|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2005, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
L'unico furto subito é stato nel 1985, il mio vecchio Gilera 125 4v che ancora e per sempre alberga nel mio cuore.
Dove é accaduto? A 400 Km da casa, in quel di Milano!
Comunque non ho mai potuto assicurare le mie moto contro il furto, troppo vecchie...
|
24-03-2005, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
finora, non mi hanno mai rubato nulla, la moto la tengo in box (e la macchina per strada  ) ma quando sono al lavoro e' in un cortile aperto, con va e vieni continuo. (megasgat)
|
|
24-03-2005, 15:27
|
|
Guest
|
Dunque.. nell'ordine..
Un Ciao fregato di pomeriggio in mezzo alla strada in una zona molto frequentata (catena tranciata lasciata per terra).
Uno Sfera 125 rapinato alle 8 di sera in un quartiere cosidetto "perbene" (per chi conosce Napoli al Vomero)
Una vespa 125 (Colpa di mio fratello a cui l'avevo prestata e che l'aveva legata ad un palo per il cannotto dello sterzo!! L'hanno semplicemente sfilata da sotto  )
La cosa che pero' mi ha fatto piu' "ridere"  , e' successa ad un mio amico (poverino....): aveva lasciato la sua Hornet legata ben benino ad un palo (sempre al vomero) e la sera quando e' sceso l'ha trovata in una pozza di liquido verdognolo... Gli avevano SEGATO via il radiatore!!!
|
|
|
24-03-2005, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Io ho rubato un Transalp in Sardegna qualche anno fa' e una Yamaha xt , forse nell'88/89.
|
Se è una battuta, è di cattivo gusto.
Se è la verità, leggiti un po' di quegli auguri che ci sono sul posto di Porchittello... e vedi un po' quanto l agente ti "vuole bene".
|
|
|
24-03-2005, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Nell'ordine:
Ai tempi del liceo: fuori scuola, boxer piaggio verdone, sella monoposto e sellino passeggero separato, parabrezza il plastica opaca con oblò trasparente al centro, parte superiore azzurrata, telo plastico paragambe.
Ho trovato solo la catena tagliata e il parabrezza (che strano...).
Ai tempi dell'università: fuori dalla facoltà di scienze politiche, Vespone 150 sprint veloce, portato via con tutto il lucchettone a U.
Fuori dalla facoltà di lettere, Vespone 125 TS, stessa storia.
Secondo giorno di lavoro: Honda cbx 1000 6 cil. perfetto bellissimo mortacci loro. Hanno lasciato il lucchetto rotto e preso la catena cementata.
Ai giorni nostri: due anni fa, razzia nel mio garage: piaggio Ciao del '69 giallo senza motore, BMW R65 LS (non legato), casco, pantaloni antipioggia, borse krauser, treno di gomme Dunlop nuove, coppia fianchetti di riserva, kayak in vetroresina, coppia pagaie, due damigiane di vino, lo slittino di quando ero bimbo, vecchio VCR rotto, vecchio TV telefunken B/N, vari telefoni a disco SIP, equipaggiamento da neve, equipaggiamento da mare, vecchi tappeti, lampadario di cristallo, baule della nonna in ferro e legno (mai riuscito ad aprirlo, non so cosa cera dentro), valigie, set attrezzi vari, confezioni varie di polish e vetril, vecchi libri di scuola.
Hanno lasciato la Multipla, strano.
|
|
|
24-03-2005, 16:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Montereale e Roma
|
|
|
|
24-03-2005, 16:29
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
L'unica cosa che mi hanno rubato fino ad oggi è stata una stupenda BMX che avevo da piccolo...quanto ci sono rimasto male...
Moto...nessuna... TERASGRAT
|
24-03-2005, 16:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
|
E dire che facevo più affidamento sul parabrezza del boxer... a quei tempi (circa il '78) era un must imperdibile: parapioggia, parafreddo, parasole, tutto in un colpo solo. Ricordo che stava su, verticale e spigoloso come un muro... si fissava sulle staffe verticali (di ferro pieno!) con delle specie di rotelle in plastica dura nera, che dopo un pò si saldavano al ferro, oppure si allentavano di colpo e il parabrezza calava di botto e diventava un cupolino.
Lo vedrei bene sul tuo gioiellino 1200  è in linea con il nuovo trend spigoloso della bmw e poi, vuoi mettere che comfort negli spostamenti veloci...
|
|
|
29-03-2005, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Casso Ultimo non si puo' dire una battuta .....minchia era solo per esorcizzare ..................cosa ?...........non lo so tanto se ti vogliono ciulare la moto lo fanno e basta .
Per cio' che riguarda la destinazione delle moto rubate nelle isole, la fonte e' un 'albergatore Corso , a fronte di 2 moto ciulate a 2 tedeschi anni fa' in Corsica.
|
|
|
29-03-2005, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Io ho rubato un Transalp in Sardegna qualche anno fa' e una Yamaha xt , forse nell'88/89.
|
Non è che te sei fregato qualche decennio fa anche il carburatore del mio Ducatino 50 sl
Sò anni che cerco quello che m'ha lasciato appiedi la sera che dovevo uscì con la più bella della scola
Vorrei fargli i complimenti alla maniera dè Roma
|
29-03-2005, 19:04
|
|
Guest
|
Per adesso mi hanno solo rubato una bici ......
|
|
|
29-03-2005, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
mi han rubato tutto, tanti anni fa
ma non ho voglia di parlarne, anzi sono anni che non ne parlo con nessuno....
perche' la vita deve continuare
l'importante sono gli affetti tutte le altre cose si possono ricominciare...
ciao
|
|
|
29-03-2005, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Ahoo a Sae la volete capi' ch'era solo na battuta .
Pero' a militare ( Scuola di fanteria di Cesano di Roma) avevo un carissimo amico di Trastevere che mi ha fatto conoscere alcune figure mitiche .
Potrei avere imparato qualcosa .
P.S. Mitica la figura del'Avido.
Ciulava la roba che gli piaceva e non la rivendeva .
Aveva un garage di cerchi in lega di tutti i tipi.
|
|
|
29-03-2005, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Ahoo a Sae la volete capi' ch'era solo na battuta .
Pero' a militare ( Scuola di fanteria di Cesano di Roma) avevo un carissimo amico di Trastevere che mi ha fatto conoscere alcune figure mitiche .
Potrei avere imparato qualcosa .
P.S. Mitica la figura del'Avido.
Ciulava la roba che gli piaceva e non la rivendeva .
Aveva un garage di cerchi in lega di tutti i tipi.
|
Io avere capito, anche io scherzare.Tu perdona nostra lingua de sud
|
29-03-2005, 20:02
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
Io ho rubato [...] una Yamaha xt , forse nell'88/89.
|
Ti ricordi per caso quanto hai rimediato con la vendita della Yamaha? Giusto per sapere...
|
Io ne comprai uno a poco prezzo all'epoca... da un tipo che aveva fretta di venderlo.
Purtroppo avevo solo 8/9 anni e i miei genitori me lo fecero rivendere subito...
A me, Sgrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat, hanno ciulato solo la bici diversi anni fa, che era il mio mezzo principale (da ragazzino) e che tenevo come una gambina di un santo (per citare un recente annuncio su moto.it). Brutta sensazione.
In due anni sono stato (consecutivamente) senza moto al massimo per 5/6 giorni... e gia mi ero ricoperto di bolle. Mi sentirei male...
Quando era nuova, non avevo il garage, e tutti i giorni mi facevo quasi due km a piedi per andarla a prendere e riportarla dal garage a pagamento, per tre mesi. Poi, per fortuna, ha aperto un garage più vicino...
Un mio amico mi protegge (per le leggi della statistica) perchè si è fatto ciulare in serie un 916 e l'anno dopo una MV F4 750.
Ora ha imparato, ha un 999 che usa solamente per girare, e per la città usa un vecchio GSX-R 750 spogliato dalle carene e con il manubrione (il "coso" arancione che i romani hanno visto al pub tempo fa...) con spesa totale per il mezzo irrisoria.
|
|
30-03-2005, 00:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
incredibile...a me hanno rubato un gilera fast bike 200
lo tenevo senza catena e senza bloccasterzo (lo avevo dovuto trapanare via perche ogni tanto scattava anche durante la marcia)
l'ho trovato a 400 metri da dove lo avevano preso perche aveva un problema con l'alimentazione e spesso e volentieri i tubetti della benzina si staccavano da soli quando stava ferma...erano cotti dal sole.....
si lo ammetto..era tenuto da cani..ma era un regalo...era stato un sacco fermo e dovevo ancora metterlo a posto...
ma è stata la mia fortuna...povero ladro..però un po mi spiace..ghgh
|
|
30-03-2005, 02:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
A me hanno rubato un vespa all'interno di un garage custodito: e dire che le moto si mettono in garage per non farsele rubare...ovviamente mi è stata pagata per intero dal garagista.
Qualche anno dopo mi hanno rubato la honda xl 125 r sotto casa il giorno stesso che le ho fatto l'unico lavaggio in 1 anno di vita ...
|
30-03-2005, 03:09
|
|
Guest
|
A me anni fa un "amico" mi ha ciulato la donna... ma poi siamo tornati ad essere amici...
|
|
|