Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2009, 10:52   #1
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
bè,di sicuro lo sputer non è moto!
custom poca moto!
per il resto basta che abbia 2 ruote,2 o 1 cilindro!!!!!!!!!!!!!!!!!
E perchè non quattro?
Vecchio 01-03-2009, 11:01   #2
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Talking

..e perchè non tre?
e cinque o sei, magari su due o tre moto ?
e tre ruore, o 4 o 5....
Vecchio 01-03-2009, 12:55   #3
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato Visualizza il messaggio
..e perchè non tre?
e cinque o sei, magari su due o tre moto ?
e tre ruore, o 4 o 5....
OT: chi mi sa dire quale moto ha 5 cilindri?
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 14:08   #4
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
OT: chi mi sa dire quale moto ha 5 cilindri?
prototipo e' facile: honda 1000 motogp
aggiungo (grave dimenticanza!!) le 125 honda da granpremio (rc148 e rc149)
di serie, non lo so.
qui (ma la fonte e' tutta da verificare ) scrivono che sara' il nuovo vfr
questa ne ha 48

Ultima modifica di cidi; 02-03-2009 a 14:12
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 11:44   #5
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

magari hai solo paura di perdere,o di incrinare il rapporto con i tuoi amici,non andando in vacanza (a quanto pare per l'ennesima volta) con loro..

anche io ho questo incubo,gia' mi sto' "giocando" mille cene,perche' preferisco andare a letto presto la sera,per essere operativo ed in forma la mattina per farmi dei bei giri..

per fortuna ho la mia ragazza come compagna di viaggio , penso sia il top

forse secondo solo al viaggiare soli, sei un grande,finche non ti mettono il cappio al collo,vai solo! sono i migliori viaggi
Vecchio 01-03-2009, 13:23   #6
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8 Visualizza il messaggio
Può essere uno strumento di socializzazione oppure è un altro pretesto che crea un ulteriore barriera relazionale fra gli uomini?

Mi trovo sempre più spesso in ambienti motociclistici: nuova gente, belle situazioni ecc ecc, e dall'altra parte non riesco a condividere nessun altro stile motociclistico a parte il mio.

Forse mi starò "specializzando" nel mio stile?

Esiste uno stile dopo solo 2 anni che ho la moto (e 70k km)?

Forse me la sto tirando troppo?

"La risposta è dentro di me... solo che è sbagliata."

Ciao Fil8...premetto che non sono stato a leggere le risposte al tuo 3ad...
Penso di capire quello che intendi e che provi...
La moto è una cosa che permette di vivere esperienze meravigliose, di far instaurare amicizie e rapporti speciali tra le persone.
La risposta alla tua domanda è: entrambe le cose....dipende da come la vivi...
Guidare la moto ti separa dalle persone: sei tu, dentro il tuo casco ed il mondo intorno...solo tu con te stesso...
La moto ti lascia spesso da solo...solo chi ha la tua passione può comprendere le tue scelte, i tuoi perchè, le tue motivazioni...e in certi casi nemmeno chi è motocilcista capisce il sapore che ha viaggiare con la propria moto per migliaia di km...anche in solitaria...incurante di qualsiasi condizione meteo...
La moto però è anche aggregazione...questo forum nè è un'esempio...
Dipende da come la si interpreta...
2 anni fa mi feci le prime ferie in moto...andai da solo a Monaco di Baviera e a Berlino...8 giorni di solitudine completa...beh....un'esperienza meravigliosa!
Vero che se fossi stato in compagnia forse sarebbe stato ancora più bello...
credo che tu ed io abbiamo lo stesso "problema"...(ma poi è un problema?)
Il mio sogno...vivere "on the road"...essere sempre in viaggio....
"forse" comprendo il tuo stato d'animo...e cmq non siamo i soli...non siamo in tanti forse... ma non siamo soli!

Matteo

P.s.: copia la mia firma nella barra degli indirizzi e premi invio...

Ultima modifica di Weiss; 01-03-2009 a 13:32
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 00:28   #7
Fil8
Mukkista doc

L'avatar di Fil8

ubicazione: Ferrara
predefinito

No, non sono solo, andrei via con la mia ragazza, che forse è più motociclista di me...

Il problema grosso l'ha centrato "Slint": è vero, ho paura di incrinare un rapporto tra amici. "Ma come, quest'anno abbiamo la possibilità di andare tutti Noi via in moto Insieme e tu ti dissoci?"

E io:"Se devo usare la moto in ferie meno di quando sono a casa, preferisco restare a casa".

E loro:"Ecco! Sempre il solito! Solo perchè c'hai la moto da viaggio vuoi stare tutto il giorno in moto ed andare a tribolare in Africa in mezzo a quei..."

E io:"Allora cosa faccio? Vengo con voi e vi rompo le palle una settimana?"

E loro:"Anzi, andiamo in macchina, così se piove non prendiamo l'acqua!!"

E io:".............................................. ...........................ok ci pensiamo..."
Vecchio 02-03-2009, 09:33   #8
Odisseo
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Anch'io ho gli stessi problemi che hai tu, ma le cosa non mi preoccupa. Vado da solo e basta. Sinceramente le mie vacanze non me le farei rovinare da nessuno, quando viaggio ho i miei ritmi che possono essere 800km al gg oppure 20 faccio come mi pare senza discutere con nessuno. Se poi trovo altri motociclisti sulla mia strada sono felice e tento in ogni modo di fare due chiacchere (con gli italiani non sempre la cosa va a buon fine...) a volte facciamo un pezzo di strada insieme ci si ferma a pranzo ma poi.. ognuno per la sua strada, per non parlare della gente che si incontra, sempre curiosa di fare due chiacchere con noi strani personaggi a cavallo di strani mezzi a due ruote... Ergo: secondo me la moto fa socializzare eccome!
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 14:48   #9
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil8
Può essere uno strumento di socializzazione oppure è un altro pretesto che crea un ulteriore barriera relazionale fra gli uomini?

Mi trovo sempre più spesso in ambienti motociclistici: nuova gente, belle situazioni ecc ecc, e dall'altra parte non riesco a condividere nessun altro stile motociclistico a parte il mio.
Secondo me i tuoi problemi stanno in questi termini:

Preferisci socializzare o preferisci andare in moto?
ovvero: vai in moto per stare con gli amici o cerchi eventualmente amici per andare in moto?

Se la tua meta è stare in compagnia ti puoi accontentare di un giro anche poco soddisfacente per il piacere di stare in compagnia, se invece il tuo obiettivo è andare in moto è meglio che vai da solo o con amici che abbiano i tuoi gusti motociclistici. Non applicare queste semplici regole porta ad insoddisfazione, e visto che le ferie sono poche e care, l'insoddisfazione porta incazzatura.

Io ho frequentato qualche raduno o giro in compagnia. Mi sono reso conto che per molti il piacere è quello di stare in compagnia e se poi si gira poco o niente la soddisfazione non diminuisce. A me che piace andare in moto e sono un tipo poco socievole rimango sempre abbastanza deluso, per questo motivo non frequento più i raduni o i giri di gruppo (e le ferie rigorosamente da solo con zainetto)

Ho scritto approssimativamente le stesse cose a proposito dell'Elefantentreffen. Questa manifestazione ha un fascino incredibile per chi ama stare in compagnia e conoscere gente nuova e strana. Per me, che non amo queste cose, rimane solo la grande sofferenza per il freddo e i rischi.

Poi la moto è anche qualcosa che ti consente di scambiare due parole con uno sconosciuto per strada, o su un forum, accomunato dalla passione condivisa, come è vero per qualunque altra attività, la scuola, le bocce, il tennis, la montagna. Fra questa gente che si conosce si finisce per frequentare quelli con i quali condividiamo idee, abitudini, gusti.
  Rispondi quotando
Rispondi