|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2005, 10:21
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Ciao Gianfranco e ben venuto
Se proprio hai deciso di tradire la BMW  secondo me la migliore delle tre è la Speed Triple 8) (gran bel mezzo......anche se non BMW  )
|
31-03-2005, 11:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
ciao bulletta.
consigli non sono in grado di darteli, ma indicazioni concrete si
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=35615
 OH! e un'si fà chiodo HE!! 8)
|
|
31-03-2005, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
se posso dire la mia..
escludendo la ktm 640..
a livello estetico..il brutale..è un'opera d'arte..le altre sono solo moto
ho un amico smanettone "rsv dotato" che è rimasto impressionato dalla potenza del motore MV..dice che ai bassi non è poi così male come dicono..
e poi tu con la storia dei figli che te ne fai dei cavalli in basso?
discorso rivendibilità..ktm nuova..uhmm rischioso..triumph..la spippol trippol è effettivamente l'unica ad avere un mercato dell'usato..
la brutale..onestamente non so come sia messa..però credo che manterrà il suo valore in futuro..
discorso prezzi..ktm e triumph quasi si equivalgono..la brutale invece..
infine quoto anch'io il consiglio di provarle tutte e tre..
|
31-03-2005, 15:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
|
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:
1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
guardatela qui
2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm
3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole
4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.
Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!!
p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!!
|
|
31-03-2005, 16:21
|
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
va bè che non vuoi bmw ma io sono ovviamente di parte, quindi ti propongo.....
|
01-04-2005, 00:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Ciao Bulletta, quanta strada dal TDM ape maja ehhh !
Qui a Roma dovrebbero far provare a breve la Speed (ho la numero Tre a 200 metri).
Appena è possibile ti avverto.
Qui le vendono come il pane, e mi dicono (gli acquirenti) che ha proprio le caratteristiche che cerchi.
Così poi vai con i Rats
Se passi da Roma ci si vede per
|
01-04-2005, 00:53
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x ildella
non penso che BULLETTA abbia 65 anni...
e poi mi paragoni quel termosifone con 3 delle più belle naked del mercato?
|
01-04-2005, 03:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da RossoFuoco
se posso dire la mia..
escludendo la ktm 640..
a livello estetico..il brutale..è un'opera d'arte..le altre sono solo moto 
|
Perfettamente d'accordo.
Quote:
|
ho un amico smanettone "rsv dotato" che è rimasto impressionato dalla potenza del motore MV..dice che ai bassi non è poi così male come dicono..
|
Se ha lo stesso motore dell'F4, è peggio di un 600. Non che sia proprio morta, ma certo non è minimamente all'altezza delle altre che ho preso in considerazione.
Quote:
|
discorso rivendibilità..ktm nuova..uhmm rischioso..triumph..la spippol trippol è effettivamente l'unica ad avere un mercato dell'usato..
la brutale..onestamente non so come sia messa..però credo che manterrà il suo valore in futuro..
|
La Brutale tiene benissimo il mercato dell'usato.
Quote:
|
discorso prezzi..ktm e triumph quasi si equivalgono..la brutale invece..
infine quoto anch'io il consiglio di provarle tutte e tre..
|
Ci sto provando
|
|
|
|
01-04-2005, 03:18
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fabiio
Mahhh....partendo dal presupposto che, secondo me, sono tutte e quattro delle gran belle moto.......io ragionerei così:
1 Il duke lo prenderei se dovessi farmi solo la smanettata domenicale, e città, ma se devi fare km il mono è un patimento (ed oltretutto penso che penserei anche al lc4 sm o alla 660 smc, visto che viaggi senza passeggero)
|
All'LC4 c'ho pensato, ma mi piace meno (esteticamente) del Duke, e col parafango alto, sopra i 100 all'ora, galleggia all'anteriore che è una bellezza (ho provato anche quello, l'aveva un amico).
Il 660 smc ha la metà dei cavalli del Duke e dell'LC4 ...
Quote:
|
2 il superduke, esteticamente è splendida ma avrei un pò di timore, essendo il primo motore ad iniezione ktm
|
E' proprio una delle ragioni della mia titubanza.
Quote:
|
3 la speed triple mi piace un pò meno, ma deve avere un motore esagerato. Non ho provato la 2005, ma la 2004 non mi sembra avesse il baricentro alto, anzi, mi è sembrata bella maneggevole
|
Confermo il motore, davvero notevole (un bicilindrico ai bassi, un quattro cilindri agli alti, con solo un po' meno allungo). Dal vivo è abbastanza bella. Niente a che vedere con la Brutale, però. Il SuperDuke, invece, come ho già detto, non l'ho ancora potuto "toccare con mano".
Quote:
|
4 Brutale, sicuramente la più bella, ma anche la più costosa, e forse, per questo tipo di moto, il 4 cilindri non è il motore più indicato, in quanto richiede una guida più agli alti giri.
|
Non avrei potuto dirlo meglio
Quote:
|
Sicuramente ti avrò fatto fare ancora più confusione........ma credo tu debba decidere " a pelle"!!!!!!
p.s.Io, fossi in te un pensierino al 660 smc lo farei........70 cv in 135 kg......quando incominiciano le curve, non ti vede più nessuno!!!! 
|
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).
|
|
|
|
01-04-2005, 03:22
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Saetta
Ciao Bulletta, quanta strada dal TDM ape maja ehhh !
|
NON CI POSSO CREDERE! È già stato detto da qualcuno "quanto è piccolo il mondo"? Grande!  Tutto bene? Di me sai già molto, se hai letto il forum dall'inizio ...
Quote:
|
Qui a Roma dovrebbero far provare a breve la Speed (ho la numero Tre a 200 metri).
Appena è possibile ti avverto.
|
Se potessi venire giù, ma a posta solo per provarla non mi sembra il caso. Semmai facci un giro te, e sappimi dire!
Quote:
|
Qui le vendono come il pane, e mi dicono (gli acquirenti) che ha proprio le caratteristiche che cerchi.
Così poi vai con i Rats
Se passi da Roma ci si vede per 
|
Magari!
Bel mezzo il 1200 GS, complimenti!
Felice di averti riletto.
(IRI come va?)
|
|
|
|
01-04-2005, 03:26
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x ildella
|
Ho 38 anni, come ho scritto nel primo messaggio.
Io comunque conosco un over 60 e due "quasi 60" con, rispettivamente, un Fazer 1000, un R1 e un Fazer 600.
In ogni caso, no grazie, niente più BMW, almeno per ora
|
|
|
|
01-04-2005, 10:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bulletta
70 cv? mi sa che ti sbagli. Il 660 SMC ha 29 CV (21 kW), perché può essere venduta (ufficialmente ...) solo depotenziata. O almeno così mi hanno detto al conce locale. Tra l'altro, ha solo l'avviamento a pedale (ecco perché è così leggera), ed è un'altra col parafango alto (vedi discorso fatto per l'LC4).
|
A quello che ne so io, ma effettivamente non ricordo se è la 660 o la 625 SMC (che tra l'altro ha anche avv.elettrico), i 21 kw sono solo a libretto, ma la potenza è di circa 70 cv!!
Qui il link delle due:
http://www.ktm.it/IT/models_7360.asp?id_seiten=7360
http://www.ktm.it/IT/models_7365.asp?id_seiten=7365
|
|
01-04-2005, 10:58
|
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
|
x ildella
|
matteo mavaffan..
perchè io ti sembro uno di 65 anni??????
eppoi avere un termosifone tra le gambe è sempre meglio che averci un carotone
|
01-04-2005, 11:08
|
|
|
|
|
01-04-2005, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
ciao bulletta,capisco la tua difficolta nella scelta della moto,
però prima cerca di capire anche la differenza tra la bulletta e il chiodo
|
01-04-2005, 12:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Linguaccia
ciao bulletta,capisco la tua difficolta nella scelta della moto,
però prima cerca di capire anche la differenza tra la bulletta e il chiodo 
|
Questa dichiarazione mina in profondità alcune mie certezze!
Comunque, ho semplificato, so anch'io che una "bulletta" è leggermente diversa da un "chiodo", ma quando mi è stato dato il soprannome (qui dove abito hanno tutti un soprannome, alcuni addirittura sono conosciuti solo con quello, la gente non sa neanche più come si chiamano realmente  ), il significato era quello di "secco come un chiodo".
|
|
|
|
01-04-2005, 12:52
|
|
|
|
io fossi in te proverei anche la MT01 YAMAHA...
|
01-04-2005, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
a me sta crescendo una notevole scimmia per la speed.... non l'ho mai provata ma sento dire da tutti che ha un motore fantastico.
Le uniche ragioni per cui riesco a tenere a bada l'orango sono:
- non è utilizzabile per fare turismo, soprattutto in 2
- non mi fa impazzire l'immagine di moto modaiola che ha in Italia.
Per adesso l'r 1150 r che ho copre meglio le mie esigenze, certo che se un domani potessi permettermi 2 moto, penso proprio che in garage ci sarebbe una speed
|
|
|
01-04-2005, 13:07
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
io fossi in te proverei anche la MT01 YAMAHA... 
|
Non sei il primo che me lo dice. È sicuramente più semplice delle altre trovarne una in prova, ci proverò.
|
|
|
|
01-04-2005, 13:20
|
|
|
|
si era in prova ufficiale sabato scorso ma penso ne abbiano ancora targate....
secondo me è una naked originale... magari non così estrema come le altre.... ma almeno è umana anche per viaggetti e poi quel motore ha una coppia da camion... su una cilindrata disumana... 1700!!!
ed è jappo... quindi sai anche tu che significa in termini di affidabilità....
devo andare a provarla anche io... MI FA SANGUE!!! :P :P
la preferirei anche alla DUKE perchè quella è troppo estrema...
|
01-04-2005, 14:47
|
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
giusto ieri ne ho vista(e sentita) una davanti al mio ambulatorio(parlo della mt01) E' P A Z Z E S C A!!!!!Molto ma molto meglio che nelle foto. Il rombo poi e' da paura, e con gli scaricazzi originali, figuriamoci se uno passasse all' aftermarket.......
Ah, se avessi tanti quattrini...................sigh, mi sembra di essere diventato il Sax  )))
|
01-04-2005, 15:13
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
visto che le idee sono tante e ben confuse, ne aggiungo un paio,
per vedere di nascosto l'effetto che fa...
- tuono ?
- z1000 ?
|
|
|
01-04-2005, 16:44
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
visto che le idee sono tante e ben confuse, ne aggiungo un paio,
per vedere di nascosto l'effetto che fa...
- tuono ?
- z1000 ?
|
Se andiamo avanti così, ci compriamo una mezza dozzina di moto a testa
Comunque:
- Tuono: vista da ferma. No, grazie. Non mi piace la linea, sgraziata e poco originale, né i colori. E dire che si prenderebbe anche bene (ci sono delle promozioni, perché non ne vendono nemmeno una!).
- Z1000: pare che abbia un motore davvero molto carente di coppia. Per il resto, è "carina", ma non mi convince del tutto.
|
|
|
|
01-04-2005, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Personalmente:
considerato che come dici tu usi la moto in città e sulle curve, quasi mai in viaggio ti direi di stare sulle ktm, il 640 magari è più comodo in città ma appena fuori rischi di romperti, quindi inesorabilmente SUPERDUKE 990!!!!!!! 
Ragazzi, per me è la biù bella che c'è, 186Kg con 120Cv, tutta WP sbav sbav.....e poi ne parlano anche bene http://www.motociclismo.it/edisport/...4?OpenDocument
TO-TA-LE
|
01-04-2005, 16:46
|
|
|
Guest
|
Bella la foto... il tipo fa il figo coi jeans, ma sotto ha saggiamente le protezioni... o forse no... e' solo un effetto ottico!
|
|
|
|