|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2009, 18:32
|
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
la sella alta TT fa, ma alla lunga non c'è sella che tiene seconco me, sopratutto l inteno coscia.La sella bassa o alta mi sembra piu stretta e meno confortevole per l interno coscia ma d altronde la moto è stata concepita anche per fare off e troppo larga perderebbe l effetto e sensazione della guida in piedi, io penso che se quest' estate faccio un viaggio lungo in coppia studio qualche cosa per la ragazza, per mè sinceramente non penso di fare niente, per adesso mi va bene non è il max del confort ma va bene
|
16-06-2009, 18:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Forse l'airhawck, per come ne abbiamo parlato nel thread sulla sella, per me sarebbe la soluzione ottimale.
Prezzo ragionevole, e possibilita' di montarlo solo quando si deve affrontare qualcosa di piu' lungo.
|
16-06-2009, 18:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Partanna (TP)
|
Per lunghi viaggi s'intende nazioni diverse dalla propria, i 500 o 600 km in un gg solitamente sono uscite domenicali!
p.s: qualcuno ha una foto della propria moto stracaricata?Giusto per avere un'idea, grazie :-D
|
|
|
16-06-2009, 20:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da donnie
p.s: qualcuno ha una foto della propria moto stracaricata?Giusto per avere un'idea, grazie :-D
|
La mia moto caricata la trovi qui (ultima foto)
http://www.facebook.com/album.php?ai...9&l=eeccf2079c
Ero da solo e non mi serviva molto di più, non è stracaricata ma le due valige laterali erano abbastanza piene.
Mi sa che nei prossimi viaggi lavorerò “a togliere”
|
|
|
16-06-2009, 21:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Se non sei convinto prenditi il V Storm o la Varadero non ho capito perchè da una Hornet vuoi passare a una BMW GS di qualsiasi tipo sono due tipologie di moto completamente diverse da stradale pura a Enduro se devi fare tanti Km non vedo perchè non andare su una Enduro prenditi una stradale a meno che non voglia andare nel deserto. PS da noi al nord le manopole riscaldate per chi usa la moto tutti i giorni anche d'inverno per andare a lavorare sono molto comode.
|
|
|
17-06-2009, 12:02
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da freddy57
Se non sei convinto prenditi il V Storm o la Varadero non ho capito perchè da una Hornet vuoi passare a una BMW GS di qualsiasi tipo sono due tipologie di moto completamente diverse da stradale pura a Enduro se devi fare tanti Km non vedo perchè non andare su una Enduro prenditi una stradale a meno che non voglia andare nel deserto. PS da noi al nord le manopole riscaldate per chi usa la moto tutti i giorni anche d'inverno per andare a lavorare sono molto comode.
|
L'hornet l'ho comprata 2 anni fa quando preferivo fare uscite sportive, adesso ho scoperto il mio grande amore per i viaggi e cerco qualcosa di idoneo. Ame Entrambe le GS e se prendo la 800 non rimpiango la 1200 (che non posso prendere per il motivo spiegato prima) e siccome le caratteristiche da viaggiatrice della 1200 sono notorie e quelle della sorellina 800 no volevo sapere da voi com'era.
p.s: ammiro il marchio bmw, per me ogni moto che sforna è affascinante, quindi da amante del marchio mi piacciono tutte e qui non si tratta di passare ad una BMW qualsiasi, ma ad una BMW.lamps
|
|
|
16-06-2009, 22:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Un posto bellissimo
|
Allora se ti può essere d'aiuto ecco il mio PERSONALE parere: io ho messo la sella della Touratech (ci sono delle foto sul forum) e ti posso dire che il confort rispetto all'originale bassa che avevo io è molto migliorato perchè la sella è più imbottita sia per il pilota che il passeggero.
Per quanto riguarda la moto è leggera e bella da guidare, ed il motore è sempre pronto.Di contro ha molte più vibrazioni rispetto al motore 1200 se viaggi alla velocità dei 120-130km/h in sù (infatti questa moto a mio parere non è proprio stata fatta per questo ).
Comunque la moto perfetta a parer mio non esiste,esiste quella che in quell'attimo della tua vita ti colpisce di più al cuore e come dici tu,alle tue esigenze.
|
|
16-06-2009, 23:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mugiana :)
|
Io prima avevo un fazer 600 e viaggiavamo in due ma al massimo abbiamo fatto km 300 poi mi faceva male tutto,adesso con questa sabato sono andato alla diga del Vajont andata e ritorno in giornata km 720.Io ho provato anche il 1200 sulla Calla-Campigna e per chi conosce la strada è un bel banco di prova,sicuramente un'altra moto ma per via del telelever non tanto per il motore(che comunque è più potente),ma nello stretto la nostra è un bel giochino.Se posso trovare un difetto nelle lunghe distanze specialmente in autostrada, visto che è più leggera del 1200 quando soffia un po' di vento si sente ma se rispetti i limiti è comunque un bel piacere guidarla.
|
17-06-2009, 01:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
barba, secondo me il vento sul'800 si sente ma non tanto sulla moto quanto addosso.
in questi giorni molto ventosi mi è capitato più volte in tangenziale/autostrada di sentirmi spostare dal vento, ma solo la testa; la moto la sentivo bella ferma.
|
17-06-2009, 13:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Donnie, non voglio ripetere il concetto già espresso da altri (per sembrare noioso) ma una moto tourer che ti permetta di fare grandi viaggi in assoluto confort, deve essere almeno di cilindrata 1000, quindi a mio avviso l'800 pur essendo un gran mezzo è un po' piccolo, ripeto per coprire grandi distanze, è chiaro che un grande viaggio lo puoi spezzare in piccole tappe, che ne sò di 200/300 Km in questo caso magari anche la nostra moto può essere una buona tourer, ma se le distanze diventano più importanti (500/900 Km) allora ci vuole un mezzo più grande. Io avevo una R1200C ed era perfetta per viaggiare, era comoda, ci caricavo 4 borse senza il minimo problema io e mia moglie viaggiavamo comodissimi, sull'800 un po' meno.
Certo avevo 300Kg di moto ora ne ho 100 in meno e debbo dire che si sentono specie in certe situazioni di marcia ma la comodità si paga........
Ora, tornando al tuo dilemma, se la 1200GS non piace alla tua zavorrina, e ti piace il genere enduro, io prenderei in considerazione una guzzi (stelvio) oppure una triunph (tiger) bei mezzi e molto comodi.
Lamps
Giovanni
|
|
|
20-06-2009, 13:29
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da mad
una moto tourer che ti permetta di fare grandi viaggi in assoluto confort, deve essere almeno di cilindrata 1000
Giovanni
|
Mi permetto di dissentire
|
|
17-06-2009, 14:20
|
|
|
|
Mad mi hai mandato un pò in crisi... Io so che la soluzione migliore è il 1200 che sarebbe perfetto per l'uso che ne voglio/devo fare...Mi sembra di capire che l'800 per me alla fine dei conti è sconsigliato...Mi toccherà lavorarmi la zavorra per prendere il 1200 alla fine....Altrimenti solzuione: vado dal conce la ordino e quando la prendo vado a casa sua con molta disinvoltura con la motina nuova.. rischio il linciaggio?
|
|
|
17-06-2009, 14:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
donnie, ma il money chi lo caccia? tu o lei? 
adesso, a parte gli scherzi, come vedrai dalla mia firma io ho una 800 GS e ne sono entusiasta; mi sono permesso di consigliarti il 1200 o un altro mezzo analogo proprio perchè hai ben espresso l'uso che intendi farne.
Detto questo, prova a far ragionare la zavorrina e a dirle che se poi la 800 non è la moto giusta per i vostri giri e vi risulterà scomoda, la differenza per andare a comprare una moto più idonea ce la mette tutta lei, e vedi come reagisce
|
|
|
17-06-2009, 14:46
|
|
|
|
MagnaAole la grana la esco io il problema è che le chiappe ce le poggi anche lei :-D
Vedrò di lavorarmela, non vorrei una moto che non è idonea all'usco che ne voglio fare, non voglio pentirmi dell'acquisto fatto!Lamps e grazie
|
|
|
18-06-2009, 14:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
|
Originariamente inviata da f800paul
|
Valige ALU del 1200 o quelle modificate per l'800?
|
17-06-2009, 17:00
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
donnie, le donne passano, la moto resta, compra quel che vuoi, deve poggiarci le sue chiappe e questo può influire si, ma fino a un certo punto. La moto, deve piacere a te, devi spendere tu i soldi, la devi guidare tu..non facciamoci influenzare troppo.
La ottocento è una gran moto, se però, hai il culo di velluto meglio la 1200, la 800 è una moto dura e pura.
Scusa la franchezza!
|
|
|
17-06-2009, 18:55
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad
donnie, le donne passano, la moto resta, compra quel che vuoi, deve poggiarci le sue chiappe e questo può influire si, ma fino a un certo punto. La moto, deve piacere a te, devi spendere tu i soldi, la devi guidare tu..non facciamoci influenzare troppo.
La ottocento è una gran moto, se però, hai il culo di velluto meglio la 1200, la 800 è una moto dura e pura.
Scusa la franchezza!
|
Spero che non passi visto che abbiamo l'intenzione di sposarci
|
|
|
17-06-2009, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
concordo. Ho provato ambedue.. insieme alla mogliettina. Il 1200 e' meglio per le natiche e la schiena, anche per le sospensioni piu' .. morbide. Ma io ho preso l'800 perche' per l'uso che ne faccio io e' meglio. E con questa motoretta voglio andarmene anche a spasso appena i pargoli crescono abbastanza!
Se avessi dovuto usare la moto solo per viaggiare e non per usarla in citta' tutto l'anno, avrei preso senza dubbio la 1200.
Luca
|
|
|
17-06-2009, 18:53
|
|
|
Mukkista doc
|
io ribadisco che non sceglierei una moto per una sella
detto questo è ovvio che sul 1200 sei + comodo ma se ti trovi in corsica, in sardegna o se gli amici ti inviatno a fare un bel giro per esempio sulla mitica assietta (qui da noi), cosa gli dici? no meglio di no perchè il 1200 in off è pesante?
io terrei sempre presente tutto.
L'unica cosa che non è risolvibile sono le vibrazioni che sul 1200 sono minori (credo)
|
|
|
17-06-2009, 20:04
|
|
|
Mukkista
|
Donnie, non fa una piega!
|
|
|
17-06-2009, 22:40
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ho letto molte cose che non sono d'accordo,
x fare i viaggi lunghi cilindrata grossa..?? e che centra..??
Ho fatto capo nord in 2 carichi con un VFR 750 è andato una favola.
Ho fatto la Polonia da solo ma caricho con un VTR 1000... manco a li cani..!!
Ho fatto la Scozia in 2 con un fj 1200 bene ma solo se vai in autostrada (le quali odio).. se trovi 2 tornanti ti tocca fare manovra..!!Mi sarei divertito di più con il vfr, più piccola,più leggera più agile.
Per quanto mi riguarda il viaggio anche se lungo deve trasmettere piacere nella guida, è ovvio che se monto sopra un dragamine da 300 kg con altri 300 kg tra passeggeri e bagagli,infilo l'autostrada a Roma ed esco a Oslo arrivo più rilassato che se andassi con 4 cazzate al seguito su strade statali con curve,tornanti,sterratini sopra una supermotard, ....Arrivero distrutto.. ma c@zzo quanto me sò divertito..!!!
e tu..??
dai raccontami degli autogrill...!???
Andiamo alla sella..
è tutto subordinato alla resistenza delle chiappe che ci stanno sopra...
La moglie di un amico di viaggi soffriva proprio di chiappa "cicia" ogni ora max ora e trenta (in moto si parla ad ore di sella no in km) c'era la sosta di 20 min per il rilassamento della chiappa, premesso, mia moglie era dietro di me su un VTR e la sua amica dietro un divano (Tmax).. la cosa piu ovvia era quella di dirgli.. cavolo non puoi farti tutti quei km su uno sputerone, fatti una moto da viaggio e x di piu falla comoda x lei, senno cor c@z.. che te ce riviene... secondo voi dove l'ho indirizzato..??
Ovviamente " fatti il GS 1150 (il 1200 non c'era ancora)
benissimo prossima estate si va in Polonia... Risultati..!!???
Idem con patate, quel culo o stava su un t.max o su un gs 1150 non è cambiato nulla, autonomia max di 1 ora...ne frattempo mia moglie si è patentata passando dal dietro VTR alla guida di un CB 500 il culo reagisce sempre meglio.. ha fatto Lubiana Roma senza mai nemmeno scendere per mettere benzina...
tutta questa rottura di palle che vi ho fatto era per dire..: Tutto dipende dal limite di sopportazione del culo..
scusate ancora x il poema..
|
17-06-2009, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
quoto completamente Andrix...
l'unico effettivo problema sulla cilindrata è quando si parla di motori sino al max 125-250(2t sopratutto)...k costringono a soste x nn fondere l motore se vai n autostrada o viaggi carico cm un mulo..  
domanda x i viaggiatori anche se un filo ot:per viaggiare n 2 x 1 sett almeno(cn tenda),è meglio bauletto posteriore o sacca impermeabile legata al suo posto....?le valigie laterali c sn ovviamente...  dankiu
|
|
17-06-2009, 23:08
|
|
|
Mukkista
|
per me è molto più funzionale la sacca e poi, ci va anche più roba se parliamo del bauletto vario originale..
|
|
|
17-06-2009, 23:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Andrix penso che hai riassunto tutto quello che si poteva dire sull'andare in moto, concordo pienamente con te TommyGS poi ha completato il discorso, mio suocero con una normale vespa 125 in due ha girato l'Italia la cilindrata conta poco oggi,quando sei sopra i 250cc e un po' di cavalli l'importante è la voglia di viaggiare qualsiasi sia il marchio della moto che guidi ragazzi siamo su una moto se uno vuole le comodità e viaggare con il vento nei capelli può sempre prendersi una cabrio.
|
|
|
18-06-2009, 10:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Certo si può fare il giro del mondo anche a piedi o in bici (qualcuno l'ha fatto) ma qui il post di Donnie era ben chiaro, chiedeva consigli su che tipo di moto acquistare considerando l'utilizzo per lunghi viaggi. Ora, premesso che ripeto anche un ciao può fare Torino - Capo Nord, il consiglio per viaggiare comodi e con bagaglio pesante al seguito è quello di acquistare almeno una moto di cilindrata medio alta, ma questo solamente per un discorso di confort di viaggio (motore + potente ed elastico, meno vibrazioni, + capacità di carico ecc. ecc.) è anche vero che se acquisto una mv brutale di 1000 cc non azzecco per niente lo scopo del viaggio in confort, ma qui si parlava di moto da TOURER, vale a dire : endurone da strada, ed il paragone era stato fatto tra la 1200GS e la nostra 800GS. Poi ho anche specificato che all'uopo anche la nostra 800 può trasformarsi in una discreta TOURER, basta che il viaggio (anche lungo) lo si spezzetti a tappe per permettere alla schiena alle braccia, al collo ed al c...o di riposarsi (onde evitare di finire poi sul tavolo di un fisioterapista).
Per cui terminando, pur essendo daccordo con freddy57 ed Andrix, rimango dell'idea che se voglio fare un viaggio importante, preferirei farlo con una grossa TOURER (dovendo acquistare una moto per questo utilizzo).
Lamps
Giovanni
|
|
|