|
17-09-2009, 13:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Avendo preso la moto da poco, all'inizio credevo che mi avessero rifilato un allarme rotto, perchè non riuscivo a disinserirlo.
Allora ho letto il manualetto (fatto da schifo, secondo me l'ha tradotto il computer) ed ho capito anch'io quello che avete già detto.
Penso che il lasso di tempo sia circa 1 ora effettivo, anche se sul manuale dice 2.
A volte mi suona perchè per levare il bloccasterzo la devo un pò muovere e già si mette a suonare, poi appena riesci a girare la chiave smette.
Lamps
|
|
|
17-09-2009, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...nessuno che però mi ha detto se è utile acquistarlo con la moto nuova o in realtà sono soldi buttati per questo optional.
Dai vostri commenti sembra faccia c....e.
|
17-09-2009, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Sulla mia 1200 GS del 2006 con antifurto originale funziona proprio come dice Alabassa: o con il tasto destro (quello liscio) del telecomando oppure inserendo direttamente la chiave e accendendo il quadro.
|
17-09-2009, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da bafomax
Penso che il lasso di tempo sia circa 1 ora effettivo, anche se sul manuale dice 2.
A volte mi suona perchè per levare il bloccasterzo la devo un pò muovere e già si mette a suonare, poi appena riesci a girare la chiave smette.
Lamps
|
Lo dico da inesperto: forse dipende dalla sensibilità su cui è stato tarato.
Sul mio riesco ad aprire le borse senza troppi scossoni, senza che parta.
Sulla qualità e chiarezza delle spiegazioni dei manuali meglio stendere un " materasso pietroso"!!!
|
17-09-2009, 14:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mira (ve)
|
confermo tasto liscio per disinserire anche dopo giorni...l'unica cosa visto che siamo in argomento qualcuno sa se si puo levare il beep beep che fa girare tutti quando si inserisce l'antifurto
|
|
17-09-2009, 15:01
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da datomac
confermo tasto liscio per disinserire anche dopo giorni...l'unica cosa visto che siamo in argomento qualcuno sa se si puo levare il beep beep che fa girare tutti quando si inserisce l'antifurto
|
Si può eliminare l'avviso acustico con una combinazione on-off con la chiave del quadro ed il telecomando...se vai in officina dovrebbero fartelo.
|
|
17-09-2009, 15:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da datomac
|
A me già dopo 1 ora (o anche meno) non funziona più il tasto liscio, l'unico modo x disattivare l'antifurto è girare la chiave.
E non mi fa assolutamente il beep quando inserisco l'antifurto.
|
|
|
17-09-2009, 15:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bafomax
Avendo preso la moto da poco, all'inizio credevo che mi avessero rifilato un allarme rotto, perchè non riuscivo a disinserirlo.
Allora ho letto il manualetto (fatto da schifo, secondo me l'ha tradotto il computer) ed ho capito anch'io quello che avete già detto.
Lamps
|
Sul manuale c'è spiegato come settare la "sensibilità" ... probabilmente ce l'hai troppo sensibile.
|
|
|
17-09-2009, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quote:
Originariamente inviata da Aken
Sul manuale c'è spiegato come settare la "sensibilità" ... probabilmente ce l'hai troppo sensibile.
|
per piacere mi dici dove.
|
|
17-09-2009, 15:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da robiledda
per piacere mi dici dove.
|
Appena torno a casa controllo e ti dico... dovrebbe essere dove parla della programmazione (allarme acustico, numero di beep etc...)
|
|
|
17-09-2009, 16:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
...nessuno che però mi ha detto se è utile acquistarlo con la moto nuova o in realtà sono soldi buttati per questo optional.
Dai vostri commenti sembra faccia c....e.
|
Sulla mia era di serie avendo preso la LE. Ma secondo me è una spesa e basta. Come l'allarme nelle macchine se tu vedi un carroattrezzi con una macchina che suona pensi che la portano via perchè era in divieto di sosta. Stessa cosa con la moto. Potresti pensare ad un allarme satellitare però se i ladri trovano la centralina la staccano la buttano via e quindi la polizia va da una parte e la moto è da tutt'altra parte. Secondo me una buona assicurazione contro il furto ed incendio è il miglior modo per fare sogni tranquilli!!
Ciao .
|
|
09-05-2011, 16:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: SPOLETO(PG)
|
Scusate tanto, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato una BMW 1150 Rs con l'antifurto dotato di telecomando e interruttore capacitivo..... ma come si usa aiutoooooo......... grazie
|
|
|
09-05-2011, 16:30
|
|
Pivello Mukkista
|
L'antifurto, per non gravare sulla batteria, rimane attivato ma dopo un'ora, per disattivarlo, occorre girare la chiave nel quadro non essendo più "operativo" il tasto destro.
Quanto al suono, basta muoverla, anche sul cavalletto e si attiva alla grande.......
|
|
|
09-05-2011, 22:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma-Firenze
|
Per quello che mi riguarda il tasto destro funziona anche dopo ore!
Forse è questione di tarature
|
|
|
09-05-2011, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siracusa
|
io butterei il telecomando....
Cari amici mukkisti,
in effetti funzione proprio così    , dopo un po' di tempo, il telecomando non funziona più, dicono per risparmiare energia della batteria    ,
ma perchè non ci fanno risparmiare un po di sghei..........  
Scusate ma questo telecomando a cosa serve , solo a rompere in quanto non si sa mai dove metterlo.
Suggerirei attivazione dell'antifurto in automatico appena si spegne la mukka  
BYBY e doppio lamps
Pat e la giallona
|
10-05-2011, 10:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mestre
|
[QUOTE=Papeco;5772565]Cari amici mukkisti,
Suggerirei attivazione dell'antifurto in automatico appena si spegne la mukka  
E si può fare in fase di programmazione????
|
18-07-2014, 14:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove la mente vuole
|
Ciao a tutti,
ho da poco l'antifurto e come tutti non ci capisco nulla, il manuale è scritto con i piedi e non so mai quando è inserito o meno.
In officina mi hanno detto che ci sono due funzioni:
la prima per inserirlo con il sensore di movimento bisogna schiacciare il tastino di sinistra e fa solo le lucine. Per toglierlo o il tasto destro o inserendo la chiave nel quadro (mistero il perchè)
Se invece si schiaccia nuovamente il tasto sinistro si disinserisce la funzione del sensore di movimento e l'antifurto suona solo se la moto viene manomessa o si cerca di metterla in moto. per il disinserimento credo la stessa procedura.
Vi risulta??
Grazie
Ciao
|
19-07-2014, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
Spegni la moto, schiacci una volta il tasto SX ed inserisci l'antifurto completo. Ci mette circa un minuto ad inserirsi. Lo vedi dalla lucina lampeggiante sul cruscotto.
dopo qualche minuto (forse 20 o 30) l'antifurto si disinserisce solo accedendo il quadro con le chiavi (il Tasto di DX del telecomando non ha più effetto).
Altrimenti se dopo aver spento la moto schiacci due volte consecutive il tasto SX inserisci l'antifurto escludendo il sensore di movimento (cioè se ti spostano la moto non succede nulla).
Se hai spento la moto da un po' di tempo (i soliti 20 o 30 minuti mi pare) non riesci più ad inserire l'antifurto, per farlo devi accendere e poi spegnere il quadro con le chiavi.
Ci sono anche altre funzioni che puoi programmare e che sono (a me sembra) spiegate bene sul libretto di manutenzione, leggere e seguire attentamente le istruzioni con molta calma...)
Prova!
Ultima modifica di robiledda; 19-07-2014 a 10:53
|
|
|
19-07-2014, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siracusa
|
Non lo settare che si inserisce da solo quando spegni la moto perchè non vivi più... Problemi quando fai benzina, problemi se lavi la moto, problemi quando cambi le gomme, problemi quando fai il tagliando ecc...
R1200GS 2005
|
|
|
24-07-2014, 13:45
|
|
|
Salve a tutti, ieri sera ho ritirato il nuovo GS, scopro che l'allarme (scomodissimo) si inserisce togliendo la chiave e si disinserisce inserendo la chiave nel cruscotto e accendendo il quadro. La persona che mi consegna la moto e mi spiega tutto mi dice che volendo posso comprare una coppia di telecomandi e farmeli programmare. Questa mattina vado alla motorrad mi programmano al volo due telecomandi, mi dicono che volendo, consultando il manuale, posso aggiungere al lampeggio del led anche l'avvisatore acustico di inserimento. Torno a casa e nel manuale in dotazione non trovo nulla, qualcuno di voi sa dirmi come posso attivare questa funzione? Preferirei non tornare in concessionaria, grazie
Piero
P.S.: dimenticavo, naturalmente il telecomando che mi hanno dato è totalmente diverso da quello pubblicato sopra...
Ultima modifica di PieroRM; 24-07-2014 a 13:58
|
|
|
24-07-2014, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Il telecomando sarà diverso ma prova a seguire le istruzioni che ho postato e vedi se funziona.
Comunque se il tuo antifurto si inserisce quando spegni la moto vuol dire che l'antifurto e' settato sull'automatico che non è molto comodo.
|
|
25-07-2014, 08:31
|
|
|
Si Robiledda, il telecomando è diverso - ovale con 2 tasti lisci, uno avanti inserisce ed uno dietro che disinserisce più led - ho seguito le istruzione del manuale ma non sono riuscito a settarlo. Per ora ho disattivato l'inserimento automatico, uso il telecomando ma la cosa scomoda è che devo vedere le frecce per capire se si è inserito o meno, il beep acustico sarebbe stato più comodo. Penso che lo farò sistemare al tagliando dei 1.500 km.
grazie, Piero
Ultima modifica di PieroRM; 25-07-2014 a 09:17
|
|
|
27-07-2014, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
e già che ci sei fatti dare anche il manuale dell'Antifurto...
|
|