Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2009, 03:46   #26
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io sono tornato ieri, purtroppo in macchina causa forza maggiore. Tre sole notti in totale: una a Trani, una a Martina Franca e una a Casarano, in Salento, per la Notte della Taranta che sono felicissimo di aver vissuto: una esperienza da ripetere assolutamente.

Quanto ai pernottamenti in sé, consiglio in modo ASSOLUTO il B&B Casabonita a Trani: ambiente nuovissimo e vagamente chic (poltrone in pelle tra il beige e l'arancio, muri spugnati sull'arancio, specchi con cornici dorate, cucina moderna e nuova...), un bel giardino e una bella veranda con vista sulla piscina e divani con struttura in vimini, e la mattina il piacere di svegliarsi e non trovare nessuno ad incalzare con la colazione: ti fanno trovare la moka pronta per l'uso, il frigo pieno di bevande e il vassoietto della pasticceria incartato con le brioches ancora calde. Tutto questo ben di dio alla incredibile cifra di 60 euro a notte per due persone... che nel mio caso sono diventati 50 per uno sconto assolutamente non richiesto (già 60 euro erano niente, per quel che ci era stato dato) e unilateralmente concessomi dal proprietario. Il posto è a circa 3 chilometri dal centro di Trani, paese bellissimo dove tra l'altro abbiamo anche cenato ottimamente e spendendo davvero poco.

Ulteriori informazioni qui: www.casabonita.it

Pubblicità

Vecchio 25-08-2009, 19:22   #27
pashark
Mukkista

L'avatar di pashark

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
si certamente sono raggiungibili in giornata.....
è vero ma ogni sera rischieresti di fare diversi km per tornare ad Otranto. Cambiando zona potresti viaggiare più rilassati e vedere posti fantastici e fare più mare.
motociclisticamente da non perdere la riviera adriatica che da lecce arriva a S.M. di Leuca è un misto veloce sul mare davvero divertente.
avete pensato di imbarcare le moto sul treno da milano fino a bari? E' molto comodo, risparmiate bei soldini, risparmiate 2 pernottamenti e 2000 km di autostrada. si parte la sera e alle 10 al massimo sei in moto a bari. io l'ho fatto e lo consiglio vivamente.
da Bari in un ora sei ad Ostuni con un bel giretto sulla selva di fasano.
se hai bisogno di indicazioni o pareri su strade ed itinerari fatti sentire
Vecchio 25-08-2009, 19:40   #28
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Dal 13 al 19?? mmm...mmmm...quasi quasi, se riesco, inserisco un paio di giorni di ferie..devo recuperare un po' di astinenza da moto.
Vecchio 26-08-2009, 18:26   #29
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

buongiorno signori
durante la mia breve licenza...prima di tornare a kabul voglio farmi un pò di mare con lo zainetto!
e così ho deciso.......domani vengo dalle vostre parti.....prime tre notti a Otranto (tenuta il Gambero)....girerò in zona alla ricerca di belle spiagge e ristorantini dove mangiare bene e spendere poco.......poi ho intenzione di spostarmi verso Gallipoli o dintorni dove passerò altre due notti.......ma ancora devo prenotare...quindi forza con i consigli........aiutatemi a passare una breve vacanza prima di tornare a Kabul!!!!
grazie e magari...ci si vede!!.....
il mio tel è 393 5211378!
ciao
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2009, 18:27   #30
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

ciao Walter, in questo periodo non occorre prenotare
Vecchio 26-08-2009, 18:35   #31
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
ciao Walter, in questo periodo non occorre prenotare
ciao Gianfranco.....bene....in realtà volevo essere sicuro almeno per la prima tappa!!!
Grazie!
wariol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 15:01   #32
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pashark Visualizza il messaggio
è vero ma ogni sera rischieresti di fare diversi km per tornare ad Otranto. Cambiando zona potresti viaggiare più rilassati e vedere posti fantastici e fare più mare.
motociclisticamente da non perdere la riviera adriatica che da lecce arriva a S.M. di Leuca è un misto veloce sul mare davvero divertente.
avete pensato di imbarcare le moto sul treno da milano fino a bari? E' molto comodo, risparmiate bei soldini, risparmiate 2 pernottamenti e 2000 km di autostrada. si parte la sera e alle 10 al massimo sei in moto a bari. io l'ho fatto e lo consiglio vivamente.
da Bari in un ora sei ad Ostuni con un bel giretto sulla selva di fasano.
se hai bisogno di indicazioni o pareri su strade ed itinerari fatti sentire
Riprendo questo post giusto a tempo dato che vorrei fare una decina di giorni in uglia e nel Salento a luglio ma non vorrei farmi 2000 km di autostrada tra andata e ritorno (parto dalla liguria).. Quindi volevo sapere qualche info in più sul carico moto in treno, costi e modalità un pò più tecniche visto che sul sito di Trenitalia danno ben poche informazioni...