darla allo sfasciacarrozze, sostenedo che comunque va. Sarebbe molto più giusto e fruttuoso cercare di recuperare la vita di uno che ha commesso un errore invece di ucciderlo. Comunque ho riportato la mia opinione solo per cronaca ma sono convinto che alle parti in causa della mia opinione non gliene deve importare nulla ed io non ho alcun diritto per imporgliela (come facevano quelli che le volevano portarle il bicchiere d'acqua o una bistecca alla fiorentina che comunque non sarebbe stata in grado di bere o mangiare).
Comunque se vuoi dire che ci sono anche tanti non americani che si sentono in diritto di decidere sulla vita del prossimo sono d'accordo, ma come al solito le statistiche non fanno giustizia del singolo.

Chiudi la discussione