Caricamanutentore CTEK XS800 e R1200GS del 2008
Ciao a tutti, ieri l’altro ho provato a collegare il caricabatterie/manutentore CTEK XS800 alla mia R1200GS del 2008 tramite la presa sotto sella.
Ovviamente oltre il caricabatterie ho acquistato anche il connettore accendisigari che entra in tale presa.
Collegando il tutto, non è successo nulla. Nessuna spia si è accesa nel caricabatterie.
Facendo alcune prove, ipotizzando che ci fossero dei problemi di contatti tra la spina e la presa sottosella, ho visto per un momento accendersi il led rosso con il triangolino e punto esclamativo. Provando più volte a collegarlo e scollegarlo, non è successo più nulla.
Premesso che non ho potuto dedicarci molto tempo e potrò riprovare il prossimo weekend, volevo sapere se per caso qualcuno avesse già riscontrato/risolto questa tipologia di problema.
Ho letto in qualche post che per alcuni caricatori, utilizzando la presa sotto sella, pare sia necessario inserire lo spinotto con il quadro acceso e/o con la chiave inserita per far riconoscere il caricatore al sistema can-bus, ma ho provato e non erano informazioni specifiche per il CTEK XS800.
Grazie
|