Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 01:53   #1
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

ma come c@@@o è che ste batterie ti lasciano per strada di punto in bianco senza preavviso???????????

alabassa
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 02:04   #2
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
ma come c@@@o è che ste batterie ti lasciano per strada di punto in bianco senza preavviso???????????

alabassa
Come dicevo prima, perché gli elementi sono più fragili di quelli delle vecchie batterie "con manutenzione". Se si rompe un elemento la batteria non diventa inefficiente (come quelle di vecchio tipo) ma smette di dare tensione. Un elemento si può rompere anche per un temporaneo sovraccarico, oppure per essere stata scarica un periodo (anche breve) e messa sotto carica in seguito, anche dall'alternatore.

F.
Vecchio 21-07-2009, 02:15   #3
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Sul mio opuscolo c'è scritto che i cinque anni d'assistenza sono validi soltanto se i tagliandi vengono sempre effettuati in una motofficina BMW Motorrad anche dopo la scadenza dei due anni di garanzia, ma siccome i tagliandi da dopo i due anni li faccio da me, con dodici euro ho fatto la stessa assistenza tramite la mia assicurazione Allianz.
Vecchio 21-07-2009, 02:02   #4
mototour
Guest

predefinito

Possibili problemi di progetto iniziale: sottodimensionamento dell'alternatore che un po' troppo "giusto" per caricare a sufficienza la batteria (pensa che la K-GT ne ha uno da 1 kw, mai visto prima....), sottodimensionamento della batteria, eccessivo assorbimento a moto spenta, scarsa qualità della batteria.
La vecchia 1150 era dotata di batteria da 14 Ah senza Abs, da 19 Ah con Abs.
Non so se adesso ci sia questa differenziazione ma c'è da considerare che i "servizi" sono aumentati (asc, esa, rdc, tre centraline, eventuale servofreno, ecc.) quindi dovrebbero aver aumentato di conseguenza l'amperaggio.
  Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 10:44   #5
we00008
Pivello Mukkista

L'avatar di we00008

ubicazione: Canturino
predefinito

In effetti le batterie sembrano soffrire un po troppo il tanto freddo e tanto caldo. Infatti ia mia si è rotta Venerdì scorso che è stata la giornata più calda dell'estate . Comunque trattavasi della batteria originale su moto regolarmente tagliandata e con 18.000km.

Problema del cambio in garanzia è che non ci sono affatto regole certe e che a noi non viene dato un chiaro contratto al riguardo. Purtroppo questo vale per tutti i ns acquisti. Mi sa che devo accontentarmi del 30% di sconto che il conce mi ha "concesso". Comunque tenterò ancora di contattare BMW direttamente per chiarire.

Per quanto riguarda il soccorso penso sia stato un disguido e che se avessi insistito mi avrebbe assistito BMW. Infatti quando li ho ri-contattati per chiarire erano molto disponibili e si sono scusati e mi hanno confermato che mi avrebbero eventualmente rimborsato costi sostenuti etc... Importante, mi hanno confermato che sono coperto sino al 2012.
Rispondi