|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-06-2009, 17:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino al presidio "no dal molin"
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Cosa intendi "e casomai quelli associati alla targa"?
Non ti si apre la sbarra se passi con la moto? Però in quel caso sarebbe da fermarsi e premere il pulsante, per evitare appunto che addebitino un tragitto più distante.
Forse non si apre perchè è un insieme fra il sensore posto a terra (che magari non sente la moto) e quello posto in alto.
Visto che sei registrato, dopo quanto trovi i passaggi? A fine mese?
|
i passaggi li vedo 24 ore dopo anche se a dire il vero non ho mai controllato il prima, sul sito al link "i tuoi viaggi".
le porte per le moto, quelle contrassegnate con la moto sull'asfalto, se noti hanno la sbarra più corta proprio per farti comunque passare, al punto blù dove ho fatto il contratto per la moto (OBBLIGATORIO) mi hanno raccomandato di non fermarmi assolutamente anche per non correre il rischio di farmi tamponare.
l'ultima fattura aveva i viaggi associati al dispositivo ed una parte alla targa moto visto che ero comunque passato ed ero stato fotografato
il sistema in ingresso aveva letto il telepass ed in uscita fotografato la targa
vai tranquillo, qualcosa ancora funziona come si deve in italia
|
|
|
06-06-2009, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
|
solo per sgombrare il campo da possibili polemiche, ho provveduto a stamparmi il folgio dove sono indicati i miei dati completi, nell'eventualità che un giorno mi fermino, è vero che le porte contrassegnate dall'icona motocilcetta sono quelle predisposte per passare a lato senza bisogno di suonare nulla.
ribadisco quello detto prima, a seguito contatti via mail tempo fa con la societa Telepass, a loro fondamentalmente serve che qualcuno paghi il pedaggio, e che non ci siano contestazioni, solo nel caso evidente di targa non registrata possono contestare, d'altronde hanno l'interesse a noleggiare ulteriori apparati.
|
|
|
06-06-2009, 20:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Bull Montana
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
........ho provveduto a stamparmi il folgio dove sono indicati i miei dati completi......
|
non so di che foglio parli
come ti hanno già detto anche Reka e Doic, devi recarti in un punto blu, firmare un modulo specifico di accettazione, e tenerlo assieme ai documenti della moto per poterlo esibire ad ogni eventuale richiesta.
|
09-06-2009, 13:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Allora,
oggi mi sono recato al punto blu per il contratto family; il tipo mi ha fatto firmare solo il contratto e mi ha dato il pieghevole con le istruzioni per il telepass moto, ed alla mia specifica domanda (fatta 2 volte) se serve un modulo apposito da presentare qualora in caso di uso con la moto non si apra la sbarra oppure da esibire a qualcuno o per un qualsiasi altro motivo mi ha detto che non serve e non mi ha fatto firmare null'altro.
Boh ... comunque mi sono fatto copia della prima pagina del contratto e la metto nei docs moto, e se qualcuno mi rompe le palle su tale modulo c'è sia il codice dell'operatore che come prima targa quella della moto.
Ah, gli ho chiesto anche cosa succede se lo uso su un mezzo non dichiarato, e mi ha detto che "basta che paghi qualcuno".
|
09-06-2009, 19:30
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
strano.... specie se sei andato al p.blu di udine nord dove appunto mi hanno dato anche il modulo da tenere in moto. Quanto al mancato sollevamento della sbarra, pare anche a me che nelle istruzioni ci sia scritto di NON fermarsi. Adesso sono all'estero, quando torno controllo !
Piuttosto.... perchè non indicano il casello dedicato alle moto anche in alto e non solo per terra ? Si fatica abbastanza a vedere il simbolino !
|
09-06-2009, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Ti confermo, udine nord, ed il tipo era piuttosto incazzuto sopratutto quando la seconda volta gli ho fatto notare che nel pieghevole che mi aveva appena dato c'e' scritto in rosso che per la moto si deve firmare un apposito modulo: lui mi ha detto che quel pieghevole è vecchio, che adesso non serve più e di non rompergli le palle perchè lui conosce il suo mestiere.
Boh, visto che appunto c'è il suo codice sul contratto, se mi rompono le scatole sò che nome dare.
Circa la moto dipinta perterra, sono daccordo con te, però credo che appena risolvono il problemino tecnico tutte le vie saranno abilitate a tutto, e quindi è inutile spendere soldi a mettere l'icona anche sulla segnaletica verticale.
Comunque ... se tenete in tasca (in quella anteriore) il telepass ve lo prende?? Sull'auto aziendale me lo prende anche se lo tengo sotto al sedile (capitato un paio di volte per caso)
Ultima modifica di andrew1; 09-06-2009 a 20:40
|
|
|
09-06-2009, 20:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
io avevo fatto tutta la modulistica a novembre 2007 può essere che le regole siano cambiate.
Quanto al telepass... rigorosamente nel taschino anteriore... però con il velcro verso l'esterno altrimenti non funziona...
|
09-06-2009, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
non so di che foglio parli
come ti hanno già detto anche Reka e Doic, devi recarti in un punto blu, firmare un modulo specifico di accettazione, e tenerlo assieme ai documenti della moto per poterlo esibire ad ogni eventuale richiesta.

|
io ho fatto tutte le pratiche via internet fin dall'inizio, e sono registrato nel sito, li alla pgina untente ci sono indicati tutti i miei dati. credo sia sufficente. se mi fermeranno e avrò la sfortuna di trovare l'agente ottuso, vorrò dire che perderò un po di tempo, sono certo però però che non mi eleveranno multe avendo io tutto a norma. Cosa confermata via mail dalla societa Telepass.
|
|
|
09-06-2009, 21:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
difficilmente la sbarra si alza ma io nonmi fermo col rischio di essere investito da qualche automobilista che si arrangino mi fanno la foto e vedono il tragitto che ho fatto
|
|
|
09-06-2009, 23:34
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Varese
|
Il modulo aggiuntivo non serve piu' da circa 6 mesi
Non esiste nessun articolo del codice della strada che impone di avere con sè il vecchio modulo
Confermo che anche nel caso di passaggio nelle apposite porte senza "rilevamento", l'addebito corretto arriva.
Se proprio non riescono a risalire al punto di entrata/uscita, arriva a casa una lettera con l'indicazione della mancata rilevazione e le istruzioni per inserire i dati via internet
|
|
|
10-06-2009, 16:44
|
|
|
Guest
|
Non so se sia già stato scritto ma oggi al Punto Blu mi hanno detto che in moto il Telepass funziona bene pure se messo dentro un taschino della giacca, la cosa fondamentale è che il lato dove c'è l'adesivo con il velcro sia assolutamente rivolto verso il casello pena il possibile mancato sollevamento della sbarra.
Se era già stato postato me ne scuso.
Ultima modifica di mototour; 10-06-2009 a 16:48
|
|
|
|
10-06-2009, 17:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Non so se sia già stato scritto ma oggi al Punto Blu mi hanno detto che in moto il Telepass funziona bene pure se messo dentro un taschino della giacca, la cosa fondamentale è che il lato dove c'è l'adesivo con il velcro sia assolutamente rivolto verso il casello pena il possibile mancato sollevamento della sbarra.
Se era già stato postato me ne scuso.
|
il mio telepass è montato sotto le plastiche della moto, non lo vedo, non me lo dimentico, funziona e sono contento.
|