Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2009, 21:11   #26
negus61
Mukkista doc

ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

ragazzi siamo in mano dei faraoni speriamo in bene ,cmq ci vorrebbe piu' serieta' la stessa che hanno quando ti sorridono che paghi la moto all'acquisto eh eh poi dopo .....

Pubblicità

Vecchio 01-06-2009, 08:12   #27
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Ho avuto due esperienze con concessionari: quello della mia città ed uno in Veneto dove l'ho comprata... sembrano concessionari di marche diverse!

Il concessionario in Veneto ti lava pure la moto, accoglimento e riconsegna fatti dal capo officina, esibizione pezzi sostituiti, spiegazione richiami ed aggiornamenti... una favola!

Ah... dimenticavo... sempre moto sostitutiva gratis, l'ultima è stata una R 1200 S!
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 09:18   #28
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Thumbs up

Vista la piega che sta prendendo la discussione, solo x conoscenza, vi linko questo :

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=44
Vecchio 01-06-2009, 10:59   #29
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito tagliando dei mille

fatto anch' io il primo tagliando : tutto Ok
Consegnata la moto al mattino e ritirata nel primo pomeriggio. Direi ottimo servizio, mi hanno anche cambiato come da mia richiesta l'indicatore del CDB da l/km a km/l . Adesso spero proprio di non vederli per altri 10.000 km (grattatina d'obbligo!)

Ps. moto sostitutiva aggratis x il primo poi 15 eurini al giorno !
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 12:54   #30
Piluso
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: SALENTO
Angry

grazie andkappa per la tua solidarietà, quello che più mi preoccupa e che l'appuntamento dal conc è fissato per il 2 luglio, (appuntamento fissato ancor prima di uscire dal concessionario la mattina del ritiro).

Fare prima non era proprio possibile, tutto pieno . Devo stare a contare i km per non rischiare di restare fermo negli ultimi giorni.
Piluso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 13:32   #31
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

ah .. io sono a 1200 e ho l'appuntamento il 24 giugno...
Vecchio 13-06-2009, 15:16   #32
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Piluso... cosa significa "per non rischiare di restar fermo negli ultimi giorni"'???
Vecchio 13-06-2009, 16:43   #33
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

penso voglia dire non rischiare di farne troppi in piu' oltre quelli previsti per il primo tagliando ! anche a me hanno detto che se avessi superato i 2000 prima del tagliando non sarebbe stato piu' gratuito e ci sarebbero stati problemi con la garanzia !
io per non rischiare avevo prenotato il tagliando dei mille ancora prima di ritirarla e ci sono arrivato preciso-preciso a 1200 km
oggi ho superato i 2000 e va che è una favola
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 16:53   #34
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Remo parla perchè il primo tagliando l'ha fatto a 40000 kilometri se non sbaglio
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 17:21   #35
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

e vi sfido a trovare un motore più performante del mio... a cui non ho aggiunto neanche una vite in più!!!
I motori devono vivere... sfogarsi... dare ilmeglio sempre...
se li fate crescere nella bambagia rimarranno come quei bambini troppo educati... rimarranno "scemi"...
Vecchio 13-06-2009, 20:09   #36
Piluso

ubicazione: SALENTO
predefinito

Io mi attengo a quanto detto dal concessionario. Attualmente nel motore vi è un olio diverso da quello che si usa normalmente, con il quale non è consigliabile fare molti chilometri, o almeno molto di più dei soliti 1000-1200.
Ed è per questo caro Remo, che devo dosare i km, per evitare di raggiungere la soglia dei 1200 con una settimana o due di anticipo, io quando salgo in moto anche solo per andare al lavoro non mi va più di scendere, sono fatto così!
Piluso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 20:17   #37
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

A chi lo dici. Però, non è vero che se il primo tagliando lo fai ad esempio a 5000k te lo fanno pagare! Se è gratis è gratis
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 20:36   #38
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

come non è vero che c'è un olio diverso!!!
Insomma io ho fatto il primo tagliando a 4400 km, tra l'altro senza minimamente curarmi del regime "consigliato" sotto i 5500 giri, mi ricordo che feci 1.700 km nell'arco di 24 ore tirando la moto anche oltre i 200 km/h, io non riesco ad immaginarmi di possedere questa moto e tenerla imbrigliata da "consigli" di rodaggio ormai desueti... il motore deve sciogliersi e necessita anche di strigliate e andamenti vivaci, sin dalle prime battute...
Poi il tagliando lo prenotate il giorno in cui avete raggiunto la soglia, e se ve lo spostano di 5-10 gg. pazienza, continuate ad usarla tranquillamente, la moto non stramazzerà a terra per questo!!!
Ma sentire di gente che deve centellinare le uscite per "trovarsi" con i km giusti per il tagliando, che magari non fa un girello con gli amici perchè altrimenti sfora di 100 km... insomma mi sembrano veramente PIPPONI mentali...
Fatela sfogare sta motoretta... altrimenti non vi farà divertire!!! (perchè quello che voi pensate sia divertimento... è solo il 50% di quello che può darvi la moto!)
Vecchio 14-06-2009, 19:01   #39
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Per il mio rodaggio idem a remo,
Ritirata, e fatto subito RM/BS con strade miste e autostrada con punte di 220 di conta KM

Se superata la soglia del 1 tagliando avete paura di perdere la garanzia,(cosa a cui non credo, in quanto io non posso fermare la moto xke loro mi danno appuntamento tra 20gg x il tagliando, a meno che non mi diano una moto sostitutiva aggradise..!) quando arrivate a quota 2000, staccate il sensore del conta km...
Vecchio 04-08-2009, 10:44   #40
coste

predefinito Primo tagliando GS 650 F

Volevo chiedere agli amici, non vi sembra un pò strano che superati i 2000 km il primo tagliando non sia più gratuito?
Con le ferie di agosto sono tutti ingolfati (io vivo a Roma e ho provato anche a Latina).
Pazienza la terrò ferma... ma forse andrà a finire che pagherò i 170 Euri.

Ciao a tutti
coste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 11:38   #41
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non è che necessariamente uno deve aspettare i 2000 km, il primo tagliando si può fare dai 600 ai 2000 se non ricordo male, basta prenotarsi per tempo;
poi non capisco il discorso dei 170 euro per il primo tagliando quando la stragrande maggioranza al tagliando dei 10.000 (dove vengono sostituite molte più cose) ha speso 100 euro (poco più o poco meno).
Oltre a questi 170 euro che ti hanno sparato, da quanto hai detto di aver pagato il bauletto (565 euro montato) mi sono fatto una gran brutta idea del tuo concessionario
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 12:31   #42
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

predefinito

coste chiamami e ti dico quel che devi fare per il tagliando... 3881697000. Ciao remo
Vecchio 25-10-2010, 17:27   #43
darioesse

ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti,

ho l'800 da pochi giorni e ricordo che il conc. che me l'ha venduta mi ha sottolineato:

. nel motore c'è un olio che funge anche da anti morchie (credo si riferisse a eventuali possibili "residui di lavorazione") e che necessariamente dev'essere sostituito all'incirca dopo 1000 km. In alternativa ai km c'è un limite di tempo, ovvero 12 mesi dalla data dell'imatricolazione (altrimenti non è più gratuito ).

. quesat'azione anti morchie viene effettuata al meglio se le marce vengono inserite sempre tutte (ovviamente quando la lunghezza dei tratti da percorrere lo permettono) senza tenere, possibilmente, la marcia tirata (mi vengono in mente certe persone in macchina che fanno da semaforo a semaforo (a volte anche 150 / 200 mt) in prima

Nel mio caso ho il conc a circa 100 km di distanza e per il primo tagliando mi aveva detto che se lo avessi avvisato un paio di gg prima mi avrebbe fatto fare il tagliando "al volo": arrivavo, mi faceva passare subito il mezzo in officina e dopo un paio d'ore mi rimandava a casa.

Ora ho percorso circa 500 km ed ho contattato il conc. vicino all'ufficio molto rinomato e professioanali (motorrad MI) per sapere info riguardo i tempi di attesa e di esecuzione lavori. Mi hanno già dato appuntamento tra due gg in quanto mi hanno detto che superati i primi 500 km si può già fare tranquillamentei l primo tagliando. Mi daranno una moto sostitutuiva senza costi aggiuntivi (forse perchè si tratta del primo tagliando in garanzia e qundi essendo gratis è gratis ache la moto sostitutiva?).

Ora attendo con ansia il primo tagliando per poi usarla più liberamente

Attendo eventuali vostri commenti e consigli in merito
darioesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:24   #44
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Urcaaaaa sono gentilissimi caro Strabilia, riguardo la moto sostitutiva "generalmente la fanno pagare " (dipende mai pagata) oppure ti offrono il biglietto dell'autobus cittadino gratis.
Riguardo alla catena Negus61 tienila come mamma bmw dice, cioe' quel gioco di 4-5 cm. altrimenti tra' un pochino rimetti i cuscinetti della ruota con relativo parastrappi, io per farmela ritirare "una stupidagine" ho dovuto quasi minacciare il capofficina e dopo la scadenza della garanzia mi è stata ritirata, riguardo l'olio a ragione Doic, Ciao e' tanti Km in serenità.
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:36   #45
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

buongiorno a tutti. argomento correlato:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=motorfelsinea
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 16:53   #46
blindo7
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

quoto darioesse,non sono convinto dell'olio antimorchia però so che gli ingranaggi nuovi possono avere scarti di lavorazione sugli spigoli,i cuscinetti nuovi sono pieni di grasso,e impiegano qualche ora di lavoro per raggiungere le normali tolleranze nel frattempo si surriscaldano,pistoni e cilindri sono devono accoppiarsi perfettamente,dopo quei tot km andrebbero ricontrollate le coppie di serraggio di tutti i bulloni,che con caldo freddo si sono assestati,scaricato l'olio vecchio con residui di polvere metallica,trucioli triturati,grasso sciolto,messo un'olio di lavaggio(utopia),poi l'olio buono e da li cominciare a tirare progressivamente.
tant'è che i mezzi nuovi immacolati scaldano parecchio proprio per tutti gli attriti,
poi mettiamoci l'assestamento di cuscinetti sterzo,mozzi,dischi pasticche,

questo è per me a cosa serve il rodaggio,se poi uno gli tira subito il collo perchè tanto è in garanzia,e allo scadere la da indietro è libero di scegliere la moto funziona lo stesso
Vecchio 26-10-2010, 19:47   #47
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Un buon rotaggio aumenta notevolmente la vita della moto e del proprietario "per soldi non spesi e in.......e
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 18:21   #48
Adrix63
Mukkista

predefinito

Oggi con l'avvento dei computer,i laser e tutte le altre nuove tecnologie credo che gli assestamenti e le tolleranze siano praticante pari a zero...
Vecchio 02-11-2010, 11:56   #49
darioesse

ubicazione: milano
predefinito

fatto il I tagliando

ho gia iniziato ad assaporare il caratterino

Il concessionario gentilissimo e disponibilissimo
(moto sostitutiva gratis) cambiato olii e filtri regolato e controllato livelli, ingrassaggio trasmissione, verifica aggiornamenti e/o richiami (nessuno ) ecc ecc...me l'hanno anche lavataaa

Concordo anch'io che una certa "parsimonia" nei primi Km è utile alla lunga vita del motore...

ciaooooo
darioesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 10:32   #50
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

La settimana scorsa fatto il 1° tagliando, prenotato con 2 settimane d'anticipo, ne sarebbe bastata 1 se non avessi voluto la moto di cortesia. Durata tagliando 3 giorni, con sostituzione della leva freno anteriore, serbatoio liquido e supporti.

(a me han detto tra 1000 e 1800 Km, e sono arrivato a 1400)
Rispondi