Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2009, 13:46   #1
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ohi però ragazzi, qua stiamo decantando le lodi del KR come se fosse una GT, facciamo attenzione che la gente ci legge e si fida dei ns. giudizi.

io ho avuto sempre moto supersportive, prima del K/Sport la R6, e' indiscutibile che la K/R e' ben piu' comoda della R6 ma non e' certo un mezzo che garantisca lunghissime percorrenze a "costo zero", io lo'ho avuto, c'ho fatto il giro dei sibilinni lo scorso anno 1000 km in 3 ed ero/eravamo disintegrati.

la comodità della moto dipende da varie cose, non ultima la rigidità delle sospensioni, il K/R e' una lama sulla strada da guidare e' una goduria, ma tutto cio' ha un prezzo, e' rigida come un panchetto di legno, ogni buca / tombino sono mazzate sui polsi prima e sulla schiena dopo, il passeggero e' "tollerato" dalla moto non certo ospitato

tirando i conti se si percorrono piu' di 250/300 km al giorno consiglierei di acquistare un'altra moto.
rigida???????'
fatti 1300 km in 3 giorni fra autostrada e tornanti,in 2 sempre in comport tranne in alcuni tratti in autostrada che con molto vento ho messo sport...
secondo me forse non avevi l'esa........
se non e' comoda qs moto vorrei sapere cosa c'e' di comodo.
il bandit???
VABBE' ALLORA VADO IN CABRIO....
maceio non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 14:48   #2
frank1950
Mukkista in erba

L'avatar di frank1950

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ohi però ragazzi, qua stiamo decantando le lodi del KR come se fosse una GT, facciamo attenzione che la gente ci legge e si fida dei ns. giudizi.

io ho avuto sempre moto supersportive, prima del K/Sport la R6, e' indiscutibile che la K/R e' ben piu' comoda della R6 ma non e' certo un mezzo che garantisca lunghissime percorrenze a "costo zero", io lo'ho avuto, c'ho fatto il giro dei sibilinni lo scorso anno 1000 km in 3 ed ero/eravamo disintegrati.

la comodità della moto dipende da varie cose, non ultima la rigidità delle sospensioni, il K/R e' una lama sulla strada da guidare e' una goduria, ma tutto cio' ha un prezzo, e' rigida come un panchetto di legno, ogni buca / tombino sono mazzate sui polsi prima e sulla schiena dopo, il passeggero e' "tollerato" dalla moto non certo ospitato.

tirando i conti se si percorrono piu' di 250/300 km al giorno consiglierei di acquistare un'altra moto.
sono d'accordo,ma in parte.....se guidi tranquillo e non fai sballottare il passeggero e' una moto che con l'esa in posizione confort e' guidabilissima,certo sui passi alpini con 1000 curve si stancherebbe anche un pilota,figuriamoci un passeggero.Il problema che abbiamo su questa moto 163 cavalli .Ultima cosa ,quando avevo il gs e guidavo allegro mia moglie si lamentava lo stesso per cui dico sempre la stessa cosa,se uno ha le possibilta'
due moto!!!!!
Vecchio 08-06-2009, 09:48   #3
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

La mia schiena soffriva molto ma molto meno con il KR rispetto che con il GS.
Ci sono state uscite l'anno scorso con 6/7 passi alpini tutti in una giornata.
Arrivavo distrutto ma felice. Ho sofferto solo una volta un po' oltre i limiti sparandomi in una giornata oltre 800 km, di cui 500 in autostrada, li sono arrivato veramente cotto.
Per i polsi secondo me è ottimo il consiglio di "trekking" letto qualche post sopra.
Io non ho alcun problema, anche perchè passo spesso qualche ora durante la settimana con una MTB che è sicuramente una bella palestra. Capisco meno il dolore ai polpacci, magari valuta l'acquisto di pedane regolabili.
Insomma il consiglio è che se questi sono i problemi, senza volerli sotto valutare, ci sono i mezzi per poterli superare, almeno di provarci, perchè credo proprio che la moto valga qualche tentativo.
Facci sapere.
Vecchio 08-06-2009, 15:15   #4
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Qui non si discute la moto, ottima moto. Qui, mi sembra, si discute di confort. Hedonism mi sembra il più obbiettivo. Infatti ora viaggia in Gs... e dico viaggia, e viaggiare non vuol dire soffrire.
filippo51 non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 23:54   #5
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Allora... io ho una K/Sport e vengo da un Multistrada come il nostro amico. Credo di poter essere quello con l'esperienza più simile alla sua.

Personalmente, da quando ho il Kappa, anche a livello di comodità di guida sono rinato. A mio avviso l'ergonomia del Multistrada l'hanno pensata dopo diversi giri di lambrusco: credo di non aver mai avuto una moto più scomoda per viaggiare. Ottima da sbattere da destra a sinistra sullo strettissimo, ma in autostrada decisamente penosa: protezione aerodinamica ridicola anche con il cupolino rialzato e soprattutto una posizione di guida eretta ma infossata che mi distruggeva i muscoli dorsali. Una volta ci ho fatto 1100 chilometri in un giorno per andare al Nurburgring e quando in albergo a sera mi hanno chiesto un documento l'ho guardato anche io per sicurezza...

E non è che venissi da una Gold Wing. Ho avuto diverse Ducati: con l'ultima SS900i.e. ho iniziato a fare qualche viaggetto (anche 2500 chilometri in 5 giorni di cui uno di sosta...) e devo dire che la ricordo con molto più piacere del Multi, nonostante fosse rigida come una panca (chi dice che è rigido il Kappa dovrebbe fare un giretto con una Ducati di qualche anno fa!). La posizione di guida era bella caricata sui polsi, ma poggiando il busto sulla borsa da serbatoio scaricavo di parecchio il peso da lì e la protezione aerodinamica fino ai 140 era accettabile. E poi in fondo avevo una moto sportiva ed erano limiti che ero disposto a sopportare. La grossa delusione è stato il Multistrada, altro che BMW!
Vecchio 09-06-2009, 08:57   #6
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

confermo che la mia K/Sport NON era dotata di ESA (purtroppo) e sono convinto che questo condizioni di molto il mio giudizio (adesso sul GS l'ESA c'e' e si sente).

quando parlo del K con i miei amici dico sempre:

"ha un motore infinito, tanto che si puo' dire che abbia 3 marce di troppo, la 1^ la 3^ e la 5^ praticamente non servono, con la 2^ puoi partire , con la sola 4^ c'ho scalato Campo Imperatore in due con bagagli e con la 6^ ci viaggi"

peccato per la sella del passeggero, avrebbero dovuto mettere su quella della S

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 09:32   #7
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

comunque sulla comodità o scomodità della moto c'è da dire che è molto soggettiva.
io sul gs non riesco a starci per più di 15 minuti. mi formicolano le braccia, in particolare gli avambracci, ho la schiena troppo caricata dalla postura eretta. certo che le sospensioni sono decisamente più morbide rispetto al K. quest'ultimo non va lodato solo per il motore, come dice hedonism, ma per un insieme di caratteristiche tra cui anche il comfort ( relativo al segmento in cui si colloca). io riesco a farci giornate intere, 800 km tranquillamente senza essere distrutto, anzi. in due è ben più che accettabile, ma non la definirei veramente comoda per il passeggero, ma su tratti non troppo lunghi va benissimo. dipende anche dall'uso che se ne vuole fare.
per l'amico con problemi gli consiglio: vendila e prova altre moto.

il kappa, guasti a parte, è una ottima moto, ma non per questo deve stare bene a tutti.
Vecchio 09-06-2009, 10:20   #8
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Aggiungo la mia: dopo 36000km su k-1200r del 2006 ho da pochi giorni installato (home made) il kit ABM per manubrio rialzato con piastra.
Mai fatto acquisto migliore (peraltro comprato usato non ho speso molto), la moto è cambiata in meglio ovunque, e solo in autostrada si prende più aria, anche considerando che io uso il plexi più piccolo in assoluto, quello trasperente originale.
Tra le curve la moto è guidabilissima e permette di andare più forte con più controllo; in pratica ora ho un k-gs e sono contentissimo, per i viaggi conto di usare il super-plexi Isotta che piace tanto a Pacpeter.
Rimane solo la sella da sistemare, ha una consistenza imbarazzante per quanto è dura, infatti dai modelli 2008 in poi è stata ammorbidita di molto l'imbottitura, se trovo una sella originale la compro e la faccio modificare (da usare alla bisogna).
Vecchio 09-06-2009, 14:12   #9
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Aggiungo la mia: dopo 36000km su k-1200r del 2006 ho da pochi giorni installato (home made) il kit ABM per manubrio rialzato con piastra.
Mai fatto acquisto migliore (peraltro comprato usato non ho speso molto), la moto è cambiata in meglio ovunque, e solo in autostrada si prende più aria, anche considerando che io uso il plexi più piccolo in assoluto, quello trasperente originale.
Tra le curve la moto è guidabilissima e permette di andare più forte con più controllo; in pratica ora ho un k-gs e sono contentissimo, per i viaggi conto di usare il super-plexi Isotta che piace tanto a Pacpeter.
Rimane solo la sella da sistemare, ha una consistenza imbarazzante per quanto è dura, infatti dai modelli 2008 in poi è stata ammorbidita di molto l'imbottitura, se trovo una sella originale la compro e la faccio modificare (da usare alla bisogna).

foto subito

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 14:08   #10
Basi
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Guidare deve essere un piacere, se per te non lo è, se stai scomodo, se ogni volta torni a casa distrutto..... vendila...., perchè devi soffrire? ricomprati il multistrada...
Basi non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 14:11   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

E poi stai fresco...
Vecchio 09-06-2009, 14:34   #12
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

@slider: belliffimo il tuo plexi.......

ieri mi sono seduto su un kr con la sella rifatta. uno spettacolo! comodissima, la farei rifare anche io subito. questo ragazzo ha sostituito pure il rivestimento con uno che ha più grip.
veramente comoda!!!!!!
Vecchio 09-06-2009, 15:27   #13
melampidus
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Secondo me sbagli a venderla, io sono alto 1.75 e peso 82 Kg e non trovo la moto particolarmente stancante anzi.... Io la mia senza permuta l'ho presa a 14.200 con il pacchetto sport a torino, quindi vedi tu quanto puoi realizzare se ti va bene una te la prende a 13000 non di più
melampidus non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 01:10   #14
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

le foto le posterò quanto prima, domani parto per lavoro, comunque ritengo stia molto bene, sembra nata cosí, ovvero una vera naked.
piuttosto Peter dacci qualche info in più circa questa sella rifatta, tipo produttore e giudizio estetico.
sono parecchio interessato a risolvere il problema
Vecchio 10-06-2009, 08:59   #15
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

guarda, aspetto anche io l'indirizzo. peccato che non l'ho fotografata. è un tappezziere, ha modificato l'originale, non è una sella ex nuovo.
Vecchio 10-06-2009, 22:29   #16
bruvio
Pivello Mukkista

ubicazione: Romagna
predefinito

Solelaser ,dicci qualcosa per favore .....
Ho letto di un incidente dalle tue parti con una "BMW 1300" ...

http://ravennanotizie.it/main/index....log_post=27412

Ultima modifica di bruvio; 10-06-2009 a 22:35
bruvio non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 22:42   #17
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruvio Visualizza il messaggio

guarda che SOLELASER ha una multistrada,almeno cosi ho letto nel suo profilo.
maceio non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 22:53   #18
bruvio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
guarda che SOLELASER ha una multistrada,almeno cosi ho letto nel suo profilo.
leggi il primo post ....
Vecchio 10-06-2009, 22:54   #19
schumy71
Mukkista

ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Multistrada? Ma se ha aperto il 3D "VENDERE O NON VENDERE K1300R?"...si sara' dimenticato di aggiornare i dati del profilo!
O....mah....
Vecchio 10-06-2009, 23:01   #20
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schumy71 Visualizza il messaggio
Multistrada? Ma se ha aperto il 3D "VENDERE O NON VENDERE K1300R?"...si sara' dimenticato di aggiornare i dati del profilo!
O....mah....
kavolo e' vero.
speriamo bene.
pensiamo positivo,dai.
maceio non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 23:17   #21
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruvio Visualizza il messaggio

caxxo speriamo in bene, dalle foto mi sembrava scura

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 23:21   #22
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
caxxo speriamo in bene, dalle foto mi sembrava scura
che foto?
hai x caso il giornale?
maceio non è in linea  
Vecchio 10-06-2009, 23:29   #23
bruvio
Pivello Mukkista

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
che foto?
hai x caso il giornale?
Corriere di romagna di ieri .
Vecchio 10-06-2009, 23:18   #24
schumy71
Mukkista

ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Komunque ragazzi,leggendo l'articolo dell'incidente troppe cose coincidono,eta',luogo e moto....mi sto' preoccupando,in piu' SOLELASER e' dal 7-06 alle 17.ca che non e' piu' stato in linea nel forum......!
Vecchio 10-06-2009, 23:22   #25
maceio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schumy71 Visualizza il messaggio
Komunque ragazzi,leggendo l'articolo dell'incidente troppe cose coincidono,eta',luogo e moto....mi sto' preoccupando,in piu' SOLELASER e' dal 7-06 alle 17.ca che non e' piu' stato in linea nel forum......!
anch' io ho controllato le date ma l'eta' non e' inserita ne profilo.
da come ha scritto mi sembra piu' giovane,non so forse e' solo una cavolata la mia.
maceio non è in linea  
Chiudi la discussione