|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-06-2009, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da giosciua
........pure prenderla .......................
|
Beh...adesso cerchiamo di non esagerare !!!
|
20-06-2009, 16:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non sò voi che moto avevate prima... ma io ho avuto di sicuro le moto più affidabili in assoluto...(ovviamente anche con una gran bella dose di Bu... di cu...) Honda Italia 125 45.000 km nessun problema, Honda CX 500 40.000 km idem, Honda VFR 750 90.000 km regolatore di tensione a 40.000 km, Honda VTR 1000 F 60.000 km bobina del cil.anteriore a 45000 km,(CBR 900 RR 50.000 km di mio fratello mai nulla)... in tutte ovviamente normale manutenzione delle parti usuranti...azz dimenticavo: solo nella 125 e la cx 500 ho rifatto la frizione, alle altre mai... e in nessuna di quelle elencate c'è stato mai un richiamo..
Detto ciò dovrei stare qui a smoccolare e sbattere la testa al muro visto che sto alla 3 visita in officina x i richiami..??
Invece non mi trovo affatto deluso dell'acquisto, sarà xke è una moto che mi piace tantissimo,sarà xke è divertentissima, forse sarò rimasto folgorato sulla via di monaco..? boh! ma tutta questa tragedia non la vedo... è ovvio che una moto nuova paga un po di errori di gioventù, ma tutto sommato sono problemi abbastanza frivoli...
dateje er gassss..!!
|
20-06-2009, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
io lo ricordavo bene quel 3D...
ci sono persone che non presenterei mai al mio meccanico!
|
20-06-2009, 20:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: inBO
|
io faccio di piu' : non le considero!
|
|
21-06-2009, 00:50
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Un ultimo personale post in questa discussione, che forse per la prima volta da quando sono su QdE mi ha fatto venir fuori un'esclamazione volgare. Ma veramente ci sono volte in cui si perde la pazienza (vedi i link di Doic). Ma ciò non mi giustifica e me ne scuso, con tutti e con Giosciua in particolare
Premetto che non sono un dipendente BMW, occupandomi di altro, nè ho parenti in BMW nè mi paga BMW. Ma sentir parlar male di una marca da alcuni per partito preso, talvolta (non in questo 3d, non ancora) con le solite espressioni per me banali, trite e ritrite, odiose del tipo "la moto è difettata ma gli euro che si sono presi dalle mie tasche erano buoni" ripetute all'infinito, secondo me non è giusto.
Probabilmente questo dipende dalla mia personale esperienza con queste moto.
Ho comprato la mia prima Monegasca nel 1984, con i primi stipendi veri. Era un K100RS grigia, bellissima. Dopo due mesi il cambio mi ha piantato su una rampa di uscita dall'autostrada. Tre settimane dopo dovevo partire per Capo Nord. E' arrivato un ispettore BMW, dopo tre giorni è arrivato un cambio nuovo da Monaco più una busta con giacca e pantalone da moto e un biglietto di scuse. Dopo quel guasto la moto è venuta in giro con me per quasi ventuno anni e 168.000 Km (con tre anni di fermo per motivi non motociclistici). Ho fatto la regolare manutenzione periodica; in più mi si è rotto un relè delle freccie e due cavi di frizione. E basta.
Per motivi personali, fondamentalmente di mio invecchiamento, l'ho cambiata per qualcosa di più agile e leggero. Il conce mi ha ritirato il Kappone (ah, è sempre stato in giardino, senza protezioni) per 2000 euri ed ho preso un F650 mono Rotax. L'ho tenuto per tre anni, ha fatto 38.000 Km, ordinaria manutenzione e basta.
E' poi uscito il bicilindrico Rotax, sono stato in dubbio tra L'800ST, l'800GS e il 650 GS che ho poi preso nel luglio scorso. Richiamo per il manicotto e il controllo del serraggio delle viti della corona. I normali tagliandi, e basta. Attualmente (10 mesi di vita) abbiamo fatti insieme 18.000 Km, di cui gli ultimi 800 oggi, partendo stamane da Bo per fare con amici lombardi un paio di passi in Svizzera.
La lunghezza del post è forse eccessiva, ma va a controbilanciare i tanti post sui problemi che vengono rimarcati da altri. Si sa, scrivono semmpre di più, giustamente, gli insoddisfatti che i contenti.
Probabilmente la mia, negli ultimi venticinque anni, è stata fortuna unita ad un buon concessionario ed una buona assistenza.
Potrebbe anche però dipendere dal fatto che le moto, se usate per camminarci il più possibile, vanno meglio di quando ne viene ascoltato ripetutamente con ansie immotivate il più piccolo cigolio.
Grazie per l'attenzione e scusate ancora.
|
21-06-2009, 06:36
|
|
Mukkista doc
|
LGS... hai avuto solo culo!!!
Purtroppo se sei sfigato non è che comprando una BMW ti cambia la vita!...
|
21-06-2009, 10:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Sul campo di volo
|
lgs, sono d'accordo con te, ma capisco pure che , a prescindere dalla marca, chi si trova con un prodotto costoso che fa le bizze sia un pò inc@zz@to (capita anche sull'altro forum che frequento, sempre delle monegasche, ma a quattro ruote...). Piuttosto, leggendo la tua firma, mi sembre di ricordare che all' "Arcore" gli manchi un "2", o sbaglio?
|
|
|
21-06-2009, 11:18
|
|
Antica Reliquia
|
Alemeni, hai quasi ragione, ma manca uno zero, non un due. 150, non 125, rossa.
Grazie comunque di avermi accreditato di due anni di vecchiaia in meno, troppo buono.
Ultima modifica di lgs; 21-06-2009 a 11:35
|
|
|
22-06-2009, 08:05
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
....non ti curar di loro ma guarda e passa....
|
22-06-2009, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
mah beati voi che dopo aver cacciato un pacco di soldi, accettate con tanta cristiana rassegnazione i disservizi, le bizze, e le giornate storte dei vostri concessionari.
Io nella mia sono ben visto.
Sanno che sono un dito al c@lo, sanno che quando porto la moto per un lavoro (qualsiasi esso sia) pretendo che venga fatto nel migliore dei modi, perchè sanno che al contrario me ne accorgerei.
Però sanno anche che rispetto il loro impegno, che apprezzo la loro professionalità e che, in virtù di quest'ultima, faccio loro una gran pubblicità  .
Ovviamente sanno soprattutto che quando c'è da pagare NON faccio mai storie perchè (finchè) il lavoro è fatto bene.
Detto questo, cioè stabilito che il rispetto tra cliente e conce debba essere reciproco, non vedo il motivo di accettare senza fiatare le noie di cui sopra.
C'è per forza da essere contenti di ritirare la moto diversi giorni dopo la data indicata sul pre-contratto?
O si devono fare necessariamente i salti di gioia se ci viene detto di circolare tranquillamente con un perno ruota che invece qualche giorno dopo viene sostituito "per sicurezza"?
Il giorno della consegna della MIA moto, salutato il venditore e ingranata la prima, il manubrio mi si è "accasciato" sul sebatoio perchè i bulloni dei risers non erano stati serrati!
Posso garantirvi che NON ho considerato l'errore una innocua svista, ma ho fatto le mie rimostranze e, soprattutto, mi sono rivolto ad un altro conce IMMEDIATAMENTE.
|
22-06-2009, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
zio can, pensare che una volta le BMW le prendevano solo i motociclisti... bei tempi!
Ultima modifica di vitamina; 22-06-2009 a 11:44
|
|
|
22-06-2009, 11:54
|
|
Guest
|
|
|
|
22-06-2009, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
....tra le nuove generazioni di motociclisti(?) sono presenti dei bei disturbatori di attributi maschili   ...
|
Più che altro disturba il tono e l'arroganza con cui si pongono  
....non tanto il "problema" in quanto tale.
|
22-06-2009, 12:57
|
|
Mukkista doc
|
io dico sempre quel che penso! Purtroppo anche senza guardare i colori...
|
22-06-2009, 15:57
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Volevo scrivere quello che pensavo sull'argomento, ma visto la piega che ha preso la discussione me ne guardo bene.
1100 gs for ever - quando si rompeva la Fiat però protestavano tutti
|
|
|
22-06-2009, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
con o senza faccine i commenti sui motociclisti mi sembrano inutili ai fini della discussione.
Soprattutto se fatti da chi non ha il problema di pagare fior di quattrini le moto (o abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro), o usa le moto (o abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro) forniti in tutto o in parte degli altri.
Evidentemente ci sono tra noi alcuni per i quali certe questioni "di principio" sono del tutto irrilevanti ed alcuni che non la pensano così.
Io sono tra questi ultimi, eppure il mio identikit motociclistico è buono:
la mia percorrenza annua è di circa 20.000 km (che non sono pochi considerando i turni di lavoro e gli impegni familiari).
Vado in moto da 21 anni e mi pago mezzo, abbigliamento, accessori, ricambi, pneumatici, assistenza e quant'altro da me.
Non ho amici concessionari, e non ho sponsor che mi forniscono di tutto e di più.
Nonostante il curriculum total-dilettantistico mi considero un buon motociclista. Piuttosto esperto direi e anche abbastanza capace di guidare.
Finora, sarà un caso, nessuno è riuscito a dimostrare il contrario, e non credo proprio che pretendere un servizio all'altezza del prezzo e del nome cambierà le cose.
Ah, per Vitamina e per lsg, in 18 anni di Honda MAI e poi MAI...ho dovuto affrontare la questione che stiamo trattando nel 3ad.
Così come MAI ho avuto (o sentito parlare) dei problemi che affliggono le BMW e la rete di vendita e assistenza BMW...sarà un caso?
Ultima modifica di madagascaaar; 22-06-2009 a 23:46
|
|
|
22-06-2009, 23:54
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
per Lsg, in 18 anni di Honda MAI e poi MAI..ho avuto (o sentito parlare) dei problemi che affliggono le BMW e la rete di vendita e assistenza BMW...sarà un caso?
|
Madagascar,come te, anch'io, dopo il giugno 1984. Sarà un caso?   
Con sincera simpatia, siamo tutti (fortunatamente per noi) motociclisti appassionati.
Ultima modifica di lgs; 22-06-2009 a 23:57
|
|
|
22-06-2009, 23:48
|
|
Mukkista doc
|
e quindi??
|