Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2009, 11:47   #1
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
Red face Storia incapibile da un Gs ad una K Adv

Vorrei condividere con voi questa mia esperienza e le relative riflessioni alle quali non riesco a dare una spiegazione

Come alcuni di voi sanno dopo una magnifica esperienza con un Gs 1200, da qualche mese sono un possessore di una karotona 990 adv.
La scelta del Karotone è stata più una ripicca nei confronti del conce BMW, che mi ha fatto girare i maroni, in quanto la mia prima scelta era rivolta verso il Gs 800.

Il Ktm non mi è mai piaciuto esteticamente, lo trovavo sgraziato e sproporzionato, il suo bicilindrico carente di coppia rispetto al boxerone e con altri limiti come vibrazioni e fluidità di erogazione per non parlare dei freni che rasentano a malapena la decenza.

Di giorno in giorno questa impressione è mutata, l’anatroccolo ai miei occhi si trasforma in cigno piacendomi sempre più con quelle linee squadrate e tese, l’erogazione scorbutica si supera con un entusiasmante accelerazione, la carenza della potenza frenante obbliga ad una guida più fluida, dinamica e scorrevole.

La sicurezza di guida del Gs è lontana anni luce ma la soddisfazione ed il piacere di guida per assurdo è aumentata 100 volte.

Ora mi domando come può un mezzo così oggettivamente pieno di difetti regalare delle sensazioni di soddisfazione di guida maggiori rispetto al mitico, più equilibrato e “perfetto” GS?

Come può un oggetto acquistato senza entusiasmo farti innamorare ogni giorno di più per essendo conscio dei sui limiti, ma soprattutto come fanno questi limiti a trasformarsi alla fine nei suoi pregi?

Sarà per lo stesso motivo che pur non avendo sposato la donna più bella del mondo e neanche la più simpatica ed intelligente e piena di difetti ne sono innamorato sempre di più anche dopo 20 anni?

Se la perfezione non è quella che ci dà soddisfazione, cosa ci dà il piacere più alto?