|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2009, 17:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da gecione76
si, decisamente. Molte concessionarie tengono serrato manco fosse una sala operatoria. Ed è una cosa che non capisco: c'è il rischio di avere un po' di rompiballe fra i maroni, ma se nuo è cliente e te lo chiede cosa ci sarà mai da nascondere?
|
puo' darsi che il cliente , che di natura e' rompicoioni, scivoli sul grasso lasciato dall ultima moto ritirata alla quale e' sciopato il cardano e caschi per terra rompendosi una caviglia, in quanto il garzone di bottega non aveva previamente pulito ;
se percaso il cliente rompicoioni e' anche bigolo nonche' avvocato o amico di uno di essi , puo' darsi che faccia causa all officina e questa debba mantenere a vita il cliente ; siccome la categoria sopraesposta, almeno dalle mie parti , quando e' motodotata lo e' al 90 % di bmw ,si saran voluti parare il culo , anche perche ' avere in mezzo alle palle un rompicogioni che ti chiede " che cos e' ? " per ogni pezzo che il meccanico smonta ,a livello lavorativo e' assai deleterio, nonche' puo' portare a farti scivolare di mano la chiave bastarda del 17 / 19 che di solito  va a segnare in maniera minima il telaio , che il cliente appollaiato dietro di te nota subito .
per questa ragione, io uso i conce solo per il minimo contrattuale di garanzia, premesso che se devo andare ai 160 all ora senza aver visto in faccia chi mi tira i dadi delle ruote, preferisco ritirarmi tutto da me una volta in piu' e avendo una minima capacita' / curiosita' meccanica , arrangiarmi findove posso ,altrimenti prendo su un salame e una bottiglia di lambrusco e vado in officina a dare una mano al mio meccanico di fiducia, naturalmente nulla a togliere alla professionalita' dei concessionari, ma il rapporto umano, per me e' fondamentale , anche per capire chi sta lavorando su un mezzo sul quale poi ci poggio io le chiappe
|
|
|
10-06-2009, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Io penso che sia utile rispondere dicendo le cose come stanno: se per una concessionaria/officina i clienti sono soddisfatti, possono anche verificare come mai da loro lo sono e da altri magari no: come dire, gli può servire da esempio per alzare gli standard aziendali, no?
F.
|
|
10-06-2009, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Hanno chiamato anche me proprio ieri.
Ho detto le cose come stanno, dell'officina sono molto contento, gente competente e gentile, veloci e precisi, non avrei proprio potuto parlarne male. Hanno sempre lavorato bene ed hanno sempre rispettato gli accordi, oltre a darmi una moto sostitutiva "aggratiss".   
Della moto non sono poi così contento ma loro non c'entrano, è così da anni ormai! Chissà, prima o poi rinsavirò e comprerò qualcos'altro.
|
|
|
10-06-2009, 19:59
|
|
|
Guest
|
Da Giugno 2007 data in cui ho comprato la moto credo mi abbiano chiamato 4 volte ... Sempre per la stessa manfrina ... Io penso che comprare una moto NUOVA come la mia , aver speso se non ricordo male € 16000 e avere da NUOVA l'RDC non funzionante mi sembra il massimo . Ci ho messo un anno a farmelo riparare dopo 3 o 4 ricoveri in officina e riprogrammazioni varie della centralina andate sempre a finir male ...
Io credo che una azienda SERIA su 100 clienti soddisfatti dovrebbe preoccuparsi di piu' dei 10 insoddisfatti ...
Le voci girano ...
La prossima volta che mi chiamano per misurare il mio grado di soddistacimento gli dico di leggere gli interventi su QDA ...
|
|
|
|
11-06-2009, 09:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
La prossima volta che mi chiamano per misurare il mio grado di soddistacimento gli dico di leggere gli interventi su QDA ...[/QUOTE]
ti diranno che l'han gia' fatto
|
|
|
11-06-2009, 11:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
So per esperienza, che queste ricerche vengono fatte non tanto per farsi belli dei clienti soddisfatti, ma per scoprire eventuali "nervi scoperti" e per correggere il tiro deve è necessario farlo. E' poi evidente che la riuscita di eventuali interventi dipendono da altri processi, spesso onerosi e difficili da realizzare, vedi una ristrutturazione del post vendita, o addirittura la modifica delle linee di progettazione e di produzione. Ed alle volte, ed è il caso dei concessionari, magari i più grandi ed in quanto tali con un certo potere contrattuale, anche la semplice segnalazione di scarso gradimento diventa "diplomaticamente delicata". Ma non penso affatto che i risultati di un indagine di mercato lasci indifferente chi lo commissiona.
|
|
|
11-06-2009, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da G&B
So per esperienza, che queste ricerche vengono fatte non tanto per farsi belli dei clienti soddisfatti, ma per scoprire eventuali "nervi scoperti" e per correggere il tiro deve è necessario farlo. E' poi evidente che la riuscita di eventuali interventi dipendono da altri processi, spesso onerosi e difficili da realizzare, vedi una ristrutturazione del post vendita, o addirittura la modifica delle linee di progettazione e di produzione. Ed alle volte, ed è il caso dei concessionari, magari i più grandi ed in quanto tali con un certo potere contrattuale, anche la semplice segnalazione di scarso gradimento diventa "diplomaticamente delicata". Ma non penso affatto che i risultati di un indagine di mercato lasci indifferente chi lo commissiona.
|
Personalmente è dal 2003 che ricevo telefonate dalle aziende delegate da bmw italia e le domande sono piu' o meno sempre le stesse, ora mi domando è vi domando cosa è cambiato? o a cosa sono servite ? 
Io un idea c'e lho ma sto cercando le parole giuste per descriverla ......
gigi
|
|
|