Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2005, 10:02   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

si però l'ABS BREMBO... mica il BOSCH...

Pubblicità

Vecchio 18-03-2005, 10:07   #27
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

che bella che è la mia r1150r.....e come me la tengo stretta
Vecchio 18-03-2005, 10:31   #28
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito Re: Si e' spento il GS 1200

Quote:
Originariamente inviata da Biff
mentre ero in pieno sorpasso,in 6 marcia la moto si e' spenta compreso il quadro....ROBA DA AMMAZZARSI.....
Piano piano sono riuscito a fermarmi,girata la chiave su off poi su posizione di accensione e si e' riacceso il quadro,la moto partita regolarmente.....

Vi confesso che sono un po' deluso,non e' ammissibile che succeda una cosa del genere.Va bene se la moto non parte...pazienza chiamo l'assistenza,ma una cosa del genere mi lascia a dir poco senza parole............................................ ......[/b]
Tranquilli... è solamente il nuovo corso!!!
Pensa se succede ad una moto servo assistita!!!!

... Ma, la mia è servoassistita
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 10:46   #29
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Ogni mattina quando entro nel forum..... e ce n'è una nuova.

Mah... cosa dire....

Mi dispiace per la tua GS... l'importante è che non ti sia successo niente, adesso falla vedere (da uno bravo) e poi facci sapere.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 10:47   #30
EnroxsTTer
Guest

predefinito Re: Si e' spento il GS 1200

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Pensa se succede ad una moto servo assistita!!!!

... Ma, la mia è servoassistita
Scusa, ma la tua da spenta non frena? La mia e' servoassistita e da spenta frena, non si modula molto bene la frenata, ma frena, pure troppo.

Vecchio 18-03-2005, 13:27   #31
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Frena , ma è disponibile solo quello che BMW chiama "frenata residua", ovvero a moto spenta la servoassistenza non è disponibile e per azionare il freno devi premere con molta, ma molta più forza...
Vecchio 18-03-2005, 13:31   #32
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke
Frena , ma è disponibile solo quello che BMW chiama "frenata residua", ovvero a moto spenta la servoassistenza non è disponibile e per azionare il freno devi premere con molta, ma molta più forza...
Si! ... ma frena!
Vecchio 18-03-2005, 13:36   #33
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

E io che ho scritto....frena!
Vecchio 18-03-2005, 13:50   #34
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

predefinito

Quote:
Appunto....
non vedo dove stà il problema, il senso di tutte stè paure del servofreno se si spegne la moto?

...mica si spegne una frenata sì ed una no!

Se comuliamo tutti i KM percorsi dai 1200 e li incrociamo con due episodi sporadici dei quali non ne conosciamo la causa troviamo che il campione è irrisorio.....

Quì invece si arriva subito alla conclusione che la moto fà schifo!

Chissà come mai, si diceva facesse schifo ancora prima che uscisse!
Vecchio 18-03-2005, 13:57   #35
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

In effetti c'è anche chi si è trovato bene finora con la nuova GS...
Vecchio 18-03-2005, 13:58   #36
carlom
Pivello Mukkista

ubicazione: firenze
predefinito

Puo' capitare: e' successo anche a me con la S nel 2000. Dopo 150 km si e' spenta, e' arrivato il carro attrezzi (che in una curva me l'ha anche sdraiata rovinando una testa!!!), primo intervento in officina e non risultava nulla, moto perfetta. Dopo qualche giorno gita ad Imola e al momento di ripartire moto "morta": dopo una settimana dal meccanico di Imola finalmente trovato il problema: il solito cavetto difettoso!! Gioie e dolori dell'elettronica!
carlom non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 14:40   #37
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
La mia avendo l'abs e' servoassistita.
Il problema non e' stato che la moto non frenava affatto,con una pressione maggiore si e' fermata,ma il fatto di trovarsi a 120 km/h mentre stavo sorpassando varie auto quindi in condizione di traffico intensissimo,con la moto spenta........ in un punto che non aveva piazzole o spazio per fermarsi.

Per fortuna che abbiamo un angelo custode

P.S:Non esiste che succedano queste cose,se l'elettronica fa questi scherzi sono meglio le moto di 10 anni e piu' fa
Vecchio 18-03-2005, 14:42   #38
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Quote:
Appunto....
non vedo dove stà il problema, il senso di tutte stè paure del servofreno se si spegne la moto?

...mica si spegne una frenata sì ed una no!

Se comuliamo tutti i KM percorsi dai 1200 e li incrociamo con due episodi sporadici dei quali non ne conosciamo la causa troviamo che il campione è irrisorio.....

Quì invece si arriva subito alla conclusione che la moto fà schifo!

Chissà come mai, si diceva facesse schifo ancora prima che uscisse!
Ragazzi non diciamo follie!!
Voglio vedere se a 150 Km/h con la frenata "residua" , dopo che sei riuscito a fermarti (anzi SE) e sei ancora in sella mi dici "dove sta il problema"!

Ma possibile che dobbiamo sempre giustificare la casa!? Ma per caso avete comprato le azioni della BMW?

Anche io sono affezionato al marchio, ma se fa una cazzata lo dico!

Ora a parte l'ABS sulla cui utilità si può parlare all'infinito, ma onestamente sull'utilità del servofreno ho tantissimi dubbi!!!!
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 14:57   #39
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

E chi giustifica chi?
Parlavamo della frenata residua "SUI GENERIS"...Tedescone e Biff...ovvio che in situazioni estreme il fatto di avere la frenata servoassistita serve a ben poco se si spegne la moto...
Fosse per me la toglierei pure...
Però se si parla appunto di situazioni estreme...il termine stesso la dice lunga...una situazione "estrema" presuppone un rischio in ogni caso...ma mi fermo qui sennò qualcuno mi prende per un azionista bmw ...
Vecchio 18-03-2005, 15:18   #40
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

predefinito

Forse qualcuno non si ricorda la frenata delirante di moto di qualche anno fà....

Tubi dei freni che si rigonfiavano, pompe freno con menbrane che saltavano, le prime pastiglie senza aminato, leve a fondo corsa improvvisamente in staccata per olii pieni d'aria....

Ah!!! come erano affidabili i tamburi!!!!!!
....perchè mai bisogna passare ai dischi e pastiglie!

Questo senso di regressione mi fà un pò strano....

La frenata del 1200 la trovo egregia, anche superiore al 320mm Brembo serie oro, non saranno due episodi del quale non si conosce nemmeno la cuasa e farmi montare il sistema frenante del K100 solo perchè non ha il servofreno!
Vecchio 18-03-2005, 15:51   #41
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Forse qualcuno non si ricorda la frenata delirante di moto di qualche anno fà....

Tubi dei freni che si rigonfiavano, pompe freno con menbrane che saltavano, le prime pastiglie senza aminato, leve a fondo corsa improvvisamente in staccata per olii pieni d'aria....

La frenata del 1200 la trovo egregia, anche superiore al 320mm Brembo serie oro, non saranno due episodi del quale non si conosce nemmeno la cuasa e farmi montare il sistema frenante del K100 solo perchè non ha il servofreno!
Senza perdersi in chiacchiere: mi vuoi dire che la frenata del 1150 senza servofreno aveva qualcosa che non andava?
Forse la frenata di una Ducati senza servofreno ha qualcosa da invidiare al 1200???

Allora per cortesia: ogni volta che si contesta qualche "presunta" innovazione che sembra più una trovata di marketing, si tira fuori sempre la storiella che se era per noi si stava ancora al tempo delle caverne!!!

Ma quale regressione! Chi aparlato di tamburi! Andiamo siamo seri.
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 17:38   #42
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

vorrei vedere te se eri uno dei due
Vecchio 18-03-2005, 17:51   #43
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Mi pare che si stiano sovrapponendo due punti ben diversi:
1- trovarsi con la moto spenta ad alta velocita' in fase di sorpasso non fa piacere a nessuno, a prescindere dal sistema di frenata (e su questo siamo tutti d'accordo)
2- con moto spenta il sistema di frenata servoassistito della bmw richiede un po' piu' di forza sulla leva, ma santo dio che c'avete al posto delle dita, della pasta dentifricia? Siete dei motociclisti o delle fighette con le unghie tinte?

Vecchio 18-03-2005, 18:03   #44
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
2- con moto spenta il sistema di frenata servoassistito della bmw richiede un po' piu' di forza sulla leva, ma santo dio che c'avete al posto delle dita, della pasta dentifricia? Siete dei motociclisti o delle fighette con le unghie tinte?
Sono un motociclista: quindi ce la faccio benissimo a stringere una leva senza servoassistenza!
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 18-03-2005, 18:07   #45
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Quote:

Senza perdersi in chiacchiere: mi vuoi dire che la frenata del 1150 senza servofreno aveva qualcosa che non andava?
Forse la frenata di una Ducati senza servofreno ha qualcosa da invidiare al 1200???

Allora per cortesia: ogni volta che si contesta qualche "presunta" innovazione che sembra più una trovata di marketing, si tira fuori sempre la storiella che se era per noi si stava ancora al tempo delle caverne!!!

Ma quale regressione! Chi aparlato di tamburi! Andiamo siamo seri.
Ovviamente ho estremizzato il ragionamento con i tamburi....

Volevo dire solamente che l'impianto frenante con servo e ABS montato sul 1200 non ha niente da invidiare ad un impianto frenante di una Ducati 999 sia per potenza che per efficienza generale.

Ho provato la frenata della serie 1150 e ti posso assicurare che quella del 1200 è migliore.
Sei cmq libero di credere il contrario.

Non sono un maniaco del servo, e non penso che nessun acquirente BMW compri la moto perche sia dotata di servofreno quindi non ritengo che sia stato il mktg a comandare ai tecnici di installarlo.....

Resta il fatto che guidando la moto non mi infastidisce l'intervento del servofreno se non per il rumore a moto ferma e quando "giochicchio" con la leva del freno.

X linguaccia

no! non sarei stato contento di essere uno dei due sventurati...
ma non mi è mai successo che si spegnesse la moto mentre a manetta aperta ero impegnato in un sorpasso.... tranne quando avevo il 125 con il rubinetto della riserva
Vecchio 18-03-2005, 18:08   #46
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

ENROXTER hai per caso il servofreno

io che me lo sono trovato sull' RT e che non riesco a perdere l'abitudine di spegnere la moto 10 metri prima di parkeggiare continuo a dovermi cambiare le mutande appena arrivo in casa

tedescone ma come hai potuto vivere senza servofreno fino ad oggi, via, come quei pezzenti che non hanno in casa neppure l'apriscatole elettrico immagino

LASCIANDO PERDERE LE BISCHERATE
la mia rt con servofreno ha una modulabilità pessima in città e facilissimo inchiodare, adesso proverò a sentire cosa mi dicono al tagliando ma ho paura che.....

piuttosto penso che il servofreno sia un'accessorio indispensabile per un corretto funzionamento dell'ABS, per dare corretta pressione al circuito appena la centralina riattacca dopo avere staccato la frenata, ma il prezzo da pagare in termini di guida è alto e la funzionalità dell'ABS....... vabbè un altro capitolo
Vecchio 18-03-2005, 18:17   #47
EnroxsTTer
Guest

predefinito

KLT, si ho servofreno e ABS, il servofreno e' ovviamente indispensabile per l'ABS BMW.
Ho gia' detto che non e' molto modulabile a moto spenta, ma frena e questo e' quello che conta.
A moto accesa mi trovo bene, ma io sono uno che guida in modo "rotondo", non uso molto i freni, non avendo problemi di uccello piccolo ... non ho bisogno di fare il valentino rossi per strada... amo la moto per la liberta' non per fare il tempo sul giro!

Vecchio 18-03-2005, 18:19   #48
Simbad
Mukkista

L'avatar di Simbad

ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

incredibile
Vecchio 18-03-2005, 18:24   #49
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Vecchio 18-03-2005, 18:28   #50
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
tedescone ma come hai potuto vivere senza servofreno fino ad oggi, via, come quei pezzenti che non hanno in casa neppure l'apriscatole elettrico immagino
No!., però il costruttore mi ha rifilato casa con l'idromassaggio!! Mai usato (faccio la doccia) in compensò però l'altra notte si è acceso improvvisamente da solo levandomi mesi di vita per lo spavento e fra qualche giorno pure i soldi per il tecnico!! (almeno non è BMW )
Ma sai la tecnologia! Vuoi mettere!

Cmq, sono in linea con gli ultimi interventi: alla fine ognuno scelga come vuole!
Però io ogni volta che sto fermo al semaforo in salita/discesa col freno tirato ho il terrore che quel fastidiosissimo ronzio si trasformi in rumoraccio con conseguente versamento di milioni di Euro alla BMW per riparare il tutto!!!
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Chiudi la discussione