|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-03-2009, 10:24
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Ma com'è che in quel tratto li', senza intersezioni a raso con 2 corsie per senso di marcia c'è il limite del 50??!! Ha dell'incredibile, sembra una tangenziale...
|
Ripeto: quella é la Flaminia. Solo che quel tratto é ancora "urbano" (sopraelevata con accessi a raso...) e tengono il limite tremendamente basso.
|
|
31-03-2009, 11:59
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ripeto: quella é la Flaminia. Solo che quel tratto é ancora "urbano" (sopraelevata con accessi a raso...) e tengono il limite tremendamente basso.
|
Er-minio, capisco cosa intendi dire..
Ma da quel poco che ho potuto informarmi a riguardo i limiti delle strade vengono definiti in maniera "std" in base ad un tot di requisiti che in questo caso sono più o meno
- presenza o meno della divisione (N.J) tra i 2 sensi di marcia
- presenza o meno di incroci a raso (regolamentati o no da laterna semaforica)
- statistica sugli incidenti del tratto
il fatto che sia ancora urbano o meno c'entra poco per assimilarne il limite a 50km\h perchè potrebbe essere "tranquillamente" portato ai 70km\h probabilmente...
|
|
|
31-03-2009, 10:47
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
Usano quel tratto solo per fare cassa!
|
|
31-03-2009, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
premettendo che sono contento per te per solidarietà motociclistica. Mi permetto di fare qualche considerazione: è probabile che tu abbia vinto il ricorso perchè c'era il tuo legale mentre dall'altra parte il più delle volte c'è un incaricato del comune che, può anche, essere un rappresentate dell'ufficio. Solitamente chi eleva la multa non viene sentito dal G.d.P. che ascolta però le argomentazione del difensore. Tutta da vedere e chiarire l'argomentazione sul dispositvo utilizzato per il rilevamento della velocità in quanto i vigili non tarano alcunchè non essendo tecnici. Hanno sbagliato a riportare quella frase forse prestampata nel verbale e sulla quale i legali fanno presa. Da G.d.P. non avrei minimamente tenuto in considerazione le fotografie allegate al tuo ricorso poichè effettuate in tempi diversi. Sei stato pizzicato di notte e presenti foto di giorno. Sicuramente potrebbe essere cambiato lo stato delle cose come la rimozione del cartello che segnalava la loro presenza... cmq mi da gusto che tu abbia vinto il ricorso solo per un motivo: loro erano nascosti li per fottere il prossimo anzichè farsi notare e quindi prevenire un'eventuale infrazione.
Avevo circa 22 anni quando ho visto un turista in moto ruzzolare come uno straccio sulla Genova-La Spezia: una pattuglia della stradale si era materializzata all'improvviso subito li, all'uscita della galleria. Io li ho visti all'ultimo momento e ho rallentato. Quel motociclista invece ha frenato di colpo , la moto ha sbandato di lato divenendo ingovernabile. lui è ruzzolato per terra e.......  
|
|
31-03-2009, 12:04
|
|
Moderatore
|
Quote:
il fatto che sia ancora urbano o meno c'entra poco per assimilarne il limite a 50km\h perchè potrebbe essere "tranquillamente" portato ai 70km\h probabilmente...
|
Va verso due tunnel diversi. Se non stai attento vai al cimitero (senza la rampa intendo), o al ristorante del mukken.
E' un pezzo di strada a me caro. 
Al mukken c'ho rasato il cilindro di destra contro il new jersey mentre guidavo la fila di moto verso il ristorante (a furia di guardare indietro le 100 moto che mi seguivano... ebete).
|
|
31-03-2009, 12:11
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
premetto che sono "sciemo".
Io vedo le cose in maniera diversa, me ne rendo conto.
Il punto per me è: SO che ci sono i limiti, giusti, sbagliati, assurdi che siano non ha importanza!
POSSO anche fregarmene e correre (e mi capita praticamente sempre di superare i limiti), ma SO che ci sono e SO che sto infrangendo la legge. Non c'entra un fava con il discorso sicurezza e balle varie...
SE mi beccano PAGO.
PUNTO.
Perché ho sbagliato IO e lo sapevo.
ecco.
|
|
|
31-03-2009, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
premetto che sono "sciemo".
Io vedo le cose in maniera diversa, me ne rendo conto.
Il punto per me è: SO che ci sono i limiti, giusti, sbagliati, assurdi che siano non ha importanza!
POSSO anche fregarmene e correre (e mi capita praticamente sempre di superare i limiti), ma SO che ci sono e SO che sto infrangendo la legge. Non c'entra un fava con il discorso sicurezza e balle varie...
SE mi beccano PAGO.
PUNTO.
Perché ho sbagliato IO e lo sapevo.
ecco.
|
totalmente ed incondizionatamente allineato sulla tua posizione, mi spiace solo non poterti ora stringere fisicamente la mano
se soltanto il 5% in più dei nostri concittadini riuscisse a fare, almeno per una volta nella vita, questo ragionamento, vivremmo tutti molto ma molto meglio
purtroppo tanta maturità civica non appartiene al DNA nostrano, dubito che riusciremo mai ad affrancarci dall'equazione "ho infranto una regola senza conseguenze, ergo sono comunque più furbo del prossimo e del sistema"
|
|
31-03-2009, 12:19
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
ah.. ok! c'è una curvona.. non si capiva dalla foto.
per il resto:
E' che ti sei abituato a fare le curve all'inglese
|
|
|
31-03-2009, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Per i nn romani
http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&...,0.006909&z=17
L'unica spiegazione per un limite di velocità così basso , può essere dato dalla presenza della rampa ( prima della galleria ) per il cimitero di PrimaPorta , il cimitero è immenso e tra ivisitatori e le (ahimè) decine di funerali quotidiani , cmq è preferibile essere prudenti.
Certo di sera funerali nn ce ne sono , visitatori (tranne che nelle notti di luna piena ) nemmeno , per cui nn è giustificato l'appostamento di altri vampiri .....
Con tutto quello che succede sulle strade romane ( al di la di ogni immaginazione ) questi stanno appostati lì ..... si vede che è molto + comodo che fare veramente vigilanza
|
|
31-03-2009, 12:49
|
|
Moderatore
|
Quote:
per il resto:
E' che ti sei abituato a fare le curve all'inglese
|
Avoglia. L'estate scorsa mi sono fatto parecchie centinaia di metri contromano dopo un incrocio nei paraggi del lago di bracciano.
Sono gli incroci che ti fregano di solito.
|
|
31-03-2009, 13:20
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Io in quel punto faccio i 180.
Eri in riserva o non avevi il giacchetto e faceva freddo?
|
31-03-2009, 13:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Area 51
|
Bene, complimenti!
|
|
31-03-2009, 13:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Poche palle.
Se hai vinto il ricorso significa "che avevi ragione tu" relativamente alla multa contestata in maniera, evidentemente, non corretta.
Anche se non è merito tuo complimenti alla avvocatessa.
Quanto alla velocità non mi sento di criticare nessuno perchè ci sono cascato parecchie volte anche io, "casualmente" sempre su superstrade o autostrade con limiti allucinanti.
Personalmente sarei severissimo con chi non rispetta i limiti in centro, i 50kmh sono sufficienti per fermarsi in tempo davanti alle strisce o a prevenire manovre bislacche da parte di altri.
Ma in molte situazioni "è innegabile" che certi limiti siano una barzelletta, per questo motivo sono ancora più contento che tu abbia vinto il ricorso.
|
|
02-04-2009, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
"2006"... mazza 2 anni e mezzo per l'udienza .. questo lascia veramente perplessi 
|
|
|