Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 10:42   #1
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Strano..ho tamponato 1 anno fa una lancia ypsilon in pieno centro a Modica e sarà perchè aveva il paraurti in plastica non mi si è piegato nulla. Ero in terza marcia, la Y s'è fermata per far attraversare della gente...non me se sono accorto se non all'ultimo metro. L'ho presa in pieno sul lato sx e gli ho staccato il piccolo catarifrangente rettangolare posto ne paraurti stesso.
Non sono caduto,sono rimasto in piedi, ma la moto si è alzata dietro di almeno 1 metro e con la botta il casco (mutitech) che era aperto, mi si è chiuso lasciandomi orbo!

Se ci penso mi vien da ridere... , per qualche attimo mi sono chiesto che azz ho preso?
Vecchio 23-03-2009, 11:05   #2
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well Visualizza il messaggio
Strano..ho tamponato 1 anno fa una lancia ypsilon in pieno centro a Modica e sarà perchè aveva il paraurti in plastica non mi si è piegato nulla. Ero in terza marcia, la Y s'è fermata per far attraversare della gente...non me se sono accorto se non all'ultimo metro. L'ho presa in pieno sul lato sx e gli ho staccato il piccolo catarifrangente rettangolare posto ne paraurti stesso.
Non sono caduto,sono rimasto in piedi, ma la moto si è alzata dietro di almeno 1 metro e con la botta il casco (mutitech) che era aperto, mi si è chiuso lasciandomi orbo!

Se ci penso mi vien da ridere... , per qualche attimo mi sono chiesto che azz ho preso?
ma infatti nemmeno io noto sulla di strano, la moto si comporta come prima.. però l'ho fatta vedere a solo un mecca, oggi passo da ulteriori 2 a sentire cosa mi dicono.

La ruota cmq si è schiacciata forse di 1-2mm, però a quanto pare sto telaietto reggi manubrio si e piegato anch'esso di pochissimi mm.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 19:25   #3
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

bè dai è andata bene
Vecchio 27-03-2009, 16:09   #4
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Beh, alla fine oggi ho fatto controllare la moto da un terzo conce dato che mi ha convinto dalla sua correttezza ed professionalità parlandoci.

Il controllo, come suggerito da lui, ha rigaurdato la misura dell'oscillazione assiale che radiale.. e i valori usciti son perfetti.. per cui il cerchio è perfetto!
per quanto riguarda il telaietto, avrebbe soltanto senso controllarlo se ci sono delle anomalie durante la guida, ma dato che il gs funzionava perfettam come prima non non ha senso a smontare il tutto e metterlo in dima.

Beh, che dire.. al primo concessionario (che mi ha detto che c'erano da cambiare sia cerchione che telaietto) prossima volta che sono incazzeto e voglio sfogarmi andrò a dirgliene 4! per la serie come fregare la gente... no comment. quanto mi sta sul cazzo la gente che cerca di fare soldi imbrogliando!
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi