|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2005, 20:56
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Non mi piace.
Se lo spirito di Quellidellelica è conoscersi non è giusto dividere per zone.
Poi è chiaro che per "comodità" si va a guardare i giri della propria zona. Così facendo rischiamo di perderci qualche bel giro, che magari meriterebbe qualche chilometrino in più.
Concordo con chi dice che i forum sono già troppi.
|
|
22-03-2005, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da dag
Ecco la mia proposta.
Un bel calendario coi giri, magari diviso per aree geografiche.
E per ogni appuntamento il link alla relativa discussione.
Chi organizza un giro avvisa il coordinatore (fatelo fare al Barba che in queste cose è bravo) e il coordinatore tiene aggiornato l'elenco.
E' una cosa estremamente semplice.
Magari chi organizza i vari giri mette delle indicazioni di massima (km previsti, se si mangiano i barbapanini o ci si ferma in trattoria, per fermoni o per smanettoni ecc.)
Esempio:
NORD
25 Aprile - GIRO LAGO DI GARDA - LINK
1 Maggio - GIRO A CASA DEL BARBA - LINK
8 Maggio - GIRO IN PIEMONTE - LINK
CENTRO
25 Aprile - GIRO TOSCANA - LINK
1 Maggio - GIRO LAZIO - LINK
8 Maggio - GIRO UMBRIA - LINK
SUD
25 Aprile - GIRO SICILIA - LINK
1 Maggio - GIRO CAMPANIA - LINK
8 Maggio - GIRO CALABRIA - LINK
|
nn sono d'accordo, manca il GIRO PUGLIA!!!
a parte gli scherzi, e qui nn rispondo solo alla tua (che mi sembra anche la più condivisibile), ritengo il sito già troppo frammentato di forums, tanto che stavo pensando ad una riorganizzazione.
la eccessiva disarticolazione sconta almeno due problemi:
1) perdita di lettori 'generici' che normalmente nn entrano nel forum specifico
2) lavoro supplementare per i moderatori per il reindirizzamento degli OT
|
|
22-03-2005, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
io sono daccordo
vada per per il forum federale  indubbiamente piu' razionale.
|
100%
|
22-03-2005, 21:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Italy
|
Basterebbe usare meglio il titolo (oggetto) del post che si scrive... imho
|
|
|
22-03-2005, 21:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
secondo me non servono tanti forum ma solo migliore organizzazione del forum raduni...
diciamo che è il forum che necessità di più interventi dei moderatori perchè serve modificare il calendario... stikkare i topic... linkarli... cancellare interventi di adesione e aggiornare le liste dei partecipanti... insomma è laborioso...
se come a detto eugeniog mi affianca nella gestione... vedrete che uscirà un bel risultato...
l'anno scorso era gestito bene...
|
22-03-2005, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Sono d'accordo con chi... non é d'accordo  con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega.
|
22-03-2005, 22:02
|
|
Guest
|
se vi decidete di fare un moderatore per zona io mi candido per l'area Sicilia 8)
|
|
|
23-03-2005, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di barbasma 
|
ok ci servono molte forze per arginare quei casinari dei CIUCIANEBIA... 
|
|
23-03-2005, 00:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Sono d'accordo con chi... non é d'accordo  con il forum federale: personalmente in varie occasioni ho valutato anche giri per me fuori zona, non sempre ho potuto partecipare ma quando l'ho fatto sono sempre stato contento di conoscere altra gente. Pensate poi a tipi come Mimmo-Killarney che parte da Teramo per farsi la Randamaratona, o al gruppo degli aretini venuti sempre alla Randamaratona lo scorso anno.
Se ci si divide per zone poi finisce che uno guarda sempre e solo quello che succede intorno a casa e diminuiscono le occasioni di incontro.
Piuttosto, bene che Barbasma e Eugeniog curino la razionalizzazione dei post nel forum, grazie in anticipo se vorrete prendervi questa bega. 
|
...beh l'idea dei forum macro-regionali non è per dividersi, ma proprio per razionalizzare: se vuoi farti un giretto vicino allora guardi subito nella "tua zona" e questo non ti impedisce di guardare altrove per cercare, come talvolta si fa, giri più impegnativi !
ad esempio per partecipare, dal varesotto, sia al friuli-tour '04 che al s.va-lentino '05 abbiamo deciso di star fuori una notte...
cmq una qualche forma di razionalizzazione va fatta: avanti con le idee
|
23-03-2005, 06:55
|
|
|
su ADVRIDER ci sono le sezioni REGIONALI...
però è un forum da decine di migliaia di iscritti... e gli USA sono grandi...
|
23-03-2005, 08:11
|
|
Presidente Anziano Maiali
ubicazione: Piacenza
|
Scusate ma visto che esiste già un'icona con scritto eventi perchè non sfruttare quella. Tutti i commenti e participazioni varie settimanalmente si discutono al bar o dove altro volete.
Alberto
|
|
|
23-03-2005, 08:15
|
|
|
ma daaaaiii.... se si invadono anche gli altri forum per discutere sulle partecipazioni come diamine si fa a seguire le cose....
già ci sono quelli delle STUDIO54 che per organizzare una pizza pare un MUKKEN...
eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!!
|
23-03-2005, 08:28
|
|
Presidente Anziano Maiali
ubicazione: Piacenza
|
Il Barba ""eddatemi i POTERI che faccio un REPULISTI!!!""
lo sempre sostenuto che sei il "FIGLIO DEL CAVALIERE". Ma è anche vero che il forum senza di te sarebbe una M@@da.
voto Nemo presidente
voto Barbasma primo ministro
Alberto
|
|
|
23-03-2005, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
|
|
23-03-2005, 09:26
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quote:
mi sembra doveroso, visto che ho lasnciato il sasso, di dovermi proporre come moderatore al fianco di babrabsma 
|
ok ci servono molte forze per arginare quei casinari dei CIUCIANEBIA... 
|
ok, faremo una sezione...giri dei CIUCIANEBBIA.... 8)
La cosa migliore è fare un sezione per macro regione , nord/centro/sud, e una per i mega incontri.
|
23-03-2005, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Sono d'accordo con Muttley per quanto riguarda i titoli dei topic che potrebbero chiarire il post senza necessariamente aprirlo.
Non sono d'accordo invece quando si dice che per far ordine nel forum si dovrebbe cancellare i vecchi topic: così si perde la memoria storica del forum; non si potrebbe più fare una ricerca per trovare notizie interessanti contenute nei vecchi giri.
Stessa cosa per i nuovi forum aperti per l'organizzazione degli eventi più grossi tipo "Ermukken": archiviarli tenedoli bloccati, potendo quindi solo consultare, sarebbe una bella cosa.
|
|
23-03-2005, 10:01
|
|
|
x omega
con cancellare non intendo i topic.... ma gli interventi delle adesioni che poi vanno a finire nella lista dei partecipanti... sennò chi legge si passa 5 pagine prima di trovare eventuali informazioni...
ci mancherebbe che cancelliamo i topic...
|
23-03-2005, 10:55
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Re: Proposta per il forum dei "Giri Randagi"
Quote:
penso che un altro problema nella partecipazioe e nell'organizzare dei giri sia dovuto al fatto che essendo in tanti e in diversi parti d'Italia, si fa un po' di confusione fra i giri domenicali "possibili" e quelli "troppo lontani"....
se si dividesse in tre il forum dei "Giri Randagi" uno per per il nord, uno per il centro e uno per il sud ? (randagismo federale  )
si dovrebbero poi cancellare tutti i post e i commenti relativi ai giri vecchi o troppo vecchi (chessò dopo uno o due mesi) mantenendo magari solo il topic riepilogativo ad uso di chi volesse rifarsi il "giro".....
forse vorrebbe dire un po' di lavoro in più per i moderatori....
....vedete voi 
|
101% Eugenio: ci stavo pensando anche io.
Ottima poi l'idea di tenere solo il capo-topic dopo qualche mese ad uso di chi volesse farsi quel giro da solo o con altre compagnie.
Aggiungerei anche una sorta di netiquette per i giri di modo che siano leggibili:
1) Nel Titolo del post il titolo del giro ed il "Quando"
2) Nel post i km totali (più o meno), le tappe principali, il tipo di giro (guidato, turismo bradipo, off-road, panoramico....)
|
23-03-2005, 17:18
|
|
Mukkista doc
|
|
23-03-2005, 18:55
|
|
|
vabbè ma se lui sta tutto il giorno a cambiare pannolini mica è colpa nostra....
|
23-03-2005, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
|