|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2005, 20:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
mi unisco al coro di " ma che ti frega!", immagino che la moto l'abbia presa per divertirti come ti garba e quindi.......divertiti!
|
22-03-2005, 20:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Fregatene di come vanno gli altri  ...vai alla velocità che vuoi, quella che permette di sentirti sicuro e soprattutto di gustarti la moto e il turismo che più ti piace!
|
|
|
22-03-2005, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
|
Originariamente inviata da neoelica
...ad es. hai mai fatto il Culmine s. pietro sopra Lecco? Stretta la strada, niente smanettoni, il sabato non ci sono troppe auto.......................
|
Evvai, da sabato prossimo intasamento a Moggio
Scherzo eh, ero convinto di essere uno dei pochi a conoscerlo.
Comunque se vuoi usciamo insieme. Mi devi solo promettere di aspettarmi!!
Sul lago di Como, lato Bellano-Lecco, c'ero anch'io domenica mattina!!
|
22-03-2005, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Janno
Fregatene di come vanno gli altri  ...vai alla velocità che vuoi, quella che permette di sentirti sicuro e soprattutto di gustarti la moto e il turismo che più ti piace! 
|
Perfetto  il che significa che ognuno ha un suo modo di portare la moto e una relativa velocità media  mi viene da aggiungere che i gruppi di motociclanti più affiatati sono propio quelli che per tipologia di moto e/o guida viaggiano alle stesse medie in sicurezza,è una situazione che si riscontra in tante altre disclipline come ad esempio la subacquea...ognuno dei partecipanti ad un immersione deve conoscere se stesso e gli altri compagni,solo la giusta valutazione delle propie reali capacità crea i presupposti per un escursione piacevole ed in sicurezza,la stessa cosa dovrebbe evvenire anche quando si viaggia in moto in gruppo.
Poi ...fate come vi pare
P.S basta che non vi mettiate a fare i fenomeni in continui tentativi di improbabili infilate a DX e manca...  se volete correre ci sono le piste punto&basta.
|
|
22-03-2005, 20:33
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x draker
ti invito ufficialmente alla RANDAMARATONA di luglio... vedrai che per fare 800 km di passi alpini in un giorno non serve andare forte...
|
23-03-2005, 00:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
sono anche io un fermone , e lo sono da sempre(ho 50 anni e vado in moto da una vita ) quando avevo una moto identica alla tua mi e' capitato di uscire con gente dal polso pesante : non mi divertivo ,la tensione e
l'attenzione necessaria ad una guida veloce nelle condizioni di traffico
attuale mi pregiudicavano il piacere della moto al di la' di problemi di multe o del pericolo di incidenti . La velocita' che indichi ( presa indicativamente ) mi permette di fare in tutta serenita' giri giornalieri
di 400 km e oltre .Mi vedrai raramente fermo ai bordi delle strade a
massaggiarmi i polsi ,a sgranchirmi le gambe o a riprendere fiato per aver scampato di un soffio una tremenda caduta. quando vuoi possiamo
organizzare un giro assieme.
P.S. poca pubblicita' al Culmine S. Pietro se no diventa un'altra pista.
|
|
|
23-03-2005, 00:59
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ti sei definito IL RE DEI FERMONI.....bhè sappi che allora io sono un tuo suddito.....siamo molti di più di quel che pensi....
|
|
|
23-03-2005, 07:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
A Lecco ci abito e le strade attorno le conosco tutte, la domenica se esco in moto lo faccio la mattina piuttosto presto. Evitare la provinciale a lago di pomeriggio, quando il caldo, le birre, le troppe valvole nel motore e la loro scarsità nel cervello (vale anche per le 4 ruote), costringono l'elisoccorso al lavoro extra.
E poi occhio ai velox-laser appostati in incognito.
Ci sono percorsi bellissimi nell'interno, sia verso la Valsassina che dalla parte opposta del lago, specie per chi come te ha una moto un po' tassellata. Ascolta la ragazza, di solito le donne sanno godersela di più...
Libertà e discrezione sono il motto del fermone, e siamo la maggioranza... tanto i "veloci" li trovi fermi in esposizione sul lungolago
|
23-03-2005, 07:49
|
|
|
|
concordo...
se alla mattina ti muovi prima delle 9... già ti levi dalle balle il 100% dei pirla.... auto comprese...
|
23-03-2005, 09:59
|
|
|
detto "Il Vanga"
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
|
Mi sono sempre definito un incrocio tra un bradipo ed un fermone.
Da sabato,dopo un giretto in compagnia,dal post "la porca in tavola",ho capito di essre un fermone,ma nessuno dei miei compagni ha infierito.
Mi hanno aspettato,abbiamo pranzato e riso insieme.
Il problema e' che non me ne preoccupo,in quanto non sono un pericolo per gli altri e mi godo la moto......ovviamente con la speranza di migliorare.
|
|
|
23-03-2005, 10:18
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
al di là di tutto ...
buoni km
|
|
23-03-2005, 10:22
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Patria della salama da sugo
|
Ecco un altro bradipo!!!
Avevo un Africa Tw e ho comunque girato una vita con amici "da corsa", quando si andava a fare un giro discretamente lungo io dicevo loro:
Ragazzi, sappiamo tutti dove ci dobbiamo fermare, se avete voglia di tirare un po....andate pure avanti, io vi raggiungo".
Se vado in montagna mi voglio gustare il panorama, viaggiare tranquillo, non essere ossessionato dal tornante, la frenata in discesa, le distanze tra l'uno e l'altro....la moto dev'essere un piacere.
Mi accodo, se volete, al randagiro.....passi alpini vero?
Matz
|
23-03-2005, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
cos'è tutto sto outing?!?!?
|
23-03-2005, 11:51
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
Quote:
|
Originariamente inviata da Janno
|
Perfetto  il che significa che ognuno ha un suo modo di portare la moto e una relativa velocità media  mi viene da aggiungere che i gruppi di motociclanti più affiatati sono propio quelli che per tipologia di moto e/o guida viaggiano alle stesse medie in sicurezza,è una situazione che si riscontra in tante altre disclipline come ad esempio la subacquea...ognuno dei partecipanti ad un immersione deve conoscere se stesso e gli altri compagni,solo la giusta valutazione delle propie reali capacità crea i presupposti per un escursione piacevole ed in sicurezza,la stessa cosa dovrebbe evvenire anche quando si viaggia in moto in gruppo.
Poi ...fate come vi pare
P.S basta che non vi mettiate a fare i fenomeni in continui tentativi di improbabili infilate a DX e manca...  se volete correre ci sono le piste punto&basta.
|
101%
|
23-03-2005, 14:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bleach
Draker mi sono accorto che quello che ho scritto potrebbe essere frainteso... ..nello scherzo di prima, ero d'accordo con brugola sull'evitare le strade più trafficate... ...non intendevo dire "levati ecc ecc.." .. 
|
L'avevo capito
Grazie dei consigli
|
|
|
23-03-2005, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ApiX
Evvai, da sabato prossimo intasamento a Moggio
Scherzo eh, ero convinto di essere uno dei pochi a conoscerlo.
Comunque se vuoi usciamo insieme. Mi devi solo promettere di aspettarmi!!
Sul lago di Como, lato Bellano-Lecco, c'ero anch'io domenica mattina!!
|
Volentieri per l'uscita assieme.
Sono anch'io brianzolo!
|
|
|
23-03-2005, 15:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x draker
ti invito ufficialmente alla RANDAMARATONA di luglio... vedrai che per fare 800 km di passi alpini in un giorno non serve andare forte... 
|
Grazie mille!
Accetto volentieri!
|
|
|
23-03-2005, 15:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie davvero a tutti. Sono contento che siano arrivate risposte serie e non prese per il @@@@.
Mi avete tirato su il morale!
MA perchè non si organizza il Bradipotour???
x Neoelica: come va la moto?
x Nani: di dove sei?
|
|
|
23-03-2005, 19:52
|
|
|
Alfalfa Doc
ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
|
Quote:
|
Originariamente inviata da draker
MA perchè non si organizza il Bradipotour???
|
chiama direttamente il Bradipo...lui si che è esperto!!!
|
24-03-2005, 12:30
|
|
|
Guest
|
Io non mi considero un fermone ma mi considero un prudente. Il fatto che le mie moto da moltissima anni non abbiano graffi mi conforta sul fatto che non sia un'opinione personale. Mi piace fare qualche bella piega in sicurezza ma mi piace anche nei rettilinei guardarmi i panorama. Mi piace la guida fluida, la più efficace per fare tanta strada. Anch'io sono andato a fare giri con gruppi che tiravano. Sono rimasto fra i primi del gruppo, ma quando ho rifatto la stessa strada da solo mi sono accorto che la stavo facendo come fosse la prima volta. Non avevo visto niente all'infuori della stricia di asfalto. Inoltre si facevano obbligatoriamente lunghe soste, per aspettare i ritardatari e per riposare. Alla fine una guida più regolare avrebbe aumentato il comfort e il piacere della guida, diminuito i rischi diminuita la fatica e diminuiti i tempi. ogn'uno deve andare alla sua velocità più congeniale, cercare di andare all'andatura di altri (più veloci ma anche molto più lenti) diminuisce il piacere della moto. Purtroppo il mio stile di guida si adatta poco alla media dei motociclisti che amano tirare nei dritti per sentire la forza bruta del motore ma poi si piantano nelle curve.
|
|
|
|
24-03-2005, 14:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Sabato sul passo della raticosa ho visto tante di quelle follie che mettevano in pericolo la vita degli altri(della loro............) che mi sono detto:w i bradipi
P.S:fondiamo la sezione bradipi ?
...io sono gia' iscritto
|
|
24-03-2005, 14:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
Anch'io sono un fermone: l'adrenalina la riservo per altre cose ....
|
|
24-03-2005, 15:01
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Quote:
|
x draker
|
Grazie mille!
Accetto volentieri! 
|
NON SAI IN CHE GUAIO TI STAI CACCIANDO
|
|
24-03-2005, 15:06
|
|
|
Guest
|
dicono che chi va piano va sano e va lontano e a me piace andare lontano 8)
|
|
|
|
24-03-2005, 15:07
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da scighera
Quote:
|
Quote:
|
x draker
|
Grazie mille!
Accetto volentieri! 
|
NON SAI IN CHE GUAIO TI STAI CACCIANDO

|
cosa fai? mi spaventi i partecipanti....
|