|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-03-2005, 14:07
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
Originariamente inviata da logistich
è una moto che ti può dare molto e possiede molte capacità nascoste, insomma acquistando padronanza si riesce a capire molte più qualità di quello che sembra .
|
hai sintetizzato un'altra delle "magie" a mio parere che contraddistingue le poche BMW che ho provato, il fatto di appssionarti alla guida non al primo kilometro o al primo giorno, ma mese dopo mese anno dopo anno
con altre moto era successo si, ma in misura "minore"
|
11-03-2005, 14:41
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
|
Originariamente inviata da logistich
La k1200s effettivamente è difficile inquadrarla
|
credo di essere stato uno dei primi a provarla su un terreno a lei congeniale 8) e ritengo che sia un ottima moto e che rispecchierebbe molto la filosofia che una moto deve avere per piacermi, solo che l'estetica non mi fa battere il cuore, non mi piace e la moto deve emozionarmi in tutti i sensi olafatto udito gusto tatto vista...
Gran moto. l'ho condigliata a molti e sono certo che ne saranno felici, ma se la comprassi io lo so per certo, mi metterei a modificare l'estetica la cambiarei... e spendere 17000 euro per fare modifiche la mia dolce metà mi taglierebbe i cosidetti....
Indi per cui aspetto settembre 8)
|
|
|
11-03-2005, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Re: Info e News da un conce ufficiale
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
.....Forse ne ho dimenticata qualcuna ma... si vede che non mi ha emozionato per niente...
|
Hai lasciato indietro il meglio....
O se vuoi smanettare...
|
11-03-2005, 15:21
|
|
|
Gran Visir di QdE
|
GUIDO...
|
|
|
11-03-2005, 15:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
|
...
Indi per cui aspetto settembre 8)...
|
visto come hai aperto il topic e l'andamento delle ultime "prime serie" fossi in te aspetterei settembre ma....2006
per quanto riguarda sport tourer alternative è un mercato praticamente inesistente. o enduro o "vie di mezzo" tipo TDM, V-strom, ecc.
prima di prendere la S (dopo circa un lustro di GS) ero entrato in crisi...cercavo le stesse caratteristiche, mot da strada, in due, con borse. risultato: triunph sprint st, honda vfr, esse.....
...ma e saremmo in pochi a cercalle....
|
|
11-03-2005, 15:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E allora aspetta la K1200R, l'unica BMW newage che ha qualcosa da dire...
|
11-03-2005, 15:37
|
|
|
Guest
|
io stamane dal conc. ho visto la nuova st e fà ca@are tantissimo....non ha forma....forse l'unica che si salva sino adesso è la K1200s....la gs1200 è bella ma sembra un giocattolo...poi ognuno puo' non apprezzare quello che dico..per fortuna non abbiamo gli stessi gusti...altrimenti non esisterebbero diverte tipologie di moto 8)...
l'unica che rimane intramontabile è la boxer cup..chi la prende ora fà un'affare....ma la nuova linea bmw non la mando giù...troppo futuristica e japponizzata...si sono impegnati alla grande per riuscirci e ce l'hanno fatta  ...
|
|
|
|
11-03-2005, 15:50
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Io ho deciso!!!!!
|
11-03-2005, 15:50
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Quadroa
Mah...francamente il fatto che un conce dica certe cose...non ci fa una bella figura...sputare nel piattino dove da anni mangia, non è corretto,
|
Non ne sono mica tanto convinto!!!!Evviva la sincerità!!!!!!!
Mi sembra di capire che la conversazione sia avvenuta in modo informale, due chiacchiere tra amici motociclisti e quindi è inutile a stare a menare il can per l'aia o a raccontare balle penose, visto anche con chi stava parlando, che bene o male è "introdotto"!!!!!!
Cmq il conce non è per caso il fratello di Barbasma?!?!?
|
|
|
11-03-2005, 15:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...io spero che riescano a guadagnar terreno le "nostre" Guzzi e Ducati, dato che effettivamente le Bmw stanno uscendo sempre più dalla nicchia per entrare nel commerciale....ed a proposito di commerciale, non hai considerato il VFR, anche se secondo me ha una linea troppo tesa (soprattutto davanti)...
|
|
|
11-03-2005, 16:29
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Bumoto ho dimenticato il finale della frase...............
Prendi la k1200r!!!!!!!!!
Se tanto mi da tanto......deve essere una bomba!
Manubrio rialzato rapporti più corti la riesci a usare perfettamente anche in urbano!
La s in urbano non è comodissima (attenzione non dico che sia scomoda ma indubbiamente un manubrio rialzato come la r e i rapporti corti insieme ad un aribox differente aiutano )
|
11-03-2005, 16:42
|
|
|
Gran Visir di QdE
|
logistich... TI SEI PERSO L'INIZIO DEL MIO DISCORSO!
Io sono andato dal conce per ordinare il K1200R! ma fino a settembre non se ne parla....
Il resto è venuto fuori facendo quattro chiacchiere sul mondo moto BMW tra me, motociclista sprovveduto 8) e il conce motociclista onesto (con me...)
R11R il vrf non lo predo in considerazione perchè è oggettivamente brutto più+ del multistrada
|
|
|
11-03-2005, 16:51
|
|
|
Kappista doc
|
Io volevo solo darti il mio sostegno morale per la scelta
mi sono preso la ciga dal gran visir......
ok,
mi autobanno così imparo a non capire un mazza
|
11-03-2005, 16:56
|
|
|
Guest
|
Mi sembra che all'appello manchino ancora 2 moto di cui si sa ben poco:
La R1200GS "Power" e la K1200 ..... ST! Quest'ultima potrebbe essere una K1200S con manubrio meno basso (tipo K1200RS) motore tipo K-R (rispetto alla K-S rivisto con meno cv a favore della coppia), carena più protettiva che consentirebbe di viaggiare in due per lunghi tratti. Possibile pure uno scarico abbassato per accogliere borse più capienti. Non di certo una K-LT comunque.
|
|
|
|
11-03-2005, 18:41
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muttley
Il vero problema di BMW è che con i nuovi modelli, GS forse un po' meno, non sta riuscendo ad andare oltre il suo bacino "di sostituzione", anzi non arriva neppure a quello. Mi spiego meglio: per immagine e prezzo i nuovi modelli BMW hanno presa quasi solo su chi è già cliente BMW (bacino di sostituzione) ma anche tra questi oramai il differenziale moto usata-moto nuova è tale che non tutti sono in grado (o non ritengono conveniente) dar dentro la vecchia per la nuova. Il risultato di ciò è: Concessionari ingolfati di usato, svalutazione dell'usato, vedite scarse dope le pernotazioni dei soliti "dentisti".
|
AMEN 8)
|
11-03-2005, 18:42
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Quadroa
Quote:
|
quello che mi lascia più perplesso sono i problemi di stabilità sul veloce e tendenza a prendere sotto nelle S.
|
Non ho capito...ma la S è dal 98 che è in giro, e saltano fuori ora i problemi di stabilità???
Se invece per S, intendi ST allora va beh, aspettiamo di provarla...
|
AHAHAHAHAHA MA TU LA TUA S COME LA PRENDI SOTTO?
minkia antonio comprati uno sputer...
|
11-03-2005, 18:55
|
|
|
|
comunque torniamo OT... dato che mi avete citato varie volte...
a quanto pare perfino alcuni conce MUKKISTI superano il talebanismo ottuso che vedo spesso su questo forum...
la BMVV sta innovando dove non serve... i suoi clienti non chiedono le moto che sta facendo... per altro le fa pagare carissime e perfino alcuni suoi clienti storici si ritrovano a non poter permutare una recente moto per una nuova...
mica vero che vendono molto... molto meno che il boom di un paio di anni fa... non ci sono abbastanza dentisti per comprare tutte le bmvv...
i clienti BMVV non chiedevano più cv... ma solo razionalità , maggiore qualità componentistica e un pò meno peso... quello che hanno sempre chiesto...
se dico che il motore 1100 è attuale tutt'oggi ed è quello che ha avuto meno problemi di tutti.... bastava costruirgli intorno un telaio tubolare più leggero e finalmente dotare di serie le moto di sospensioni decenti...
difatti quale è la boxer secondo me più azzeccata attualmente?
LA R1100S...
la K1200S... se già prima la serie K non vendeva... figuriamoci questa che esaspera il concetto...
forse la versione R che è l'unica originale... venderà... ma con quel prezzo si pone alla pari di una BRUTALE...
e poi... 160cv....ma a che servono? a niente... a nulla... sono stupidi.... quelli che gli appassionati BMVV hanno sempre abbinato agli smanettoni jap... moto inutili...
la BMVV per tutti ha sempre significato una cosa.... UNA MOTO CHE LA ACCENDI E VAI A CAPONORD SOLO CON LA BENZA... 100.000 KM SENZA PENSARE A NULLA...
adesso ogni modello uscito... ha una marea di problemi spaventosi... alcuni gravi... altri piccoli ma inaccettabili su una moto da 30-40 milioni...
la BMVV sta perdendo il cliente fedele... quello appassionato... che piuttosto compra una BMVV 2valvole e per viaggiare si compra una HONDA... roba da pazzi....
|
11-03-2005, 19:10
|
|
|
Guest
|
Ogni tanto qualcuno mi chiede perchè sono sparito ...
Tornare e vedere certe risposte del cazzo a Bumoto mi fa venire voglia di ridarmi alla macchia ...
Molti hanno canzonato Barbasma da due-tre anni solo per il suo modo di esprimersi senza capire quando e quanto aveva ragione.
Vi ho detto queste stesse cose nove mesi fa' dopo le mie prove dirette ...
Abbiamo fatto insieme dei confronti e c'era sempre qualche cerebrolimitato a dire che "solo le BMW sono belle e buone" e che sono tutte bellissime, anche quelle che devono ancora uscire.
Io posso accettare che non si sia d'accordo, ma che si metta in dubbio la capacità di concessionari o piloti molto migliori di noi nel definire le cose ...
E' come dire a Fasola che non sa guidare l'enduro o a Valentino che non capisce come stanno le gomme!
Ogni tanto, cercate di limitarvi ... riflettete prima di scrivere ...
|
|
|
|
11-03-2005, 19:12
|
|
|
Guest
|
quoto il Barba al 101%
|
|
|
|
11-03-2005, 19:25
|
|
|
Kappista doc
|
|
11-03-2005, 19:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
grande Fif, non ti conosco, ma @@@@o se hai ragione, dopo che hai speso i soldi per alcuni é impossibile ammettere che il nuovo corso non é propriamente più quello di una volta
Certo, tutto si rinnova, anche la plastica in alcuni casi é meglio dell'acciaio, ma come hai detto e come ha detto Barbasma il problema non é il cambiamento MA DOVE SI E' CAMBIATO, le BMW sono sempre state originali e robuste, già solo l'architteture del motore la dice lunga: l'unico boxer ancora in commercio, ma a voler scimmiottare le prestazioni dei jap calando nelle caratteristiche a cui era rivolto il cliente BMW si é ottenuto che:
le BMW non vanno come le jap (...come prima) ed inoltre si rompono di più: visto che ci siamo aumentiamo anche i listini e accendiamo la candelina sulla torta.
Mi fa anche strano vedere che le jap nuove si evolvono (valvole e scarichi in titanio, valvole allo scarico, doppi iniettori etc...) lasciando spesso i listini praticamente invariati - ma come in azienda da me quando c'é innovazione si guarda in quanti anni bisogna ammortizzarla, le superjap durano commercialmente 2 anni e si adeguano al mercato - BMW ha progetti che dovrebbero durare più anni (anche se non più come una volta) e aumentano i prezzi...
|
11-03-2005, 19:47
|
|
|
|
la BMVV non si allinea agli altri come prezzi perchè ritiene superbamente di essere UNA MARCA A PARTE...
le varie CBR... GSRX... combattono a colpi di 50 euro a listino... le trovi a meno di 12.000 euro... moto con pinze radiali... telai derivati dalla MOTOGP... sospensioni ultraregolabili...
la BMVV vende una moto da 19.000 euro come se fosse normale spendere quei soldi non per una sportiva da pista piena di materiali pregiati... MA PER UNA TURISTICA DEL CAVOLO!!!
e adesso se perfino gli appassionati iniziano a pensare... a GUZZI... DUCATI... APRILIA... beh un motivo ci sarà...
pensano... cavoli... si rompono uguale... costano il 30% in meno... sono fatte meglio... hanno un fascino storico maggiore...
ps: ciao fif rimani sempre il mio fighetto biondino preferito!!!
|
11-03-2005, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze-campy valley
|
i clienti BMW non chiedevano più cv... ma solo razionalità , maggiore qualità componentistica e un pò meno peso... quello che hanno sempre chiesto...
giusto, infatti mi dicevano del fatto che con tutte queste bmw tecnologiche,se avevo valutato bene prima di comprare la r850r.sono sempre piu convinto che ho fatto benissimo
|
11-03-2005, 19:49
|
|
|
Pivello Mukkista
|
In Italia la BMW vende in quanto esistono Light leasing con maxirata finale, e maxipirla come me che ci abboccano allettati dalle parole del venditore cravattaro.
Dal momento che mi sono rotto di pagare rate e di essere proprietario di nulla e ho riscattato la mia moto versando la bellezza di 9000 e rotti euro alla BMW financial service mi sono reso conto di essere stato preso per i fondelli .
Morale in tre anni la mia moto mi è costata 40000 euro in più.
Vorrà dire che il mio K 1200 RS ,che reputo assieme ai boxer 1100 le ultime vere BMW, me la terrò fino a quando non si depolimerizzerà.
|
|
|
11-03-2005, 19:53
|
|
|
|
|