Quote:
Originariamente inviata da Fil8
Può essere uno strumento di socializzazione oppure è un altro pretesto che crea un ulteriore barriera relazionale fra gli uomini?
Mi trovo sempre più spesso in ambienti motociclistici: nuova gente, belle situazioni ecc ecc, e dall'altra parte non riesco a condividere nessun altro stile motociclistico a parte il mio.
Forse mi starò "specializzando" nel mio stile?
Esiste uno stile dopo solo 2 anni che ho la moto (e 70k km)?
Forse me la sto tirando troppo?
"La risposta è dentro di me... solo che è sbagliata."
|
Ciao Fil8...premetto che non sono stato a leggere le risposte al tuo 3ad...
Penso di capire quello che intendi e che provi...
La moto è una cosa che permette di vivere esperienze meravigliose, di far instaurare amicizie e rapporti speciali tra le persone.
La risposta alla tua domanda è: entrambe le cose....dipende da come la vivi...
Guidare la moto ti separa dalle persone: sei tu, dentro il tuo casco ed il mondo intorno...solo tu con te stesso...
La moto ti lascia spesso da solo...solo chi ha la tua passione può comprendere le tue scelte, i tuoi perchè, le tue motivazioni...e in certi casi nemmeno chi è motocilcista capisce il sapore che ha viaggiare con la propria moto per migliaia di km...anche in solitaria...incurante di qualsiasi condizione meteo...
La moto però è anche aggregazione...questo forum nè è un'esempio...
Dipende da come la si interpreta...
2 anni fa mi feci le prime ferie in moto...andai da solo a Monaco di Baviera e a Berlino...8 giorni di solitudine completa...beh....un'esperienza meravigliosa!

Vero che se fossi stato in compagnia forse sarebbe stato ancora più bello...

credo che tu ed io abbiamo lo stesso "problema"...(ma poi è un problema?)
Il mio sogno...vivere "on the road"...essere sempre in viaggio....

"forse" comprendo il tuo stato d'animo...e cmq non siamo i soli...non siamo in tanti forse... ma non siamo soli!
Matteo
P.s.: copia la mia firma nella barra degli indirizzi e premi invio...