Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2010, 16:12   #26
brvndr
Mukkista in erba

L'avatar di brvndr

ubicazione: Mantova
predefinito

Mi sono trovato divinamente !
La Sargent l'avevo sul GS, ho fatto 10500 km in Norvegia arrivando 6-7 ore di moto senza alcun problema.

Di grande qualità anche Corbin avuta su uno ZX-12R.

Le selle comode non sono le selle imbottite ma le selle compatte che aumentano la superficie di appoggio permettendo di scaricare il peso in maniera più distribuita. Entrambe le selle Sargent e Corbin al primo impatto sono dure e appena ci sali sopra ti sembrano pure peggio dell'originale ma dopo qualche ora di viaggio ne apprezzi la differenza.

Gli artigiani che ti re-imbottiscono la sella non fanno altro che migliorare il comfort rispetto all'originale quindi in prima battuta la sella ti sembra più comoda ma se ci fai svariate ore di moto alla fine si comportano come l'originale (talvolta peggio) perchè il materiale cede ed il tuo peso non viene distribuito e scaricato in maniera uniforme.

Ultima modifica di brvndr; 18-01-2010 a 16:30
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2010, 02:27   #27
ALELOMBA
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

la mia esperienza con le selle artigianali è stata, per mia fortuna , diversa, personalmente ho sempre trovato dei miglioramenti netti rispetto alla originale che si sono mantenuti per tutto il periodo di tempo in cui lo ho utilizzate... credo possa dipendere anche dai materiali che vengono utilizzati per fare l'imbottitura...

quanto a Corbin e Sargent mai provate anche se ne sarei curioso, esteticamente tuttavia non mi piacciono granchè, IMHO

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi