Giusto per, riapro questa vecchia discussione.
Ho comprato nuovo il Crocodile a 92€ (visto il prezzo perchè no?) + 16€ il supporto manubrio, dato che c'ero, anche il cavo Touratech per collegarlo alla batteria.
Le impressioni che ho avuto dopo il giro di ieri sono:
- poca luminosità, con il sole alto non si vede nulla allo schermo
- non si sente quasi nulla se non a basse velocità (manca di bluetooth)
- supporto moto "ansiogeno", nel senso che è attaccato con un gancetto in plastichina, che non da un gran senso di affidabilità, speri sempre che non si stacchi!
- impermabilità IPX4, resiste quindi agli spruzzi ma non all'immersione (bah...)
- poca possibilità di pianificazione a tavolino del percorso (nel senso che si possono mettere più tappe intermedie nel navigatore, ma non importare rotte fatte a pc)
ma....
- buona grafica (terrain 3d con rilievi, 2d e visualizz ridotta con svolte), e fluida.... software IGO 8.2.3 su windows CE (sbloccabile e quindi istallabile altri sw di navigazione e non)
- micro sd supportata 2gb, a me ha letto una Lexar da 8
- legge un po tutto, film, foto musica (quest'ultima si interrompe quando il nav da le indicazioni stradali)
- esiste il supporto in alluminio apposito Touratech che bypassa quello originale in plastica
Se uno, come me, non è esigentissimo può livelarsi un affare.
Ho messo degli headset stereo nel casco con filo per le indicazioni e devo dire che si sente alla perfezione, con uno script ho corretto la luminosità (devo però verificare) e se diluvia vorrà dire che mi metterò al riparo o metterò via il nav.
Inoltre nella schermata di avvio, oltre alla scritta "Becker" ho aggiunto sotto il logo con la critta BMW Motorrad

Nella navigazione è possibile impostare il mezzo (pedone, bici, moto, auto-lenta-media-veloce, camion) e quali tipi di strada fare, comprese strade sterrate. Ieri mi ha praticamente fatto fare una mulattiera (non nascondo di essermi un po cagato sotto, ma con soddisfazione).
Che dire, il 660 è un'altra cosa, ma anche 500€ in tasca non sono male.