|
25-09-2009, 14:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
|
25-09-2009, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
i soliti italiani, le regole valgono per gli altri e ci incazziamo quando "gli altri" non le rispattano, poi noi facciamo come caxso ci pare  tipo fai quello che dino e non quello che faccio
Quote:
Originariamente inviata da apollok
|
.... è arrivato lui...... un minimo di sound ti serve per farti notare, ovvio senza esagerare, così come un faro anzichè una candela..... ti sembra allucinante quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente? a me no!!
Qui siamo tutti grandi e vaccinati, ognuno si assume le proprie responsabilità di fronte alla legge ma nessuno dovrebbe fare la morale a gente che non la si conosce nemmeno. Tutto qui.
|
25-09-2009, 17:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ti sembra allucinante quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente? a me no!!
|
sono libero o no di dire che mi sembra una cagata modificare la marmitta per farsi sentire per una questione di sikurezza  ankora mi sembra allucinante
meglio essere onesti e dire che fa figo che ogniuno ha i suoi gusti e non sparare cose assurde sulla sikurezza ....ma per favore
|
|
04-11-2009, 21:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
sono libero o no di dire che mi sembra una cagata modificare la marmitta per farsi sentire per una questione di sikurezza  ankora mi sembra allucinante
meglio essere onesti e dire che fa figo che ogniuno ha i suoi gusti e non sparare cose assurde sulla sikurezza ....ma per favore
|
concordo al 100 %.
Caro apollok, questi non hanno capito che se l'immagine del motociclista e' sputtanata lo dobbiamo proprio a loro ed al loro egoismo:
" io faccio quello che mi pare " - " inquino quanto mi pare " alla faccia del prossimo.
|
05-11-2009, 01:22
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
scusate ma la marmitta Akrapovic è omologata? e fa veramente un bel rumore?
|
|
|
25-09-2009, 18:25
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente?
|
per questo,basterebbe che gli automobilisti guardassero gli specchietti!
.....cosa che spesso ignorano del tutto!!
ps
non ho modificato lo scarico originale!...per stare un po' in topic!
|
|
|
25-09-2009, 14:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: AVELLINO
|
Quote:
Originariamente inviata da lorenzo2705
Ragazzi dopo alcuni mesi di attesa ho finalmente ritirato la mia nuova GS 1200 ADV. subito montato collettore Laser e Centralina sul sensore Filto Aria.
Poi mi sono detto, cambio il silenziatore? No, modifico l'originale!!!! Presto Fatto. Vi garantisco che ha un bellissimo suond e va una meraviglia.
Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Mi interesserebbe uno scambio di opinioni sulle varie possibilità di cambiare i labirinti interni al silenziatore.
Ciao a tutti.
|
Chiedo scusa a tutti, ma il "tema" originario era tutt'altro.
Se qualcuno ha realizzato tale modifica e quali sono i pareri rispetto al fatto che modificando lo scarico originale si guadagna un pò di rumore (sound) conservando l'estetica (a mio giudizio ineguagliabile).
scontato il fatto che tra le varie prove che ho fatto (Y Aros - Centralina FRK - filtro K&N) dopo 10.000 km trovo molto "godibile" la moto in configurazione originale guadagnando solo il "sound".
ciao.
|
|
|
25-09-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
ognuno è libero di pensarla come crede ma deve tuttavia rispettare ciò che pensano gli altri senza utilizzare termini di "basso rango" o aggettivi inappropriati come "allucinante" ogni qual volta non ti trovi d'accordo con gli altri.
Grazie
|
25-09-2009, 18:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
ognuno è libero di pensarla come crede ma deve tuttavia rispettare ciò che pensano gli altri senza utilizzare termini di "basso rango" o aggettivi inappropriati come "allucinante" ogni qual volta non ti trovi d'accordo con gli altri.
Grazie
|
polemica sterile e inutile il termine "allucinante" non è per nulla di basso rango ne inappropiato
|
|
25-09-2009, 18:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
polemica sterile e inutile il termine "allucinante" non è per nulla di basso rango ne inappropiato
|
non è questione di polemica ma di educazione e rispetto negli altri.
|
25-09-2009, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
MORALISTI PPPPPPPPPPPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ma ascolta un po svuotatore di scarico originale ma guadagnamo qualche cosa o nulla???hai provato la differenza con quello originale???
Perchè l'ultima volta ho preso un mivv l'ho montato e dopo 2 girni venduto la moto non andava piu un cazz...
|
26-09-2009, 06:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Qua tutti bravi a fare i moralisti...
X un ex tk: io non risponderei neanche alle provocazioni...
P.s.: Io ho tutto originale ma i moralisti non li ho mai sopportato
|
|
26-09-2009, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
|
quoto quoto e quoto.
M i moralisti
|
|
|
29-10-2009, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero
|
Quoto, quoto e riquoto.
PS:io ho messo i collettori decatalizzati AROS,terminale Akra e sabato mettero un congegno per ingrassare la carburazione con 2 mappature!!!!!!!!!
|
|
26-09-2009, 06:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
moralista???.mi sembra che abbia espresso una sua opinione e basta ciao a tutti
|
|
|
29-10-2009, 16:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Romagna
|
Io concordo sul fatto che mettersi a far modifiche per appagare le proprie orecchie sia un po' come legarsi un'incudine al pisello per sembrare rocco, fa un po' te che razza di moralista sono.
|
|
29-10-2009, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
05-11-2009, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Il terminale Akrapovic è omologata e ti rilasciano anche il certificato,viene considerato ricambio originale oltre a essere marchiata BMW,il rumore è un po' piu' cupo senza togliere il Dk.
|
|
05-11-2009, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Vorrei aggiungere una piccola osservazione su "modifica scarico originale" vs "scarico aperto".
E' una notizia di qualche anno fa, ma a meno di cambiamenti nel codice della strada, dovrebbe essere ancora valida... se già la sapevate meglio. ^^
Dal punto di vista legale c'è una bella differenza tra "modifica scarico originale" e "scarico non omologato": la prima sanzione porta al sequestro del libretto, multa salata e (mi sembra ma potrei dire una fesseria) revisione all'ACI, la seconda è soltanto una multa che non dovrebbe superare il 100€.
Il problema è che spesso nel linguaggio comune si tende a parlare di "scarico modificato" anche quando in effetti è uno scarico completamente nuovo ma non omologato.
Non mi ricordo quali siano i due articoli del c.d.s., ma quando avevo la GSXR con lo scarico Akra Evolution completo, ho "forzato" i carabinieri a controllare quell'articolo e ho evitato sequestri inutili (per non dire errati a sto punto). ^^
Il succo del discorso è: se volete rumore meglio uno scarico nuovo aperto. ^^
|
|
|
05-11-2009, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
Il terminale Akrapovic è omologato,ti danno il certificato di omologazione da presentare alle forze dell'ordine in caso di contestazione,è marchiato BMW con i numeri di codice e montarlo sulla moto non ti fa perdere la garanzia se ne sei provvisto ancora,devi viaggiare con il db se lo togli o l'ho manometti la cosa cambia e non è piu' a norma.
|
|
01-02-2011, 18:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
allora?
polmoncino o non polmoncino?
|
08-02-2011, 09:12
|
|
Mukkista
ubicazione: (ITALY)
|
Quote:
Originariamente inviata da Agente Smith
allora?
polmoncino o non polmoncino?
|
SI SI!!!cambia tutto!!!o tutto o niente!!! 
se cambi solo il terminale e'solo per estetica... 
per quanto riguarda la polemica e le rispostacce...non e'certo uno scarico cambiato che cambia le sorti della terra...anche perche'se ci si preoccupa di inquinamento (di ogni genere!) forse sarebbe meglio non essere nemmeno qui a parlare di moto!!!
per quanto riguarda il fatto di essere piu' "visibili" o "sentibili" dalle auto...concordo in pieno...a moto originale non sentivano nemmeno che arrivavo...ora (y + remus) sentono e si spostano...quindi anche se montate con diverso scopo ho ottenuto maggiore attenzione!
e per quanto riguarda il "se ti beccano"...male che vada sono un verbale sui 400 euro e la moto alla revisione...ma se monti il db killer e'difficile che ci si accanisca nonostante la Y!!!! (e lo dico con cognizione di causa in quanto e'il mio lavoro!)
|
|
|
06-02-2011, 12:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
....niente,eh?
non è dato saperlo....
|
07-02-2011, 00:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: rimini
|
io ho avuto sempre la scimmia dello scarico, ora infatti sono corroso dal dubbio e qui chiedo il vostro consiglio, anche se hanno scritto fiumi di parole. Premetto che vorrei un sistema di scarico piu' leggero senza catalizzatore piu' performante ma non troppo chiassoso con db killer . Qual'è secondo voi la combinazione migliore: remus con collettore suo, magari exacone completo o Y aros + mivv o akra o remus? grazie
|
|
|
07-02-2011, 23:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
mah.....no,niente!
|