|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-06-2009, 08:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
Quote:
Originariamente inviata da sensei
che mi viene da pensare: ma mamma BMW riuscirà ancora a fare una moto nuova senza dover subito fare richiami a destra e sinistra ??????
E' possibile che dai nuovi GS, alla serie Kappa, ora con le nuove serie rotax debba sempre esserci qualcosa che non va??
GRANDE BMW
(grande listino prezzi.)
|
sul kappa a sogliola è tutto a posto   
|
18-06-2009, 09:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da sensei
che mi viene da pensare: ma mamma BMW riuscirà ancora a fare una moto nuova senza dover subito fare richiami a destra e sinistra ??????
E' possibile che dai nuovi GS, alla serie Kappa, ora con le nuove serie rotax debba sempre esserci qualcosa che non va??
GRANDE BMW
(grande listino prezzi.)
|
Vedi il problema è che loro la moto la fanno e poi piuttosto che spendere tempo e denero a verificare il tutto la mettono in vendita e così facendo il mazzo se lo sorbiscono gli utenti finali,ovvero noi clienti,poi se gli intreventi superano un limite prestabilito fanno un richiamo altrimenti ''finche ha la gembe lasciala andare''.
Ma questo ormai credo tutte le case chi più e chi meno.
|
18-06-2009, 09:57
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da wallace1976
Vedi il problema è che loro la moto la fanno e poi piuttosto che spendere tempo e denero a verificare il tutto la mettono in vendita
|
Pare, e dico pare, perchè non lavoro in bm, ma un concessionario e un inge, che lavora in bm, mi ha detto che non c'è tempo di fare tutte le prove del caso, la progettano la realizzano prove standard e via alla vendita, se aspettano troppo quando escono nei concessionari, dicono che la concorrenza "copierebbe" i vari modelli.Un fondo di verità c'è di sicuro, magari non come la dicono loro
|
18-06-2009, 11:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
I problemi di marketing li capisco, però visto che il loro listino è tra i più alti in tutte le categorie, pretenderei un pò più di "attenzione" rispetto ad altri marchi ...... che poi tutte le case abbiano limato sulla qualità/affidabilità è vero, ma anche sempre questione di percentuali !!!!
Da appassionato di auto confermo che anche i marchi blasonati delle quattro ruote hanno molti problemi, ma forse sull'auto c'è qualcosina in più .... sopratutto a livello di elettronica.
E' possibile che qui sbagliamo ancora a produrre i perni ruota, i cardani, i cambi ???
|
|
|
18-06-2009, 12:37
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
pultroppo i pezzi vengono fatti fuori, se non si raggiunge un tot di "guasti" non parte il richiamo ufficiale, io giro con l 800 con una fascetta di metallo che mi urta i nervi a vederla.Posso dire, nella mia poca esperienza, che rispetto ad altre marche pari livello, il costo è nettamente superiore, però in parte è motivato dalla componentistica piu "sofisticata", intendo anche la qualità e quantità di pezzi. Con altre moto ho fatto dei voli e per un motivo o per l altro si piegavano sempre, con l 800, fino ad oggi, (mi tocco), a parita di "volo" i danni sono nettamente inferiori, sarà fortuna.Ho un amico che va forte in enduro e mi diceva che l 800 è troppo grossa non va bene in off, non è maneggevole bla bla bla, compra un ktm 990, bhe ieri sera l ha provata, è sceso e non ha detto una parola
|
20-06-2009, 09:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccof800
... io giro con l 800 con una fascetta di metallo che mi urta i nervi a vederla...
|
E' da mo' che sosituiscono il manicotto con un altro in materiale che non si accorcia e che non richiede l'uso di fascette metalliche, filo di ferro o cerotti riutilizzando la fascetta di plastica originale
Secondo me ci giri perche ti piace girarci con quel pezzo di ferro in vista, forse perchè rende la moto più adventure, più vissuta...
|
|
|