|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2009, 20:17
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
vedi Brontolo, sei tranquillissimo perche' evidentemente non hai mai avuto un accertamento fiscale; (..)
|
Non, non l'ho mai avuto e anche se l'avessi, sarei cmq tranquillissimissimo!
Ripeto: ERA ORA! Ma non se ne farà nulla!!!!
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
(..)Stanno tirando la corda e, prima o poi, la fune si spezza.(..)
|
Si potrebbe dire la stessa cosa per chi fa il furbo: secondo me è ora di basta! Voglio vedere fino a quando ci potremo permettere un livello di evasione così elevato!
|
12-04-2009, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Voglio vedere fino a quando ci potremo permettere un livello di evasione così elevato!
|
Fino a quando migliaia di piccoli imprenditori ogni mattina si troveranno a dover scegliere se evadere o chiudere bottega licenziando famiglie di lavoratori perchè le tasse sono esageratamente alte e non lasciano altra scelta....
Auguriamoci che continuino ad evadere in parte le tasse (pagandone un'altra parte) ed a dare lavoro, perchè nel momento in cui saranno tutti a spasso (imprenditori e dipendenti) ci sarà da ridere (AMARO)...
|
12-04-2009, 22:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Fino a quando migliaia di piccoli imprenditori ogni mattina si troveranno a dover scegliere se evadere o chiudere bottega licenziando famiglie di lavoratori perchè le tasse sono esageratamente alte e non lasciano altra scelta....
Auguriamoci che continuino ad evadere in parte le tasse (pagandone un'altra parte) ed a dare lavoro, perchè nel momento in cui saranno tutti a spasso (imprenditori e dipendenti) ci sarà da ridere (AMARO)...
|
la tua frase è vera a meta' perchè in italia non si evade solo perkè altrimenti il piccolo imprenditore chiuderebbe,ma sopratutto perkè non c'e' cultura in questo senso,perkè a differenza dei soliti stati uniti chi non paga tasse in italia è figo mentre la' è un delinquente.e quindi quelli che pagano pagano anke per gli altri
|
13-04-2009, 10:30
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)Auguriamoci che continuino ad evadere in parte le tasse (pagandone un'altra parte) (..)
|
Ah, si?  E chi è che decide quanto è giusto evadere o quanto è giusto pagare?
Lavorare onestamente, senza inculare il prossimo, si può!
Ultima modifica di brontolo; 13-04-2009 a 10:32
|
|
|
13-04-2009, 11:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Quote:
|
Scusa ma non condivido una riga di quello che scrivi. E' troppo comodo ragionare in questi termini. In Italia chi evade ha una larga approvazione sociale, all'estero è trattato giustamente come un delinquente. Si evade bellamente perchè il rischio di essere puniti è pressochè nullo. Allora secondo te è giusto che io debba pagare fino all'ultimo centesimo di tasse sul mio reddito e finanziare anche l'erogazione dei servizi pubblici per quelli che evadono? Ti pare giusto che io devo pagare il ticket sanitario anche a chi è ricco sfondato, devo mettere la benzina nelle volanti della Polizia, gli devo sistemare le buche sulla strada e magari gli devo finanziare pure la social card? L'evasione fiscale è un furto bello e buono, punto.
|
12-04-2009, 19:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Chi dichiara tutto, perchè lavoratore dipendente come il sottoscritto, non ha nulla da temere. Chi invece, come qualche furbacchione che conosco io, fa il costruttore e dichiara 10.000 euro all'anno forse avrà qualche problemino a giustificare il possesso di un Range Rover Sport da 70.000 euro (intestato alla figlia), e di una barca registrata in Francia da 300.000. Ma alla fine non succederà nulla, finirà tutto in una bolla di sapone e pagheranno sempre i soliti fessi.
|
12-04-2009, 21:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Nei giorni scorsi ho fatto aggiustare l'impianto elettrico di una cantina. Oltre 400 euro, che sarebbero stati sensibilmente scontati - come da proposta dell'elettricista - se in nero. Ho preteso ricevuta regolare e dichiarazione di messa a norma dell'impianto, ma il soggetto mi ha fatto capire che altri facevano diversamente.
Ed io mi dovrei scandalizzare perchè a questo qui vanno a scandagliare lo stile di vita? Ma anche i peli dovrebbero contargli.
|
|
|
12-04-2009, 21:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Nei giorni scorsi ho fatto aggiustare l'impianto elettrico di una cantina (...)
|
Quote:
Originariamente inviata da president
prego spostare in cantina 
|
Mi pare giusto ...
|
|
12-04-2009, 21:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Mi pare giusto ... 
|
   non l'avevo capita....
|
|
|
12-04-2009, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io comincerei a far pagare le tasse ai politici e alla politica........, altro che moto di grossa cilindrata.
|
18-04-2009, 20:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
oddio, io conosco parecchi dipendenti a piedi, parecchi loro capi in lacrime, ma con il villone...
solite storie.
cantina pls
|