|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-09-2009, 11:31
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
la provai al tempo della scelta dell'ultima moto ma poi da come si vede in firma scelsi la K1200GT.....che è poi stata anche la mia prima bmw!
non mi convinse il feeling dell'anteriore per quel poco che ovvimente provai la moto, trovai più stabile e sensibile il Kapone.
non mi convinse poi nemmeno il sistema frenante che trovai più modulabile sulla bmw.
ma è una gran bella moto ed hai fatto benissimo ad acquistarla.....al prossimo cambio di moto la riproverò senza dubbio.
|
|
|
17-09-2009, 12:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
secondo me la GTR è una bellissima moto, idonea anche ad un uso "normale" nel senso che non mi sembra esageratamente grossa, a suo agio solo sulle autostrade, in più ha prestazioni da far arrossire le sorelline più spinte (certo non in pista).....ha un pò il difetto di essere bella ma poco affascinante (imho) al contrario di moltissime BMW (brutte ma affascinanti).
MotorEtto, la consiglieresti a chi la userebbe tutti i giorni SOLO su statali-città?
|
|
|
17-09-2009, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Gran bella moto, complimenti!
|
17-09-2009, 14:09
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Onestamente, penso sia difficile, al giorno d'oggi, che vengano messe in produzione moto con gravi difetti (anche se la Pan European dell'Honda in effetti qualcuno ne aveva!).
Quindi il giudizio di una moto è personale e collegato all'utilizzo che se ne fa.
E' ovvio che tra un bicilindrico (oltre tutto nemmeno ultima generazione) ed un 4 cil. c'è un abisso a livello motore. Chi cerca fluidità, regolarità di funzionamento e potenza preferirà il 4.
Chi come me, dopo 10 anni di 4 cil., trova più emozionanti le irregolarità, il pulsare e la coppia del bicilindrico a 4/5000 giri ed inutili le centinaia di cv dai 6.000 in su, sceglierà il bicilindrico.
Sempre però con il rimpianto del confort in autostrada, insuperabile, del 4.
E poi c'è la questione di una migliore accessoristica per il turismo della BMW e della "tenuta" nel tempo: una BMW di 8 anni rimane sempre una gran moto ed ha un valore, che ne è di una jap vecchia 8 anni?
|
|
17-09-2009, 16:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
Quote:
Originariamente inviata da langs
...
E poi c'è la questione di una migliore accessoristica per il turismo della BMW e della "tenuta" nel tempo: una BMW di 8 anni rimane sempre una gran moto ed ha un valore....
|
..un assegno circolare...
Quote:
Originariamente inviata da langs
...
che ne è di una jap vecchia 8 anni?
|
..ancora circolante...
|
17-09-2009, 16:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piemonte
|
Si legge spesso sulle riviste e si dice nei soliti discorsi al bar che questo tipo di moto in estate diano problemi con il caldo,ovvero si avverta molto a basse velocità,in città in coda o in tutte quelle situazioni in cui il calore che si accumula sotto le abbondanti carenature fuoriesce investendo il conducente,si parla addirittura di telai che scaldandosi diventino talmente caldi da scottare se toccati.Quali sono state le tue sensazioni in quest'estate,anche confrontandola con la tua precedente RT?
Bella moto davvero,difficile tenere il polso destro sotto controllo?
|
17-09-2009, 17:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Quote:
Originariamente inviata da ben.
Si legge spesso sulle riviste e si dice nei soliti discorsi al bar che questo tipo di moto in estate diano problemi con il caldo,ovvero si avverta molto a basse velocità,in città in coda o in tutte quelle situazioni in cui il calore che si accumula sotto le abbondanti carenature fuoriesce investendo il conducente,si parla addirittura di telai che scaldandosi diventino talmente caldi da scottare se toccati.Quali sono state le tue sensazioni in quest'estate,anche confrontandola con la tua precedente RT?
Bella moto davvero,difficile tenere il polso destro sotto controllo?
|
Il motore di calore non ne manda affatto finché si è in marcia, diciamo che siamo al pari dell'RT.
La differenza si sente quando si innalza la temperatura. Il calore è leggermente superiore a quello trasmesso da un'RT, ma a mio parere non fastidioso.
Quando si accendono le ventole del raffreddamento l'aria inizia a uscire dai deflettori laterali che sono ben sagomati e riescono a mandare l'aria (in questo caso davvero calda) lontano dal guidatore.
Mia moglie dice che in questi casi, procedendo a passo d'uomo, sente aria calda sui piedi e sugli stinchi, ma solo se la parte del corpo è scoperta (sandali, scarpe estive, pantaloni corti).
Quella del telaio o di parti della moto che si riscaldano al punto da scottare mi pare una bufala... Almeno sulla mia non avviene.
A me capita di trovare la moto rovente quando la lascio al sole, ma è solo colpa del colore nero e del serbatoio metallico.
P.S. il serbatoio metallico è una figata perché permette di acquistare borse e borselli di vario genere (anche a pochi euro) da agganciare con magneti.
|
|
17-09-2009, 16:51
|
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Sarebbe bello provarla ma i concessionari........non la danno.
|
17-09-2009, 17:02
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
uaz.. ecco spiegato tutto .. la mia collega è una concessonaria allora
|
17-09-2009, 18:20
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Scusate, sono logorroico. 
|
Caro MotorChilo, contrariamente a quanto scritto da altra gente di dubbia fama (uno per tutti: Cecco), ti pregherei vivamente di NON scrivere più report di questo genere, specialmente quando sono al lavoro perché la gente che mi scorre davanti fa molta fatica capire come mai io stia al banco di un ricevimento con due oranghi sulla schiena, uno piccolo che mi prende in giro sul banco ed altre tre o quattro appesi alla parete a causa del tuo report?
Ti rendi conto delle conseguenze di quanto scrivi?
Moderatoriiiii, bannate questo losco individuo, disturbatore della pax motociclistica.........
|
|
|
|
17-09-2009, 18:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
...... perché la gente che mi scorre davanti fa molta fatica capire come mai io stia al banco di un ricevimento con due oranghi sulla schiena........
|
Dai dai, comprala che poi la vengo a provare......
|
|
18-09-2009, 00:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ti rendi conto delle conseguenze di quanto scrivi?
|
Compra, compra, così poi si fa un bel test dal vero! 
|
18-09-2009, 13:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Compra, compra, così poi si fa un bel test dal vero!  
|
Sei sintetico e pure un po' bastardo.....
|
|
|
|
17-09-2009, 19:08
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
ma sentilo................... kakkasaki pure tu????????? ahahahahahahaah
|
17-09-2009, 19:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Bene, benissimo, tutto quello che volete, ma........ se era 1000 di cilindrata e con 25 kg meno non era meglio? Che senso hanno sti mostri sulle strade di oggigiorno?
|
17-09-2009, 19:22
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da alvit
bene, benissimo, tutto quello che volete, ma........ Se era 1000 di cilindrata e con 25 kg meno non era meglio? Che senso hanno sti mostri sulle strade di oggigiorno?
|
parole sante!!!
|
|
|
17-09-2009, 19:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Per capire il "MotorChilo" ammetto che ci ho messo un po'....
Con la moto che ti ritrovi parli di scimmie nei confronti della kawa?
La Morini è fantastica!
|
|
17-09-2009, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Sarà che non sono piccolino e che mi piacciono le moto dalle dimensioni abbondanti, ma a me sta Kawa mi piace un sacco !
Un bell'orango sulla schiena che causa assenza di pecunia rimarrà dov'è
|
|
17-09-2009, 19:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
17-09-2009, 19:55
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
ciao Ettore, approfitto del forum x farti i complimenti x il nuovo mezzo.
io sono ancora appiedato se escludo il Beverly, insostituibile e comodissimo in città. magari il prox anno tornerò su un 2 ruote serio e non escludo assolutamente che possa essere una jap, che ho sempre considerato il top quanto ad affidabilità, forse meno emozionale, ma pur sempre dei grandissimi ferri.
|
17-09-2009, 22:29
|
|
|
Guest
|
Come moto non mi sembra male anche se vorrei provarla ( pare che il conce ne abbia una da far provare ... ) Peccato per la marmitta ORRIBILE e peccato che non abbia aggeggi MOLTO utili come ESA e ASC ...
|
|
|
|
17-09-2009, 22:34
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
..pare che il conce ne abbia una da far provare .
|
E' bona  ????...
|
|
17-09-2009, 23:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
peccato che non abbia aggeggi MOLTO utili come ESA e ASC ...
|
Piuttosto, secondo me, è un vero peccato (ed una circostanza inspiegabile) che non abbia le manopole riscaldate.
Per il resto, anche a me ispira da impazzire!! Ma io son succube dei 4...
@ MotorEtto: il mio "migliore amico" (che frase da scuola materna!  ) vive a Grottammare. Quando scendo ti faccio un fischio che me lo fai vedere (il Kawa, intendo)...
.
.
No...?
|
18-09-2009, 00:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Piuttosto, secondo me, è un vero peccato (ed una circostanza inspiegabile) che non abbia le manopole riscaldate.
Per il resto, anche a me ispira da impazzire!! Ma io son succube dei 4...
@ MotorEtto: il mio "migliore amico" (che frase da scuola materna!  ) vive a Grottammare. Quando scendo ti faccio un fischio che me lo fai vedere (il Kawa, intendo)...
.
.
No...? 
|
Gran peccato la mancanza di manopole riscaldabili. 
Quando vieni da queste parti il fischio lo DEVI fare.... Prometto che te lo faccio vedere.... Stiamo parlando sempre di moto vero?
X Stoner 1961: secondo me una moto con buone sospensioni non ha bisogno di regolazioni giornaliere. Io in 12000 km ho toccato i registri 2 volte, quando sono partito per la vacanza con moglie e bagagli al seguito: operazione effettuata in 5 secondo senza scendere dalla moto... Non mi pare tanto difficoltoso. L'ASC non lo conosco perché non l'ho mai avuto ne provato ma ti assicuro che la dolcezza e la fluidità di erogazione della GTR risolve tanti problemi.
|
|
19-09-2009, 20:47
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Gran peccato la mancanza di manopole riscaldabili. 
|
Non sono completamente d'accordo su questo.
La Kawasaki offre come optional dei guanti riscaldati.
Io ho avuto le manopole riscaldabili quando avevo la Triumph.
Ora con la Morini uso i guanti riscaldabili della Klan e devo dire che in quanto ad efficacia non c'è assolutamente paragone: nelle manopole il caldo viene dal palmo mentre il dorso è di solito esposto al flusso dell'aria invernale; nei Klan le resistenze sono sul dorso quindi proprio nel punto in cui è necessario che ci sia un'azione di contrasto al raffreddamento della mano.
Provare per credere.
Io intanto per il prossimo inverno prenderò anche il gilet della Klan, dovrò solo controllare l'assorbimento complessivo di tutto l'ambaradan.....
|
|
|
|