|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2009, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Azzz.... ci fosse mai una discussione in cui TUTTI son d'accordo su TUTTO !!  
|
|
06-09-2009, 16:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
|
E' la solita discussione "la volpe e l'uva", nella quale coloro che sono scarsamente dotati in fatto di serbatoio tentano invano di autoconvincersi che un serbatoio capiente non serve a nulla!!!!

|
06-09-2009, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Non fumo ma, quando non giro con compagni di viaggio con un serbatoio da barbone, preferisco fare una sosta in più in cima al colle ed una in meno dal benzinaio! 
|
Già...ma purtroppo le fai entrambe!!! 
|
|
|
06-09-2009, 16:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
sì sì...è proprio quello l'aspetto importante di una moto: la capacità del serbatoio.
Non il motore.....di cui l'Adv scarseggia alla grandissima!!
E avere tanto serbatoio e poco motore...non è proprio la volpe e l'uva.
Anzi, il contrario: chi ha poco motre sublima con la capacità di serbatoio....autoconvincendosi che sia quello l'importante!!
Perchè in effetti il serbatoio capiente NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA sulle nostre strade...e non fa nemmeno figo....e ancor meno se si hanno compgni di viaggio con il serbatoio normale, che tanto la sosta dal benzinaio si deve fare lo stesso.!!
Ultima modifica di luca.gi; 06-09-2009 a 16:30
|
|
|
06-09-2009, 16:31
|
|
Mukkista in erba
|
Usando la moto per lavoro vi dico è molto comodo fare il pieno.. per me il tempo è denaro.. preferisco fare 40€ di benzina che che 4 soste da 10
|
06-09-2009, 16:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Ho visto che è una discussione tutta piemontese. neh..! ( su dai...è domenica.....:-))
|
|
06-09-2009, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
Perchè in effetti il serbatoio capiente NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA
|
Non te la prendere se ce l'hai piccolo  
|
|
|
06-09-2009, 19:37
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
06-09-2009, 20:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da superste
Usando la moto per lavoro vi dico è molto comodo fare il pieno.. per me il tempo è denaro.. preferisco fare 40€ di benzina che che 4 soste da 10 
|
ora non scriviamo minki@te..
cmq romagi,se per fare i colli francesi serve la nostra autonomia bene,fatto sta che di norma è una "dote" superflua,poi se uno se ne frega del peso e fa sempre il pieno buon per lui!!
io non mi allargo troppo sul motore piu' o meno se è meglio o no...
quello se non sbaglio è gia' trattato in altri 3d  
|
06-09-2009, 20:42
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
|
minkia luca... ma che avatar da ricchionazzo ti sei messo????   
lo dici tu che va meglio la tua... quando ti ho restituito la tua moto (dove mi sembrava di essere seduto sul bidet) ed ho ripreso la mia, finalmente ho rivisto la luce!!!!!    
Quote:
Originariamente inviata da slint
cmq romagi,se per fare i colli francesi serve la nostra autonomia bene,fatto sta che di norma è una "dote" superflua,poi se uno se ne frega del peso e fa sempre il pieno buon per lui!!
|
CERTO.. SICURAMENTE "NON SERVE"!
Tuttavia, da quando "ce l'ho grosso", devo ammettere che qualche vantaggio in più ce l'ho!
Lo trovo veramente comodo.
E anche la moglie apprezza!  (Nel senso che non si caga più sotto per timore di rimanere a piedi!)
Ultima modifica di romargi; 06-09-2009 a 20:44
|
|
|
06-09-2009, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Il serbatoio della ADV tiene 33 litri ....
|
Sbagliato, ne tiene 38 di litri...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=serbatoio
|
06-09-2009, 20:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
certo che deve essere uno spasso guidare con trentottolitri di benza ad un metro e venti da terra.......
|
|
06-09-2009, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a volte in Italia
|
ieri e oggi ho fatto un giro per i passi svizzeri. L'ADV ce l'hanno solo gli Italiani. Svizzeri, tedeschi.austriaci quando hanno il GS hanno la std. Qual è il motivo???
|
|
|
06-09-2009, 21:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da alinus65
ieri e oggi ho fatto un giro per i passi svizzeri. L'ADV ce l'hanno solo gli Italiani. Svizzeri, tedeschi.austriaci quando hanno il GS hanno la std. Qual è il motivo???
|
Molto semplice!
I tedeschi guardano di più alla sostanza e la GS STD di sostanza ne ha!
L'ADV è per gli italiani sboroni che, oltre alla sostanza vogliono appagare anche il senso estetico!
Infatti costerà un po' di più ma ha la tutti gli stessi pregi del STD ma è molto, molto più bella!!!!!  
Se fai due conti la differenza di prezzo te la sei già ripagata con i cerchi a raggi ed il cupolino maggiorato dell'ADV (quanti possessori dello STD montano i raggi e a posteriori il cupolino STD per avere maggiore protettività? Se non sei un nano compri direttamente l'ADV e spendi meno  )
|
06-09-2009, 21:35
|
|
Portatore sano di pompa
ubicazione: Sicilia
|
a me piacerebbe un serba da 40 litri, sarebbe l'ideale.
|
06-09-2009, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
sì...tranne che ti sembrava di colpo sabatota....dopo aver provato il mio motore!!
Per carità...ad ognuno per fortuna piace la propria moto.....
Anche io ho pensato la stessa cosa.
Resta il fatto che la differenza che ci passa è come tra una punto e un Porche!

|
|
|
06-09-2009, 22:28
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Quote:
|
Princiante, all'inizio dell'anno sono riuscito ad infilirare nel serbatione secco secco del PD 50 Euro tondi tondi di benzina.
Quando ancora questa aveva un prezzo come le si conviene (oltre Euro 1,60 al litro) ora anche i barboni si possono permettere un simile sfizio
Ricordo ancora la meraviglia e i gridolini di giubilo del benzinaio, mentre con mano ferma strisciavo la mia Visa Gold nel suo terminale.
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
06-09-2009, 22:39
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
ora non scriviamo minki@te.. 
|
quando ti devi fare 20 appuntamenti e 500 km con un intervallo di tempo decisamente ridotto tra uno e l'altro.. mi sembra abbastanza idiota mettere 5€ alla volta nel serbatoio.. diverso è fare il tragitto casa bar.. in quel caso, sarei sempre in riserva e mettere i 5€ una volta al mese!
|
06-09-2009, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Correggio
|
Bah, per me potermi fermare a far benzina meno volte è molto più conveniente che avere 10 kg in meno a 1 metro e venti per illludermi di piegare un pò di più.
Anche senza appuntamenti.
|
|
07-09-2009, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Boh,
che senso ha invece comprare una moto con un serbatoio da 33 litri per poi non riempirlo visto che c'è una moto identica con il serbatoio da 20?
|
Q8, è quello che mi sono chiesto x ben due volte che ho fatto un giro insieme ad altri con l'ADV (1150/1200), rifornivano giusto di 20L per non avere la moto troppo pesante..... mah!
Il bello (si fa per dire) è che dal benzinaio dovevano tornarci prima loro di me perchè l'ADV consuma di più!!!
Io avessi un ADV farei sempre il pieno a meno che non sia in programma uno sterrato impegnativo, vuoi mettere la comodità di avere un autonomia di 700km prima di dover rifonire nuovamente.
A parte questa unica comodità in tutta Europa (estremo nord incluso) ed anche in nazioni come MA,TU e TK non è necessario avere un serbatoio capiente come l'ADV perchè i benzinai per rifonire ci sono, basta solo fermarsi in tempo.
I giri a cavallo delle alpi francesi, svizzere ed austriache li ho fatti tutti e più di una volta con l'AT, il TA e il GS e non ho mai avuto problemi di rifornimento, neanche di domenica ed a ferragosto.
|
07-09-2009, 00:46
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Andate ancora a benzina...
Siete proprio arretrati...
|
|
07-09-2009, 07:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Serpentara-ROMA
|
ma al posto di moto con serbatoi enormi perchè non comprate moto che consumano meno?
è come le offerte 3x2 , vendimi invece un prodotto che costa un terzo di meno che sono più contento.

|
|
07-09-2009, 09:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a volte in Italia
|
Si chiama Adventure per andare all'avventura in posti dove veramente fare rifornimento è un problema.
In Europa non serve a nulla se non ad avere una moto più pesante con lo stesso motore e cavalli della std.
Per quanto riguarda l'estetica, de gustibus...io preferisco la std.
|
|
|
07-09-2009, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
R1100GS
|
|
|
07-09-2009, 09:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da paopao69
ma al posto di moto con serbatoi enormi perchè non comprate moto che consumano meno?
|
perchè sono super-soddisfatto di una moto che mi consente percorrenze dell'ordine di 18-19 km/l andando "allegrotto" su strade extraurbane.
E, se modero l'andatura (basta fare un po' di attenzione), arrivo anche a superare i 20!
|