|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
23-06-2009, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Io, personalmente, vuoi per indole "terrona" o per altro, la moto fuori di notte non la lascerei manco se me la pagassero a peso.
Dovunque vada, moto in box, legata.
L'unico posto in cui ho lasciato la moto all'esterno, nel cortile di casa, per un anno, ed ero tranquillo come una pasqua, è stato l'anno in cui ho vissuto a Cefalu'.
Lì se ti dimentichi un portafoglio su un'auto, puoi star certo che al ritorno lo ritrovi lì.
Ma lì ero in Sicilia, e non ero in Italia.
In Puglia, vado al mare in moto?
Moto nel parcheggio custodito del lido, legata, e cinque euro in tasca al parcheggiatore affinchè si metta seduto sulla moto tutto il giorno.
Faccio un giro in centro a Bari?
Moto legata, in un autosilo a pagamento.
A Taranto, hai una marea di garage a pagamento. A notte spenderai 5/10 euro, ma stai tranquillo.
Nella provincia di Lecce è già diverso, specie nei paesini, dove non tocca nulla nessuno.
Pero', sai com'è, avere un minimo di accortezza, non guasta mail.
Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro, e le vacanze e le ferie vengono una volta all'anno, perchè rovinarsele?
Perdona la franchezza, sia chiaro, non voglio scoraggiarti o metterti strani timori.
|
23-06-2009, 19:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
A tranquillo gli trombarono la moglie. "scusa ma è un detto".
Lo scorso anno ero in ferie in puglia, ho parcheggiato la moto in un garage di Bari centro 20,00 Euro a notte. Fidarsi e bene non fidarsi e meglio. Capisci a me!
|
|
|
23-06-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte.
|
23-06-2009, 19:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gitanistan
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Nikom, guarda che io anche se fossi di passaggio a Torino o a Mestre, o a Cesenatico, metterei la moto in garage di notte. 
|
... ecco appunto ... è la "premura del viaggiatore" che non dipende certo dalle dicerie bensì solo dal buon senso ...
|
|
|
24-06-2009, 20:55
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
SORRENTO: parcheggia in garage anche scoperto...costerà non + di 10 € al giorno.
TARANTO: in che zona si trova il "giardino del nonno"???? In ogni caso ponila al riparo da occhi indiscreti e sempre catena e lucchetto cementati!
CMQ queste regole in estate valgono per tutta l'Italia!!!
|
29-06-2009, 12:51
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Valenzano BA
|
pregiudizi
Siamo alle solite. Avendo girato l'Italia per anni e avendo vissuto per diversi anni al nord al centro e al sud, la questione delle differenze di latitudine mi sta molto a cuore e ogni volta mi infervora. E quante ne ho sentite di baggianate sul sud, dettate dall'ignoranza e dalla chiusura mentale di molti settentrionali, più disposti a viaggiare all'estero che in Italia, impregnati di pregiudizi e stereotipi televisivi e di malacultura. Ad una mia amica di Pesaro fu riferito che sul Gargano dopo le sei di sera non si può girare per strada. Ma ci rendiamo conto?
Non esiste poi una accezione poco offensiva della parola terrone senza la quale sembra che molti non riescano a vivere.
Allora sia chiaro che le differenze e le diversità sono da attribuire alle città e ai paesi. Le città hanno tutte caratteristiche simili, di sicurezza, di opportunità e di maleducazione. OVUNQUE, in Italia e all'estero. I paesi hanno caratteristiche simili OVUNQUE: la gente è più gentile, ti guarda quando passi e si meraviglia delle cose più semplici e inusuali.
Siamo giovani. Non facciamo i retrogradi. Abbiamo internet per allargare le nostre vedute. Lasciamo sti discorsi alle generazioni passate. Armiamoci di buon senso, di educazione e di senso civico e saliamo in moto.
|
23-06-2009, 19:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Senza dubbio Gianfranco,Io metto la moto in garage anche a Bolzano.
|
|
|
23-06-2009, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
@ gianfranco.. grazie di aver interpretato correttamente il mio quesito..
|
|
24-06-2009, 08:45
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Non so con che moto scendi ma considera una cosa, a Napoli la bmw è la moto meno rubata. Io sia il 1200 che il g/s li parcheggio sempre solo con il bloccasterzo. Sorrento, praticamente, l'ultimo furto è stato fatto nel 64.......
|
24-06-2009, 09:05
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
come si diceva prima basta il buonsenso del viaggiatore e un po' di occhio allenato per....non andarsela a cercare....
ora scateno il putiferio:
anni fa 4 ragazzotti "del centro italia" calarono su gallipoli con una anonima golf grigia;
per 3 (dico 3) sere scorazzarono con il busto fuori dai finestrini a canzonare rumorosamente e sfottere pesantemente mezza cittadina (donne comprese);
ai gallipolini non ando' giu' e i quattro ragazzotti furono "cortesemente" invitati a lasciare la cittadina.......ma dovettero farlo in treno, perche' la loro amata vettura era stata....promossa a donatrice di organi con metodologie avanzatizzime.......
ecco un comune esempio di scarso buonsenso del viaggiatore (e magari i quattro hanno pure riferito che gallipoli e' un mezzo far west, il che e' falso)
basta non andarsela a cercare, a gallipoli, a vipiteno, a ladispoli e a cefalu'
centurio, fatti sentire quando vieni giu', mi raccomando
|
|
24-06-2009, 09:07
|
|
Guest
|
"basso" profilo quindi...
|
|
|
24-06-2009, 09:23
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
"basso" salento, direi......
|
|
24-06-2009, 09:26
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Giusto avere un minimo di attenzione non fa male, proprio quello che manca a me perchè lascio sempre tutto sulla moto ovunque vada, ma non è mai successo niente dalla Sicilia a Dublino.
Approposito di Dublino nel 2007 stavo li per un raduno HOG presisamente a killarney, e in albergo a Cork la moto era parcheggiata sempre fuori tutto Ok , però a killarney rubarono 4 Harley durante il raduno che tralaltro era presidiato dalle forze dell' ordine eera inpensabile che potesse succedere però e successo e non erano certo italiani
Succede ovunque, perchè se ti vogliono rubare la moto te la rubano anche dentro casa.
Ultima modifica di SKITO; 24-06-2009 a 21:00
|
|
|
24-06-2009, 22:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Secondo il mio modesto parere la moto (specie se è nuova e dunque appetibile) andrebbe sempre custodita in un box, a maggior ragione se sosti in una grande città del Nord, del Centro o del Sud Italia. Nei paesini del Sud magari non trovi una rimessa a pagamento, però è molto probabile che qualche anima pia si offra di dare ospitalità (spesso e volentieri gratis) alla tua moto. Per il Salento confermo: ci vado spesso a trovare i miei numerosi parenti e l'estate scorsa ho lasciato la moto appena comprata nella veranda fronte strada a casa di mia zia (Torre San Giovanni) e non ha toccato nulla nessuno.
|
26-06-2009, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Battipaglia (SA)
|
|
26-06-2009, 11:29
|
|
Mukkista doc
|
caro antogs ti riangrazio di essere molto d'aiuto con le tue segnalazioni
@ uastasi: dobbiamo decidere gli ultimi particolare e poi vi farò sapere i giorni in cui siamo giù (in ballo c'è la consegna della nuova casa)
@ aleadv: il girdino del nonno è in quartierino che non gode prorpio di buona fama (paolo IV) ma sarà ben coperta, al riparo da occhi indiscreti e soprattutto come dici tu, cementata a terra con bloccadisco, catena e antifurto!
|
|
27-06-2009, 10:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salento
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
caro antogs ti riangrazio di essere molto d'aiuto con le tue segnalazioni
@ uastasi: dobbiamo decidere gli ultimi particolare e poi vi farò sapere i giorni in cui siamo giù (in ballo c'è la consegna della nuova casa)
@ aleadv: il girdino del nonno è in quartierino che non gode prorpio di buona fama (paolo IV) ma sarà ben coperta, al riparo da occhi indiscreti e soprattutto come dici tu, cementata a terra con bloccadisco, catena e antifurto!
|
se vieni giù a luglio e ti fermi a Lecce, la moto la puoi mettere nel mio garage, insieme alla mia...cmq non preoccuparti, qui non tocca nulla nessuno....più di quanto non succeda da altre parti d'italia...fatti sentire quando passi da qui, ci facciamo un bel giretto...
il Principe, amico dell'Imperatore
|
|
|
28-06-2009, 01:12
|
|
Mukkista doc
|
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e hanno capito lo spirito della mia richiesta. una capatina in salento è già in programma e quindi perchè non trovarsi. prima di partire sento gli impegni di live to ride e poi vedo di postare quanto deciso!
@ R1200, oltre a ringraziarti infinitamente per la tua disponibilità, ti informerò su quando verremo nelle tue zone!
|
|
29-06-2009, 13:34
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e hanno capito lo spirito della mia richiesta. una capatina in salento è già in programma e quindi perchè non trovarsi. prima di partire sento gli impegni di live to ride e poi vedo di postare quanto deciso!
@ R1200, oltre a ringraziarti infinitamente per la tua disponibilità, ti informerò su quando verremo nelle tue zone!
|
ok...se vuoi ci scambiamo il cell per mp...
|
|
|
28-06-2009, 17:31
|
|
Guest
|
A Paolo VI non ci sono tanti parcheggi a pagamento anzi credo pochissimi però se il cortile è recintato ed usi bloccadisco,catena ed antifurto puoi stare tranquillo.
Invece se nei giri ti fermi in città ,legala sempre ad un palo perchè le trascinano nel primo portone disponibile per poi andarle a riprenderle con più calma.
Se vai al mare spingiti a 10Km da Taranto ,sulla Litoranea Salentina ,ti sembrerà di stare ai Caraibi ma forse questo già lo sai,la moto in alcuni punti la puoi controllare a vista.
Se aggiungi altri 10Km c'è Marina di Lizzano dove stanno diversi stabilimenti con parcheggio moto,ottimo il" Blue Sun " (oggi c'erano quindici moto di cui dieci erano bmw)con 15 euro hai ombrellone-due ingressi-due lettini.
Spero di esserti stato utile.
|
|
|
28-06-2009, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vortix
A Paolo VI non ci sono tanti parcheggi a pagamento anzi credo pochissimi però se il cortile è recintato ed usi bloccadisco,catena ed antifurto puoi stare tranquillo.
Invece se nei giri ti fermi in città ,legala sempre ad un palo perchè le trascinano nel primo portone disponibile per poi andarle a riprenderle con più calma.
Se vai al mare spingiti a 10Km da Taranto ,sulla Litoranea Salentina ,ti sembrerà di stare ai Caraibi ma forse questo già lo sai,la moto in alcuni punti la puoi controllare a vista.
Se aggiungi altri 10Km c'è Marina di Lizzano dove stanno diversi stabilimenti con parcheggio moto,ottimo il" Blue Sun " (oggi c'erano quindici moto di cui dieci erano bmw)con 15 euro hai ombrellone-due ingressi-due lettini.
Spero di esserti stato utile.
|
ciao vortix. grazie dei consigli..
il girdino del nonno dovrebbe essere abbastanza sicuro, comunque come ho detto sopra la moto verrà ben "difesa"!
sicuramente andremo anche in centro, ogni volta che vado mi piace mangiare vicino al ponte girevole..ma facilmente la sera ci muoveremo in macchina con mio cugino e la moglie in dolce attesa.
per il mare, noi da una vita andiamo a marina di lizzano, solitamente sul curvone dopo gli stabilimenti balneari. quando abbiamo voglia di passare tutta la giornata al mare, di solito andiamo a onda blu. però se sò di trovarti al blue sun, verremo li di certo!! 
ciao e grazie..
|
|
29-06-2009, 00:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
|
Più che non ritrovarla al suo posto, mi preoccuperei invece dell'umidità della sera ... specie sulla sponda adriatica ... insieme alla salsedine mette davvero a dura prova le cromature delle nostre mukke ... per chi le ha ...
vieni tranquillo e divertiti
ciao
|
29-06-2009, 12:41
|
|
Guest
|
In quel periodo io sarò in Sardegna,purtroppo in auto.
Ottimo anche Onda Blu che poi è quasi attaccato al Blue Sun.
Allora buon mare.
Ultima modifica di vortix; 29-06-2009 a 13:16
Motivo: errore battitura
|
|
|
29-06-2009, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Scafati (SA)
|
|
|
|
30-06-2009, 10:43
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da xfrg2
|
grande Gaetano...letto e risposto...dai che forse ci facciamo un bel giretto insieme...
anche il tuo di garage è comodissimo, e la tua (e di tua moglie) ospitalità è imparagonabile   ...tutto testato personalmente... 
|
|
|