Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2009, 13:49   #1
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Grazie Serpico. Adesso è più chiaro.
Anche io a volte mi stupisco di vedere delle vecchie auto e dei camion disastrati e mi chiedo come possano circolare, certamente qualcuno ha chiuso più di un occhio durante la revisione periodica.
Un'altra cosa piuttosto grave è vedere dei mezzi pesanti provenienti (tipicamente) dall'est Europa circolare con rimorchi arrugginiti o sponde tutte storte. Mi chiedo se sia normale, forse per le normative del loro paese vanno bene ma dal momento che arrivano qui dovrebbero garantire perlomeno un minimo di affidabilità e di sicurezza.
Se i mecca si prendono la responsabilità di far circolare mezzi pesanti fuori norma vuol dire che, tutto sommato, non è che rischino più di quel tanto se dovesse succedere qualcosa.
Anzi, ora che ci penso, non mi è mai capitato di sentire di qualche centro di revisione che ha passato guai per aver chiuso 4 occhi. Possibile che non sia mai accaduto un incidente con mezzi revisionati ma oggettivamente non in regola? Mha!
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 19:50   #2
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Anche io a volte mi stupisco di vedere dei camion disastrati e mi chiedo come possano circolare, certamente qualcuno ha chiuso più di un occhio durante la revisione periodica.
come non quotarti.
ho a che fare tutti i giorni con mezzi pesanti.non sono un'autista.faccio il magazziniere e mi occupo dell'entrata e uscita della merce.dovessimo incontrarci avrei molte cose da dirti sulle "revisioni" dei mezzi pesanti.

[/QUOTE]Un'altra cosa piuttosto grave è vedere dei mezzi pesanti provenienti (tipicamente) dall'est Europa circolare con rimorchi arrugginiti o sponde tutte storte. Mi chiedo se sia normale, forse per le normative del loro paese vanno bene ma dal momento che arrivano qui dovrebbero garantire perlomeno un minimo di affidabilità e di sicurezza.[/QUOTE]

non siamo scrupolosi coi "nostri" ,figuriamoci se ci preoccupiamo dei veicoli stranieri.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 10:20   #3
fedeste
Mukkista doc

L'avatar di fedeste

ubicazione: Albisola
predefinito

Un applauso al meccanico della revisione!!!!!

Ti avrei detto la stessa cosa, se non altro perche' vai alla revisione con la gomma da cambiare....

Ultima modifica di fedeste; 25-06-2009 a 10:23
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 18:00   #4
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Quote:
Non capisco. Ben due mecca ti hanno detto di cambiare gomma perchè non te l'avrebbero passata e dobbiamo ancora tirare fuori la storia del menefreghismo italico?
Se te la revisionavano senza fiatare cosa avresti detto allora?

Non cerchamo a tutti i costi il lato negativo delle cose.

Quanto alla battuta della moto da 20k e la gomma da 100€ francamente sarà pure una battuta ma non è lontana dalla realtà, io, se fossi un tuo carissimo amico, ti avrei detto la stessa cosa ridendoci su.
Ma siccome l'ha detta un meccanico (pur se diligente ne suo lavoro) viene presa come una offesa.
quoto Pedro alla grande
Vecchio 24-06-2009, 09:08   #5
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Guidopiano........saresti il perfetto uomo delle revisioni!!

Il "buonsenso" al potere!!!!!!!!!!!
Vecchio 24-06-2009, 09:52   #6
ATkappa
Mukkista doc

L'avatar di ATkappa

ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

okkio alla revisone "solo libretto" prima o poi i nodi vengono al pettine e passare un guaio è un'attimo perchè la cosa è penale... (il revisore attesta falsamente che... "bla bla" e se tu lo sai c'è concorso...). Qual'è il problema? Se devi portare la moto alla revisione, cosa che sai con largo anticipo, cambia la gomma dove ti pare e poi vai.
Oppure gli dici semplicemente prima di iniziare "guardi... non ho fatto in tempo a cambiare la gomma posteriore ma sono già prenotato dal gommista tal dei tali per la sostituzione... ci sono problemi per lei?" La risposta di solito è "no" ma è una "cortesia grande" ch ti stanno facendo
Vecchio 24-06-2009, 13:19   #7
axjani
Mukkista doc

ubicazione: Genova
predefinito

Per non farmi rompere le scatole prima di portar la moto per la revisione sono io stesso che la revisiono e certamente non mi presento con ruote consumate e od altro
Vecchio 25-06-2009, 17:53   #8
jack18
Mukkista in erba

ubicazione: MILANO
predefinito

A prescindere che personalmente cambio le gomme prima di tutto per la mia sicurezza quella dello zainetto e quella della mucca (da non sottovalutare troppo visto i costi dei ricambi) cmq sulla mia ex moto KAWA ZX10R avevo montato un terminale akrapovic e il sound era un tantino superiore alla norma, al momento della revisione chiesi al mecca se dovevo sostituirlo con l'originale, la risposta del mecca fu "Perchè ? tanto quando esci da quì lo rimetterebbe per me lei è entrato originale per il resto fuori da quì sono affari suoi"
Ammetto che per le gomme la cosa è un tantino più complicata specialmente se ti fermano con la revisione appena fatta

Ultima modifica di jack18; 25-06-2009 a 17:56
jack18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 23:13   #9
mototopo1973
Mukkista

L'avatar di mototopo1973

ubicazione: MILANO
predefinito

quante probabilità hai che ti fermino mentre esci dalla revisione? io in una decina d'anni sono stato controllato una volta sola...hai più probabilità di vincere al superenalotto!!
Vecchio 26-06-2009, 00:04   #10
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

quindi hai vinto più di una volta al superenalotto?
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 00:38   #11
pantomaxx
Mukkista in erba

L'avatar di pantomaxx

ubicazione: SPQR
predefinito

Quote:
Quanto alla battuta della moto da 20k e la gomma da 100€ francamente sarà pure una battuta ma non è lontana dalla realtà
ti quoto al 100%.
Ti sei offeso perchè un meccanico qualsiasi ha messo il dito nella piaga...senza troppo tatto!....IMHO hai torto tu a metterti nella condizione di farti fare questo tipo di osservazioni... (scusa eh, non offenderti)
Vecchio 26-06-2009, 10:35   #12
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pantomaxx Visualizza il messaggio
ti quoto al 100%.
Ti sei offeso perchè un meccanico qualsiasi ha messo il dito nella piaga...senza troppo tatto!....IMHO hai torto tu a metterti nella condizione di farti fare questo tipo di osservazioni... (scusa eh, non offenderti)
tranquillo non mi offendo. Però se leggi bene i miei post potrai notare che il succo della questione non è questo (ci vuol ben altro per scalfirmi) bensì che certi mecca fanno il loro dovere mentre altri lo fanno ad minchiam.
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 15:08   #13
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

cioè scusate, fatemi capire....

mi state dicendo che non è sufficiente portare solo il libretto dal mec ??

e che altro serve??? mica tutta la moto vero??? ;-)))
Vecchio 26-06-2009, 07:03   #14
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Finchè la gente metterà a repentaglio la propria (ecchissenefrega) e l'altrui (e qui mi interessa di più) sicurezza a favore di facili raggiri della legge.....beh.....ogni commento è superfluo..............................
Rispondi