Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2009, 18:51   #26
andare
Mukkista

ubicazione: Brisighella La romagna...
predefinito

Volevano fare i fighi ma non riescono a pagare la maxi rata, è un po la stessa cosa che si vede per le auto di lusso...

Pubblicità

andare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 18:55   #27
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah...............
Vecchio 17-03-2009, 19:13   #28
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matth78 Visualizza il messaggio
Se mi date una tanica di benzina vi incendio un rom o un prete, così, per tirare fuori un argomento nuovo.
ALLORA FACCIAMO 2
una per parte
Vecchio 17-03-2009, 19:59   #29
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

affatto perfetta. ma....nessuna alternativa.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 20:10   #30
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Sarebbe interessante sapere quanti di coloro che vendono la loro GS1200 rimangono BMWuisti o passano ad altro.
Secondo me sono più quelli che rimangono fedeli al marchio.

Il "moderno" BMWuista cambia moto spesso, non certo perchè insoddisfatto, spesso la tentazione dell'ultimo modello è irresistibile, e non c'è nulla di male a bearsi del fatto di avere la colorazione più trendy.

Quanto alla maxirata ecc. ci siamo tolti dai maroni Barbasma e le sue paternali che speravo di non sentir più dare dell'allocco a coloro che non sembrano nemmeno in grado di fare due conti quando comprano una costosa GS1200 invece di una economica V-Strom 600.
Uno i soldi li spende come gli pare, credo che quelli che la mollano perchè non riescono a pagare le rate siano l'1% al massimo, e comunque io non ne ho mai conosciuto uno.
Vecchio 17-03-2009, 20:39   #31
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Secondo me non è "La" grande moto. Di difetti ne ha e anche piuttosto evidenti a mio avviso.
Tuttavia è innegabile che sia "UNA" grande moto. E' facile ed intuitiva come poche. E' talmente facile che curva con la forza del pensiero e consente anche a un bradipo assonnato di sentirsi una specie di cavaliere jedi. Inoltre è straodinariamente eclettica (ti consente la sparata domenicale cosi come il viaggio comodo comodo) e quindi abbraccia un notevole numero di possibili utenti....sia il viaggiaotre che lo sportivo. In più se ci metti che in fuoristrada mostra doti inaspettate per essere quella cassapanca che appare...
E' ovvio che c'è anche l'effetto moda, è innegabile, ma questo non basta a spiegarne l'iperbolico successo di gradimento. Quanto agli usati l'alto numero di nuove...spiega in larga parte l'alto numero di usati.
Non avrei saputo dire meglio.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 20:48   #32
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io comprai il primo GS1200 a fine 2004, dopo averlo visto casualmente ad una manifestazione motoristica ternana, alla presentazione del nuovo modello.
Mi piacque tantissimo, fu amore a prima vista. La immatricolai nei primi giorni del 2005.
Dopo trentadue anni di motociclette, arrivai alla prima moto capace di coinvolgermi a tal punto da percorrere quasi ottantamila km in meno di tre anni.
Mai un problema. L'unico intervento (in garanzia) degno di nota, fu la sostituzione del paraolio dell'albero primario del cambio che umava leggermente.

Il GS1200Adv attuale è un febbraio 2008. Ha superato i trentamila km, percorsi quasi tutti nella prima metà dell'anno di immatricolazione, a causa di un incidente automobilistico da me subìto a ferragosto, che mi costrinse ad appendere il casco al chiodo, fino ad anno nuovo.
Anche con l'attuale Adv, mai avuto un problema, neanche di batteria scarica.

La caratteristica vincente di questa tipologia di mezzo, credo sia la versatilità e la facilità di guida che lo distingue. Una vera moto totale quindi....
Vecchio 17-03-2009, 21:39   #33
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

anche di queste son pieni i piazzali
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_996

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 22:47   #34
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Sarebbe interessante sapere quanti di coloro che vendono la loro GS1200 rimangono BMWuisti o passano ad altro.
Secondo me sono più quelli che rimangono fedeli al marchio.

Il "moderno" BMWuista cambia moto spesso, non certo perchè insoddisfatto, spesso la tentazione dell'ultimo modello è irresistibile, e non c'è nulla di male a bearsi del fatto di avere la colorazione più trendy.

Quanto alla maxirata ecc. ci siamo tolti dai maroni Barbasma e le sue paternali che speravo di non sentir più dare dell'allocco a coloro che non sembrano nemmeno in grado di fare due conti quando comprano una costosa GS1200 invece di una economica V-Strom 600.
Uno i soldi li spende come gli pare, credo che quelli che la mollano perchè non riescono a pagare le rate siano l'1% al massimo, e comunque io non ne ho mai conosciuto uno.
Quando ho preso il pan European con 1200 km il proprietario da me contattato mi confermo' che dovette vendere la moto perche' non riusciva a stare dietro alle rate...era andata male la campagna agricola dei clementini....
Vecchio 17-03-2009, 23:35   #35
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Io l'ho cambiata e non tornerei indietro....... se non per fare il "figo" al bar. Ma tanto al bar non ci vado, son sempre in giro in moto...
Secondo me ha ragione chi ha detto che le vendono perche' andavano meglio con lo scooter. Ci sono troppe persone che si svegliano alla mattina e diventano motociclisti.... e cosa comprano...... un Gs
Vecchio 18-03-2009, 00:27   #36
calcas
Mukkista doc

L'avatar di calcas

ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

La r1200gs è stata una moto enduro stradale prodotta dalla Bmw. È la versione della gs venduta dal 2004 al 2009. La 1200gs ha portato grandi cambiamenti rispetto alle gs precedenti: è stata la prima ad essere dotata di un motore molto potente ed un peso complessivo molto inferiore che in passato, ha una linea completamente ridisegnata ed un più alto livello di comfort.
Date tutte queste innovazioni, i puristi l'hanno considerata un modello totalmente nuovo e non un'ulteriore tappa dell'evoluzione della gs. È stata inoltre la bmw più venduta della storia.
Ciò nostante la r1200gs non fu veramente gradita al "popolo Bmw" che contestò a gran voce la plastica ovunque, piuttosto vistosa e cosidetta "plasticosa" che soppiantava per la prima volta il ferro pesante tipico della gs e delle bmw. Non insensibile al malcontento venne, attraverso un nuovo modello, ridotte le parti in plastica per giungere di nuovo con il modello 2010 alla tipica configurazione, osservanza, alla tradizione Bmw motorrad.

wikipedia tra 2 anni..............
contributo scritto da piripicchio
Vecchio 18-03-2009, 09:10   #37
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Tante ne vendono, altrettante ne arriveranno sul mercato dell'usato.
Il resto sono chiacchiere....
Vecchio 18-03-2009, 14:36   #38
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

risipiscenza...?
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 14:40   #39
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

...dice che commercializzeranno un kit ghisa...x chi ha nostalgia dei chili persi.
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 15:27   #40
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
La caratteristica vincente di questa tipologia di mezzo, credo sia la versatilità e la facilità di guida che lo distingue. Una vera moto totale quindi....

posso permettermi di dire come la vecchia?