Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 09:25   #26
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Monta tutti i pezzi come da istruzioni.
Sono pochi, ma non hanno imbustato roba inutile.
Potresti altrimenti dar ragione a coloro che guardano questi dispositivi con molta diffidenza.

PS - in tempi non sospetti, vedi post #12

Pubblicità

Ultima modifica di gaspare; 25-05-2016 a 09:31
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 09:31   #27
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

ubicazione: Roma
predefinito

Ma guarda non avevo minimamente pensato di spostare i blocchetti dei comandi per far uscire la rondellina dentro la manopola di più ieri sera, la prima cosa che mi è venuta in mente e mettere un piccolo spessore appunto dietro la rondellina per farla sporgere di più appunto visto che dovrebbe essere la stessa cosa. Poi ho provato a togliere lo spessore senza spostare il blocchetto o aumentare la distanza della rondellina, se ci pensi il risultato che si dovrebbe ottenere è esattamente lo stesso, ovvero aumentare di un paio di millimetri la distanza tra la manopola e il kaoko stesso.
A dire il vero non mi va di spostare il blocchetto, proverò al massimo a mettere uno spessore nella rondellina e rimontare lo spessore che danno loro nel pacco!
Vecchio 25-05-2016, 09:49   #28
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

predefinito

Spostare i comandi è veloce e risolve.
Spessorando, sicuramente indebolisci l'estremità, che in caso di caduta rischia danneggiamenti.
Più le cose sono semplici, più i dettagli sono critici.
Il costruttore sa bene che per un oggetto del genere è necessario il 100% di efficienza ed affidabilità: per questo confido nella marca e nello sviluppo da questi portato avanti.
Anche se sono abituato a un approccio critico, nel caso mi sono perciò cosparso il capo di cenere e ho seguito pedissequamente le istruzioni.
Trascorsi anni, non me ne pento.
Vecchio 30-05-2016, 10:09   #29
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

predefinito

Comunque tra pignone da 17 e cruise control, la mi autonomia è arrivata addirittura a 400km! assurdo! (fatti in 2 e senza valigie)
Vecchio 30-05-2016, 10:55   #30
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

predefinito

Beh, il fatto è che si gioca meno con il gas, scegliendo un'andatura più modesta soprattutto per evitare di dover fare dei sorpassi, il che comporta lo "sgancio" del cruise.
Tutto a favore dei consumi.
Senza dubbio occorre fare un poco d'abitudine all'uso del cruise, che condiziona molto la condotta in autostrada - ma una volta messa a punto la strategia di gestione più adatta non si può che apprezzarne la presenza.
Il pignone da 17 è la soluzione del passista, ma come giustamente hai detto, penalizza in modo sensibile la resa su strada.
Giusto o sbagliato, dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma per gli spostamenti all'americana è sicuramente la manna dal cielo.
Vecchio 13-06-2016, 09:51   #31
tesla_
Pivello Mukkista

L'avatar di tesla_

predefinito

Ieri ho sostituito le manopole, quindi ho spostato involontariamente la disposizione dei blocchetti e comunque la differenza della manopola stessa ha causato un disallineamento con il kaoko, morale della favola, ho dovuto montare quella piccola rondella che fa da spessore che mi ero evitato di montare in precedenza
Alla fine è tutta una questione di quanta differenza c'è tra la manopola e la rondella dentro il manubrio, in base a quello dipende se lo spessore che danno loro è superfluo o no