Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2005, 10:44   #26
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da igire
orbene, non vi è dubbio alcuno che il fumo sia correlato ad una maggior incidenza di alcune neoplasie maligne, su questo sono d'accordo, ma non è vero che tutti i fumatori (anche "solo" quelli da un pacchetto al giorno...) muoiano o sviluppano certamente un cancro, non è assolutamente vero
Faccio una previsione: patologo dira' che la sua era una semplificazione e che e' d'accordo con te...
Del resto in natura nulla e' al 100%... altrimenti la meccanica quantistica a cosa la creavano a fare?

Vecchio 24-03-2005, 11:11   #27
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

x igire
Non ti ci mettere pure tu!
Leggi ben bene tutto dall'inizio e vedi su quali binari stava andando la discussione.....considera che non stavamo parlando ad un congresso medico........non estrapolare frasi fuori dal contesto per fare sofismi ...... !
Se non ti va bene 100%....metti tu la percentuale precisa! ...e comunque, da medico quale anche tu sei, avresti potuto chiudere un occhio e capire che la mia "forzatura" (neanche piu' di tanto!) era fatta a fin di bene........hai presente le campagne di prevenzione contro il fumo?
Anche in questo forum ci sono alcuni volenterosi che stanno tentando di smettere di fumare.......credo la tua frase finale non giovi alla causa..... Hai dato un appiglio di salvezza ai fumatori QUESTO E' SBAGLIATO PER ME
Eppoi se vogliamo tornare all'ironico (o quasi) devo dire che su una cosa sono d'accordo con te: ...e' proprio vero che chi fuma non morira' o sviluppera' un qualche cancro al 100% ma, .....se ti becci "SOLO" ad esempio un ictus........e' dura andare in moto
SMETTI DI FUMARE, PIRLA
Vecchio 24-03-2005, 15:43   #28
igire
Mukkista doc

L'avatar di igire

ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

patologo: sbagliato di nuovo!!!

sono allergico ai fanatici anche a quelli della nutella, creano inutili sirene e vengono strumentalizzati dai poteri occulti per fare spechietti per allodole.

Sono fermanente convinto che il fumo fa male, anzi ti dirò di più: ai miei pazienti quarantenni faccio presente che certamente il fumo accellera i processi arteriosclerotici con precoce impotenza sessuale...

ma non sono e non li tratto da pirla.

Tieni conto che secondo la tua logica dovrebbero proibire l'uso della moto almeno fino ai 60 anni (prova a rapportare morti/lesioni gravi x fascia di età tra traumi e neoplasie) e dimmi se da un punto di vista sanitario/sociale/ del mondo dei puffi di quel c...... che vuoi è meglio aver 1000 morti a 25 anni per sinistro stradale o 1000 morti a 60 per cancro.

Il pericolo grave, più grave non è l'aumento del n° di fumatori (che sono ormai una tribù eschimese in riserva) è dato dai rompicoglioni so tutto io che decidono per tutti gli altri (dei babbei evidentemente) su tutto

Perché credi che con le targhe alterne i cretini intervistati alla tv facciano dei bei sorrisi contenti: qualche stronzo li ha convinti che così si risolve il problema delle neoplasie da inquinamento

Non si può fare terrosismo con la salute DEGLI ALTRI. La verità, anche quando si tratta di dire che non si hanno certezze è l'unico modo di rendere partecipi e consapevoli al proprio destino le persone, che devono prendersi la responsabilità di gestirsi direttamente la prorpria salute

e adesso basta, vado ad accendermi un toscano mentre bevo grappa e mangio ciccolata (sono anche obeso) pensando ai miei cani a caccia per i monti (sono abbastanza politically uncorrect? )

buona pasqua, mi raccomando vegetariana!!!!
Vecchio 24-03-2005, 16:26   #29
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

igire....concordo solo in parte con te....
Mettere in relazione il vizio del fumo con la passione della moto non è corretto... il fumo è un vizio fine a sè stesso, che fa certamente male al portafoglio e alla salute (se è vero che non causa nel 100% dei casi il cancro - e per fortuna!! - è pur vero che nel 100% dei casi porta un coacervo di malattie di tutti i tipi, dalla bronchite cronica a quelle cardio-vascolari, ecc ecc).
La moto è un mezzo di trasporto, e come tale ha una sua utilità intrinseca, anche al di fuori dell'eventuale passione che uno può avere (o non avere) per le 2 ruote.
Conosco gente che odia la moto, ma è costretta a girare in motorino perché non ha alternative.
Gente costretta a fumare da qualcosa che non sia un vizio stupido che dà dipendenza, io non ne conosco.

Tornando ai telefonini, credo anch'io che le onde elettromagnetiche prese a dosi massicce facciano male.
Come al solito si tratta di usare le cose in modo intelligente: evitare di passare le ore al telefonino, usare sempre l'auricolare, tenerlo spento per quanto possibile.
Ah.... ovviamente evitare di dare un telefonino ai bambini.......questa è un'idiozia diffusissima, incomprensibile, figlia dell'ignoranza.... anche mio figlio che ha 10 anni mi chiede di comprargli un cellulare perché quasi tutti i suoi compagni di scuola lo posseggono..... ma vi rendete conto?
Vecchio 24-03-2005, 16:35   #30
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

IGIRE: sbagliato anche tu!

...

LA CIOCCOLATA FA BENE!!!

E poi con la cioccolata è molto meglio il rhum o il barolo chinato, non la grappa!

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 08:44   #31
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

..... ...SE SE BUONO......TI TIRANO LE PIETRE..! .....SE SEI CATTIVO.......TI TIRANO LE PIETRE...... .......QUALUNQUE COSA FAI (O SCRIVI).....TU TANTE PIETRE IN TESTA PRENDERAI....... ....SARA' COSI' FINCHE' VIVRAIIIIII........SARA' COSI''''''....

Rinuncio a replicare......sarebbe inutile e, penso abbiamo gia' rotto i maroni a tutti

Se, per concludere, vi auguro Buona Pasqua........non e' che tra un po' trovo scritto: "SBAGLIATO PATOLOGO".....non e' Pasqua....almeno non al 100%......e non e' neppure buona...diciamo buona al 72%......e non e' giusto mettere in relazione la Pasqua con i motociclisti.....eppoi se continui a scrivere ti viene una neoplasia alla prima falange del secondo dito del....piede .....colpa delle multinazionali della plastica dellla tastiera.....governo ladro
BUONA PASQUA
Vecchio 25-03-2005, 09:15   #32
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

patologo, tranquillo che a me non hai rotto i maroni...
Io ho capito perfettamente dove volevi arrivare e concordo con te.

Peraltro capisco chi, avendo il vizio del fumo, e non avendo alcuna intenzione di smettere, si infastidisce a sentire questi discorsi.....

Comunque Buona Pasqua a tutti, fumatori e non.....
In fondo ...W la libertà, anche di fumare, se uno proprio vuole (a patto che che affumichi gli altri!!)