Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 22:58   #26
faci63
Mukkista in erba

L'avatar di faci63

ubicazione: Seveso (MI)
predefinito

mi reputo un papà conscenzioso e "innamorato" di mia figlia, ma secondo voi portando in giro in paese la mia Pricipessa, tutto ciò va a pu@@ane ?
non vorrrei passare per un mostro solo perchè vado a prendere il gelato con mia figlia in moto.....
menagrami

Pubblicità

Vecchio 28-07-2009, 23:38   #27
max65
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

Io ho un figlio di 8 anni che é sempre felice di farsi un giro in moto.
Anche lui utilizza il casco della Grex come quello di Teccor.
Arriva benissimo alle pedane, si tiene comodamente alle maniglie e la presenza del bauletto mi tranquillizza molto su possibili distrazioni del bimbo.
Premetto che vado pianissimo, mi faccio sorpassare da tutti e lo avviso sempre quando devo fare qualsiasi manovra che lo possa cogliere impreparato.
Detto questo, come dice Faci63, non mi sento un mostro se faccio un giretto con mio figlio in moto.
Vecchio 29-07-2009, 09:28   #28
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ma scusate perchè dovreste passare per mostri e soprattutto chi è che vi fà passare per mostri?
Come ho premesso prima io non faccio morali a nessuno, vi ho fatto solo partecipi di un fatto che mi è accaduto.
Non mi interessa avere ragione a tutti i costi, ma visto che è stato introdotto un discorso ho solo risposto: per me il casco aperto è pericoloso, nessuna polemica o giudizio su chi lo usa (lo facevo anche io ma fortunatamente l'ho cambiato a mio figlio poco prima dell'incidente).
La questione velocità è indicativa ma non fondamentale; provate ad andare ai 10 orari e buttatevi giù nell'asfalto con la moto senza proteggervi con le mani o altro (i bambini non lo fanno quasi mai, infatti sono sempre pieni di bernoccoli) e guardate l'effetto (vale anche per la bicicletta, anticipo perchè tanto uno lo dirà).
Oppure non mettete le cinture al bambino (tanto devo fare un chilometro)ed ai 20 orari inchiodate la macchina per vedere cosa succede.
Ripeto la mia non è polemica, non dò giudizi, nè sono un padre iperprotettivo (con due figli maschi passo la vita fra cerotti e disinfettante) vi ho solo fatto partecipi di un mio pensiero.
Ah fra l' altro il figlio minore (si dice che ha l'argento vivo addosso) ha avuto la brillante idea di infilare un piede nelle razze della bicicletta di mio padre (con la protezione), tranciandosi un calcagno.

1100 Gs for ever - devo andare a Lourdes
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 12:07   #29
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

di paure se ne possono avere 1000 e di più, molte anche a ragion veduta o anche provate, ad ognuno spetta valutare se e quanto sia rischiosa per i propri piccoli un'azione o un'attività.......io ho valutato da tutte le angolazioni il mio caso (tragitto casa-asilo) e mi sento di provare e far provare alla mia piccola l'esperienza SCOOTER.

poi spero che Dio me la mandi buona.

è in proiezione futura che vedo a rischio l'incolumità delle mie bambine come probabili passeggere di chissà chi (anche se si dovrebbe aprire un altra discussione): chissà come si sono sentiti i genitori delle ragazze che ho portato in moto quando avevo 20 anni e moto da oltre 250 kmh!!??
r11r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi