Mi sono arrivate le pedane regolabili Touratech e le ho montate

.
Le ho regolate alla massima altezza (che è comunque 20mm più bassa dell'altezza delle pedane originali).
Ho fatto per ora questa scelta per evitare l'impatto troppo traumatico del cambiamento di posizione e comunque mi riprometto di fare altre prove più avanti.
Risultati più che soddisfacenti per la guida

.
L'angolo di flessione delle ginocchia si è ridotto (avvicinandosi ai fatidici 90° che mi dicono sia l'angolo ideale per evitare i crampi alle anche).
Nessunissimo problema con freno e leva cambio. Anzi, devo dire che adesso le manovro meglio, molto meglio di prima... 
.
La posizione di guida è davvero molto più comoda e mi rendo conto di guidare molto più sciolto e di essere molto più a mio agio.
Le pedane sono inoltre ben più larghe delle originali e quindi la sensazione è proprio quella di maggiore stabilità e sicurezza.
Unico neo (come già detto da Berghemrrader) è che aa fermo con il piede per terra danno un pò di fastidio al polpaccio e manovrare le moto standoci seduti sopra è un pò più complesso perchè te le ritrovi sistematicamente sugli stinchi

. Questo sia perchè queste pedane sono ben più larche delle originali e sia perchè sono leggermente più spostate in avanti.
Comunque tutto sommato è meglio avere più confort in marcia che da fermi e quindi credo di avere abbastanza centrato l'obiettivo.
Chiaramente anche i riser del manubrio (+25mm) hanno avuto un ruolo determinante per migliorare il confort.
Insomma: sono abbastanza soddisfatto

. Più avanti proverò ad abbassarle di una o due posizioni (ho disponibili tre posizioni ulteriori di -7mm ciascuna), per individuare la più comoda che però non comprometta l'utilizzo dei pedali. Vista la situazione attuale penso comunque che non dovrei avere problemi...