|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2009, 23:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
[QUOTE=bobbiese;3792242]Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale......QUOTE]
tanto capriolo ferito al massimo mezzora è morto da se!
altri animali sono più forti,ma il apriolo è cosi........
senno chiami un macellaio,ci pensa lui e poi ti da un cosciotto!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
16-06-2009, 23:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze.
|
|
|
16-06-2009, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Era quello che volevo dire.... senza creare un vespaio di moralisti
|
Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao
|
|
16-06-2009, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Se sulla strada non vi sono segnali che indicano la possibile presenza di animali vaganti qualora accada un sinistro la responsabilità sarà addebitata all'ente che ha in carico il controllo delle strade (di solito la provincia) Ma se come presumo sulla strada c'erano segnali di pericolo per attraversamento animali vaganti dovevi semplicemente prestare attenzione. inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.
In caso di incidente stradale con animali selvatici vaganti, qualora l'animale coinvolto nel sinistro sia ferito o in difficoltà si devono avvertire le autorità competenti e non risulta che tu questo lo abbia fatto o almeno non hai riferito di averlo fatto. Per cui senza darti dello Stoner ma considerando che è la seconda volta che ti capita potrebbe essere un segnale che ti invita a prestare + attenzione e ad andare + piano anche perchè ora come giustamente dici il numero degli animali è cresciuto
Ultima modifica di axjani; 17-06-2009 a 00:02
|
|
|
16-06-2009, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Hai ragione, dico sul serio. E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia. Ma non so se la tua è solo sfiga o colpa del ripopolamento ad minchiam.
Purtroppo, bisogna pensare anche a queste evenienze. 
|
Ti assicuro che dalle mie parti (zona penice) dove sono nato e dove giro da quando avevo il caballero 50 i Caprioli nn ci sono mai stati. Da qualche anno sono stati reintrodotti ed ora la zona ne e' letteralmente invasa. TI dico cosi' perche' basta che ti fai un giro a piedi nei boschi e' facilmente ne avvisti qualcuno. Tra l'altro oltre che CACCIATORE (nn e' vero) sono anche ENDURISTA (vero) e giro con la moto da cross nei BOSCHI inquinando a piu' nn posso e nn passa giro in cui nn ne avvistiamo. C'E PIENO!!!
|
|
16-06-2009, 23:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Qualche anno addietro (15 ahime') in un viaggio in Svezia (Lapponia) ho scoperto che il problema dell'attraversamento di animali (renne e alci) sulle strade era e penso sia tuttora un vero problema. Lo ho constato di persona, solo che lo stato svedese aveva una forma di assicurazione per cui rimborsava i danni sia all'automobilista (penso anche ai pochi motociclisti) sia all'eventuale lappone proprietario dell'esemplare. Dimenticavo da bambino, mio padre di notte fece un frontale con una mucca (il buongiorno si vede dal mattino!), renault 8 completamente disfatta ... mucca anche ... l'assicurazione ripago la mucca forse ma non la renault 8!
|
|
|
17-06-2009, 00:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
17-06-2009, 00:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38
Ma quali moralisti? Cosa c'entra il moralismo? Caso mai si tratta di civilta' nei confronti di animali ( che oltretutto insulti ) che hanno avuto la sola colpa di incrociarti e rimettendoci pure... Io nel precedente post ho scritto senza polemica ma adesso mi sembra che stai addirittura cercandola tu... ti è andata bene e ce ne rallegriamo tutti. Prenditela caso mai con la sorte. Ciao
|
Allora forse nn hai capito tu. Ti ho gia' spiegato che nn sono un killer di animali che gira per i boschi aspettando che l'animaletto indifeso mi attraversi la strada per investirlo. E non ero nel bosco di Biancaneve ma su una strada statale la prima volta e su una provinciale la seconda. E non andavo nemmeno forte come qualcuno continua a scrivere. Se per te/voi 50 o 60 all'ora e' andar forte. Tra l'altro la seconda volta ero proprio a passeggio godendomi il fresco e ammirando il paesaggio.
Il tutto era solo x dire che nn e' una cosa normale e nn penso che sia solo sfiga ( nn per me ma x l'animaletto).
|
|
17-06-2009, 00:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
Sicuro che era di mucca?
|
|
17-06-2009, 00:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Allora forse nn hai capito tu.
|
Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.
|
|
17-06-2009, 00:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da axjani
inoltre il buon senso e forse anche la Legge impone che in caso di avvistamento di animali bisogna rallentare e, all'occorrenza, fermarsi specialmente se gli animali danno segno di spavento. Non bisogna suonare il clacson, affinché non si spaventino.
|
Ma quale avvistamento. Mi hanno attraversato uscendomi ad un metro di distanza senza che potessi anche solamente pensare di poter frenare e ti ho gia detto che andavo pianoooo
|
|
17-06-2009, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...
|
17-06-2009, 00:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Sul campo di volo
|
Ma era un "cerbiatto"?
o forse uno scoiattolo?
Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o....
|
|
|
17-06-2009, 00:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38
Sicuro che io capisca raramente qualcosa ma l'italiano lo so capire ed anche i toni.... rileggiti il tuo post iniziale e capirai anche tu che stai solo cercando di metterci una pezza... imho. Sinceramente l'unica cosa che mi infastidisce è quando uno usa espressioni che possano interferire con la sensibilita' altrui. Spero che ci si possa essere chiariti definitivamente e ribadisco senza vis polemica.
|
Ma quale pezza scusa. Se ti riferisci al fatto che ho scritto W la Caccia e per questo ho offeso la tua sensibilita'..... mi scuso, ma ho anche piu volte ribadito che nn sono un cacciatore e nn sono capace assolutamente di far male ad un'animale. In piu' ho ribadito che nn sono uno spericolato smanettone ma un motociclista normale anzi ribadisco molto prudente ( in piu' di 20 anni nn sono mai caduto e nn ho mai avuto incidenti ne in auto ne in moto) (mi tocco un po ((se nn offendo nessuno  )) e quindi che mi si voglia far passare da spericolato smanettone uccisore di "bambi".....
|
|
17-06-2009, 00:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alemeni
Ma era un "cerbiatto"?
o forse uno scoiattolo?
Perché se sei preso un cerbiatto e se rimasto in piedi hai proprio un gran c@@o.... 
|
Cerbiatti o daini o caprioli
|
|
17-06-2009, 00:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Altro mezzo infartino.
|
Io continuo a pensare che t'è andata bene.
Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo...
|
17-06-2009, 00:45
|
|
Mukkista doc
|
Se noti, in quello che ho scritto io personalmente non ti accuso di essere uno smanettone... e non mi infastidisce il W la caccia ( anche se ovviamente non sono d'accordo ). Mi ha disturbato il disprezzo che trapela ( neanche tanto velatamente ) nei confronti di esseri innocenti che si moltiplicano non per scelta loro ma per natura... Se avessi usato toni diversi non ci sarebbe stato nulla da eccepire sulla tua osservazione che ritengo meritevole di considerazione. Tutto qui.
|
|
17-06-2009, 00:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Sul campo di volo
|
Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto?? 
|
|
|
17-06-2009, 00:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Tutto sommato sei stato fortunato, ad un amico gli son balzati letteralmente in braccio in due e andava pianissimo...caduta, strisciata la moto e lui rotolato sulla corsia opposta, la dea bendata non gli ha fatto trovare veicoli in arrivo ma in compenso era la prima volta che usciva senza abbigliamento tecnico....(ecc..ecc...), se l'è cavata con delle belle escoriazioni e nulla di rotto, nè lui nè i caprioli...
|
Infatti mi ritengo molto fortunato, ma adesso ho una strizza fotonica tutte le volte che vado "nel bosco".
Scherzo sul bosco, ma ho davvero timore tutte le volte che esco fuori citta'.
|
|
17-06-2009, 00:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva...  (scherzo, dai...)
|
|
17-06-2009, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
Barbarigo ti assicuro che nn disprezzo nessun animale,ma scusa secondo te e' normale permettere che tutti questi animali si riproducano a dismisura senza che se ne controlli la crescita. Dalle nostre parti nn hanno predatori naturali, il carnivoro piu' grosso e' la volpe e la caccia di queste spiecie e' vietata.
|
|
17-06-2009, 00:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Quando giro per le colline del piacentino, ho il terrore che mi sbuchi bobbiese da qualche curva...  (scherzo, dai...)
|
io invece dei milanesi che tagliano le curve.... 
Basta vado a letto perche' mi avete massacrato.....
Ultima modifica di bobbiese; 17-06-2009 a 00:58
|
|
|
17-06-2009, 00:58
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
E' capitato anche a me in auto sulle colline dietro Ventimiglia.
|
Anche a me...
Cinghiali, volpi, tassi...
Però non faccio testo, faccio i giri in notturna in montagna proprio per poterli vedere
Dispiace per l'accaduto, ma a me in 20 anni che guido è capitato molto spesso... mi stupisco di più del fatto che a bobbiese non fosse mai successo
|
|
17-06-2009, 00:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da alemeni
Wild, ma hai il pelo anche sul cruscotto??  
|
NEGO FERMAMENTE che quella sia robba mia, s'intende...
A Sharm tutte le auto hanno quell'affare sul cruscotto, per difenderlo dai raggi solari.
Mica scemi, lì...
|
17-06-2009, 01:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Io continuo a pensare che t'è andata bene.
Con uno di questi, l'infartino ti veniva completo...

|
tu invece ti sei anche fermato a raccoglierlo eh? Va che bel cruscotto 
|
|