Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2005, 01:03   #1
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patologo
Piu' che altro "maroni rotti"
La mia arriva a Maggio e sara' perfetta.........alla faccia dei portapegola....
La mia è arrivata a maggio e continua ad essere perfetta (17000km)
Vecchio 26-02-2005, 08:32   #2
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Il mio gs arrivato luglio 14.000 km , perfetta.Difetti zero poi l'ho venduta
pongo non è in linea  
Vecchio 26-02-2005, 09:29   #3
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

Allora Maggio porta bene ! ....staro' piu' attento se ti vedo in giro, sai dgardel ....siamo in zona!
Vecchio 26-02-2005, 09:55   #4
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

mio cuggino mio cuggino gli hanno venduto un gs 1200 in un sottoscala a bombay e poi si è svegliato il mattino dopo con un rene in meno e il motore fuso (copyright di elio)
Vecchio 26-02-2005, 11:46   #5
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

predefinito

mio cugggino, mio cugggino mi ha detto che un suo amico una volta ha preso un colpo di Karrrate' sul cilindroooo..........e dopo due giorni si e' rotto....l'altro cilindrooooo....(del GS ovviamente)!
Vecchio 26-02-2005, 12:14   #6
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

IO NON HO CUGGGGINI MA I 1200 SI ROMPONO UGUALMENTE
Vecchio 26-02-2005, 13:19   #7
Bastard
Mukkista in erba

L'avatar di Bastard

ubicazione: Piemonte
predefinito

mio cuggino mio cuggino mi ha detto che si rompono anche le altre moto.... sarà vero?
Vecchio 26-02-2005, 13:22   #8
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Dopo 10 anni si è rotto il motore della mia lavatrice Bosch. Mi sa che adesso apro un forum e passiamo il tempo a parlar male anche di quelle. Ma finiamola
Vecchio 26-02-2005, 14:14   #9
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Dopo 10 anni si è rotto il motore della mia lavatrice Bosch. Mi sa che adesso apro un forum e passiamo il tempo a parlar male anche di quelle. Ma finiamola

Bosch??, lavatrici di merda......

pensa che la mia, che ha solo 19 anni, vibra sui 745 g/min quando centrifuga e l'iperfrequenza (dovuta all'armonica di 234566 ordine) mi fa fischiare il carillon della bimba......

proprio dei catenacci....
Vecchio 26-02-2005, 15:27   #10
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastard
mio cugino mi ha detto che conosce uno al quale hanno raccontato di aver visto un tizio che é venuto a sapere di ben 20 gs 1200 con il motore fuso appena usciti dal conce
E non solo, pare che il nipote di quel cugino abbia saputo che quando i motori non si rompono, dal serbatoio esce un fluido che squaglia completamente la vernice e le tubazioni dei freni........
Vecchio 26-02-2005, 15:30   #11
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

predefinito

.....se si chiama "INVIDIA" conosco quel fluido!!!!
Vecchio 26-02-2005, 23:45   #12
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Sapete cosa vi dico...
...si dice " non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire".
Ho detto che due motori di due miei amici si sono rotti e "quesi" nessuno mi crede
Ma che cavolo me ne frega
Avete preso la notizia come una fregatura...non posso farvi niente.
Invidia...il parente del cugino...

Ma cosa dite Invece di indagare per fare luce sulla cosa che riguarda molti amici, dite che sto dicendo una ca@@ata
Boh

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

mary non è in linea  
Vecchio 26-02-2005, 23:56   #13
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

comunque anche la mia dopo 1500 km fa un bel rumore dicucchiaini..........
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 26-02-2005, 23:57   #14
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
............Ho detto che due motori di due miei amici si sono rotti e "quesi" nessuno mi crede
Porta i tuoi amici a Lourdes e non comprare le loro moto usate
Vecchio 26-02-2005, 23:59   #15
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Il nipote del cognato di mio cugino ha detto ad un mio amico che a tutti quelli che non hanno il 1200GS gli si rompe il motore, ma che alla BMW glielo sostituiscono, però bisogna attendere!!!
alfred. non è in linea  
Vecchio 27-02-2005, 00:51   #16
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

questa si che è fede...

mi sembra la reazione a Tarcisio Bertone a Porta a Porta...

mah...
Vecchio 27-02-2005, 00:51   #17
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

X mary: non so cosa dire, mi dispiace. Ma adesso non posso preoccuparmi di quello che succederà. Non l'ho ancora ritirata, il mio meccanico è un caro amico prima di essere uno dei guru tra i meccanici della Bmw (ho sempre avuto Honda), mi ha detto che ne ha viste di tutti i colori e non mi ha sconsigliato questa moto, nonstante io sia stato veramente un cacadubbi della mad.
A questo punto, forse, l'unica è prenderla un po' sul ridere.
Ripeto mi dispiace per la sfiga capitata ai tuoi amici, ma finiscila qui.
Vecchio 27-02-2005, 10:03   #18
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da porchitello
mi sa che sono tutte strategie di qualche altra casa che gli rode il fegato perchè è la moto più apprezzata, buttano giù la notizia per creare scompiglio
francamente nè ci credo nè me ne frega!

W IL 1200!

hahahahahahahahahaha

cazzo fumi in sicilia!!!!

Vecchio 27-02-2005, 10:47   #19
tamrac
CuloPesante doc

L'avatar di tamrac

ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Mio cuggino mi ha detto che un amico dell'amico aveva un gs 1200 che andava benissimo...ma per non essere da meno degli altri, ha preso a martellate i cilindri per sentire il rumore di ferraglia.
Vecchio 27-02-2005, 15:13   #20
Guanaco
Guest

predefinito

Si va beh, amici cari, ma che reazioni scomposte che mostrate...
Come mai? Dei gentlemen bikers...
Io sono molto attratto dal GS1200 e non escludo di acquistarlo se vinco
- la mia tirchiaggine
- la scimmia Triumph
- la pigrizia per cui manco faccio inserzioni
- l'affezione che mi lega al mio attuale Panzer (superbo e cattivo)

Ma...
...le risposte sarcastico-irritate di voi 1200-isti invece di rassicurarmi mi circondano ancor di più delle nebbie dei dubbi.
Io spero e credo che ora il GS1200 sia un prodotto maturo. E' una moto spettacolare, ma adesso non venite a dirmi che non ha avuto problemi. Per mesi tutte le news moto su Internet non hanno fatto altro che parlare dei difetti del GS1200, dei richiami, delle garanzie, dei problemi al cardano e al boxer, al cambio, alla sella, all'ABS, alle centraline, etc... Per non parlare delle lamentele su questo forum...
Quando sono andato a informarmi la prima volta per l'acquisto del 1200 lo stesso conce BMW, molto correttamente, mi ha detto di aspettare un po'... E ancora adesso parla della sfilza di problemi avuti con questa moto.
Io sono sempre stato un difensore di BMW, ma non venite a raccontare favole, please...

Vecchio 27-02-2005, 16:15   #21
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

predefinito

Dicesi: esorcizzare la sfiga caro Guanaco.

Più che risposte scomposte io le definirei così. Ho letto tanti dei tuoi post più tecnici, sono quasi sempre d'accordo con te e per me sei quasi un mito.
Se avessi dovuto farmi atterrire da quanto letto intorno al 1200 Gs negli ultimi mesi, non l'avrei mai acquistata. Se è per questo c'è un'ulteriore lettera di lamentele di un utente anche sul numero di marzo di Motociclismo. Solo che, come nel bene, anche nel male si esagera sempre. Adesso, secondo te, mamma Bmw, che non mi è simpatica per nulla e che ha appena ritirato la K nuova dalla commercializzazione per risolvere i problemi, facendo la sua bella figura di m... ( ma come, mette in commercio una moto testata dal grande puffo...), monterebbe su tutte le nuove moto una generazione di Boxer che si rompono dopo il primo tagliando?

Ci vogliono, come in tutte le cose, misura e buon senso.

Ed anche, infine, una sonora grattata.
SUPERSGRAT!!!
Vecchio 27-02-2005, 16:33   #22
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Quando sono andato a informarmi la prima volta per l'acquisto del 1200 lo stesso conce BMW, molto correttamente, mi ha detto di aspettare un po'... E ancora adesso parla della sfilza di problemi avuti con questa moto.
Io sono sempre stato un difensore di BMW, ma non venite a raccontare favole, please...
Pure io ho difeso Bmw quando è stato il caso ma non ho il paraocchi che hanno alcuni.
Si sà, c'è gente che ha la mente talmente annebbiata da tutto ciò che è marketing (la storia, l'esclusività, il marchio ed altre amenità) che qualsiasi difetto della propria moto tende, chissà perché, a nasconderlo.
Basta vedere cosa è successo quando, al manifestarsi delle prime magagne, ho scritto che forse era meglio aspettare almeno un anno dall'inizio della produzione.
Macché, i novelli possessori sbandieravano ai quattro venti le qualità (indubbie) della nuova cavalcatura, salvo poi ricredersi ai primi difetti riscontrati per non parlare di chi è rimasto a piedi.
Comunque l'elenco riportato in questo forum degli esemplari che hanno dato problemi fa pensare......
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di una moto che costa almeno 13.300 Euro e che dovrebbe rappresentare la "punta di diamante" della Casa.
In ogni caso il Gs1200 rimane il riferimento dell'intera categoria, il guaio è che una Casa che ha sempre giustificato il prezzo superiore rispetto ai concorrenti con la qualità e la tecnologia dei propri prodotti adesso sta perdendo terreno proprio sul quel fronte, facendo tentennare chi, come me, era ed è molto soddisfatto del 1150 e meditava il passaggio al 1200.

Vecchio 27-02-2005, 16:40   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

hmmmm...

se ben mi ricordo è proprio in sicilia che dal conce sono state riscontrati cedimenti alle valvole sui motori del GS1200... motori da buttare... me lo aveva detto winnieghost ancora mesi fa sui primi GS1200 consegnati...

quindi a me pare che su sto forum si è passato il limite dell'omertà inutile e stupida...

non so voi ma anche se mi piace una moto... io cerco tutte le notizie anche quelle più brutte e se fate un giro su ADVRIDER... o sul nostro LC8.ORG non troverete mai gente che difende con il paraocchi una moto... anzi...

il forum QDE è nato proprio da appassionati di BMVV in controtendenza rispetto alla media dei proprietari che basta che c'è il marchio e va tutto bene...

sono passati 2 anni... sono cambiate molte cose... a quanto vedo...

eppure mi sa che i talebani ottusi sono solo pochi... perchè a ben vedere nel topic della LETTERA DI PROTESTA SUL GS1200 mica erano poche le critiche...

mah beh boh... fate voi...
Vecchio 27-02-2005, 17:19   #24
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

predefinito

Si certo, tutto vero....bla...bla...bla ma, ad un certo punto bisogna pur guardare avanti, o no ?
Abbiamo oramai capito tutti che la prima serie aveva problemi .... ma ora ??? possiamo restare in fiduciosa attesa delle moto che arriveranno quest'anno o dobbiamo continuare a tartassarci i "marroni" con rigurgiti disfattisti...? La mia arrivera' a maggio ed io sono ottimista!!!!! Sara' bellissima ed andra' benissimo come dicono la maggior parte dei possessori di GS1200.
Eppoi devo anche aggiungere che alcuni di quelli che hanno lamentato difetti di vario tipo erano gli stessi che poi, in altri forum, si vantavano bellamente di percorrere 4.000 Km ininterrotamente alla media di 620 all'ora con moto taroccata e dopata al protossido......o amenita' di questo genere! Tali personaggi probabilmente riuscirebbe a rompere anche Goldrake !
Vecchio 27-02-2005, 17:29   #25
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patologo
Eppoi devo anche aggiungere che alcuni di quelli che hanno lamentato difetti di vario tipo erano gli stessi che poi, in altri forum, si vantavano bellamente di percorrere 4.000 Km ininterrotamente alla media di 620 all'ora con moto taroccata e dopata al protossido......o amenita' di questo genere! Tali personaggi probabilmente riuscirebbe a rompere anche Goldrake !
Qual'è il problema?
Che alcuni di quelli che hanno avuto problemi con il 1200 hanno avuto moto Bmw anche nel passato che NON si rompevano. I piloti erano gli stessi, le moto forse non erano costruite con la stessa cura ma, FORSE, meglio.......
L'ho scritto anche sopra, è proprio quest'ultimo aspetto che, dopo 62.000 Km sul Gs senza praticamente problemi, mi frena nel cambio che, ricordo, non è propriamente economico.

Chiudi la discussione