Come va?
TROPPO!
La moto risulta essere subito facile ed intuitiva.
La ciclistica è ottima, conferendo grande stabilità e rigore in inserimento, percorrenza ed uscita di curva, anche quando il ritmo si fa sostenuto.
L'assetto è molto rigido, è una supersportiva scarenata.
Unico neo dal punto di vista ciclistico è l'assenza di un ammortizzatore di sterzo, il quale si rende pressochè indispensabile, anche perchè la potenza esagerata del motore spesso impedisce alla ruota anteriore di rimanere a terra.
Comunque grande feeling ed emozione di guida fin dai primi km!
Freni potentissimi e modulabili.
Bisogna essere delicati altrimenti ci si ribalta!
Il motore esagerato abbinato alle dimensioni e peso del mezzo, la rendono veramente un'arma.
Nonostante sia un 4 cilindri in linea ha una gran coppia.
Motore reattivo che spinge fluido fin dai bassi regimi.
Se non si vuole spingere, si può tranquillamente girare con marce alte senza quasi mai cambiare ed il motore non presenta incertezze.
Quando invece si apre il gas diventa una belva.
Sound emozionante anche con scarichi di serie! (Non so come facciano a farle passare l'omologazione)
Difetti:
- un certo effetto on-off (già molto migliorato rispetto alle versioni precedenti), al quale ho posto rimedio montando gli scarichi aperti con relativa centralina MV Corse.
- consumi molto alti
- scalda assai (con scarichi aperti già migliora leggermente. Diversamente si può intervenire sulla girante della pompa dell'acqua e/o usando materiale termoriflettente).
- protezione aerodinamica inesistente, ma è pur sempre una naked.
In generale, credo sia un mezzo al quale dare sempre del Lei, in quanto grazie alla posizione di guida "confidenziale" tipica da naked, alle dimensioni molto ridotte, alla facilità che fin da subito trasmette ed alla potenza esuberante, c'è il rischio di darle troppa confidenza e di sbagliare.
Non perdona leggerezze.
Dal punto di vista estetico e della cura dei dettagli, non credo ci sia bisogno di dire granchè.
In conclusione, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto!
Una moto che regala grandi emozioni sia nell'usarla che nel guardarla.