Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2009, 12:12   #26
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinaker04 Visualizza il messaggio
..e se aspetti ancora esce il 1400.....
...nooooooooo...e meglio il 1500....dovrebbe uscire nel 2020

Pubblicità

What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 14:20   #27
pinaker04
Pivello Mukkista

L'avatar di pinaker04

ubicazione: udine
predefinito

è come chiedere se è meglio una bruna o una bionda...
dipende da che utilizzo ne farai !
tra le tante ho avuto anche una ducati ma con quella dopo qualche Km avevo voglia di scendere e continuare a piedi,però ne ero innamorato.
ora voglio una moto polivalente ,non esclusivamente stradale o off-road, un giusto compromesso per andare ovunque in maniera comoda :gs1200 adv.
pinaker04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 16:16   #28
cry73
Mukkista in erba

L'avatar di cry73

ubicazione: rimini
Thumbs up

a dicembre ho venduto la mitica k1200r che avevo dal 2006, e dai primi di gennaio che ho il gs1200 e ti devo dire che non mi sono pentito,molto dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto,se fai spesso dei viaggi gs alla grande,se invece usi la moto solo x fare qualche giretto alla domenica,e ti piace fare qualche partenza hai semafori il k1200r e' il top

vai a provare il gs e fai un tratto di strada con delle curve ti accorgerai di quanto e' agile e divertente quella moto,a mio parere con il k nel misto non ti diverti molto perche essendo molto lunga di interasse non e' molto maneggevole salvo poi farti godere da matti quando apri tutto il gas!!!!

il mio consiglio e' predi il gs di corsa e vedrai che non ti pentirai!!!!!!!!!!!
cry73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 16:18   #29
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Fedeferr
Io, che sono "basso" mt. 1,77
Ho la tua stessa statura e ritenevo di essere " alto " ed invece siamo: bassiiiiiiii
....per "qualcuno" per guidare l'Adventure bisognerebe essere "alti" almeno mt.1,85!! Quindi io sono "basso" mt. 1,77 e l'Adventure la guido benissimo lo stesso!
Vecchio 23-02-2009, 16:23   #30
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

è una questione di lunghezza di gamba.....hihi.. oltre che altezza....
Vecchio 23-02-2009, 19:00   #31
Mark65
Mukkista doc

ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

ci vuole un bel GS!!!!!
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 22:18   #32
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
ci vuole un bel GS!!!!!
sempre!!!!!!!!!!!
Vecchio 23-02-2009, 22:23   #33
kosmo
Mukkista

L'avatar di kosmo

ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
predefinito

GS tutta la vita, anche perchè.......tutto il resto è noiaaaaa no, non ho detto gioia, ma noia noia noiaaaaa maledetta noia!
Vecchio 23-02-2009, 22:26   #34
pinkos1
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da rexi Visualizza il messaggio
sempre!!!!!!!!!!!
che confusione!
Mo sto peggio peggio de prima.
Cmq,
Grazia, graziella grazie a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 22:34   #35
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

predefinito

pinko dacci retta sdd o adv prendi il gs e godi !!!!
pensa potrai anke guadare fiumi !! fare passi e consumare gli stivali, fare autostrada!!!
fidati !!!!!! ciauzzzzzzz
Vecchio 24-02-2009, 00:09   #36
FedericoAssisi
Mukkista in erba

ubicazione: ASSISI
predefinito

Io avevo un k1200r e sono passato ad un gs std e non tornerei indietro per vari motivi.
Premesso che siamo davanti a due moto con ciclistica e motori assai diversi, la mia personale opinione è discutibile ovviamente!
Sul gs oltre a star molto più comodo mi sento più rilassato e non sento più quel bisogno frenetico di correre sempre e di tirar le marce fino al limitatore, cosa che mi succedeva prima col k.
Il gs è molto più agile, in curva va giù da sola e non ti stanca. In manovre da fermo sono obese tutte e due.
In due sul gs è tutta un altra cosa sia per il pilota che per il passeggero e su questo non ci sono dubbi.
Dal punto di vista estetico hai ragione, il k mi piace di + del gs std e ancora di + del mastodontico adv.
Poi secondo me molto dipende da quanti km fai, se la prendi solo la domenica per il giretto o per andare al bar mi farei il k, ma poi se come me ti fai 20-25 mila km all'anno ed hai spesso la zavorrina, la logica prevale sul'emotività.
Buona scelta!
Vecchio 24-02-2009, 00:14   #37
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito Non ci sto più con la cabeza:k1300r or r1200gs adv!

ma,l'hai provato il GS?
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 00:56   #38
Maurizio77
Pivello Mukkista

L'avatar di Maurizio77

ubicazione: Como
predefinito

Bè... se stai postando qui mi sa che hai voglia di farti ingolosire ;-). Il K nuovo è BELLISSIMO!!! non c'è nulla da dire, è roba da tenere in salotto, però devo dire che l'unico motivo per cui non tengo in salotto l'ADV è che abito al terzo piano ;-).

Vai e provale abbondantemente entrambe e poi vai a casa e compra quella che ti piace di +!

In bocca al lupo e facci sapere

ciao!
Vecchio 24-02-2009, 11:23   #39
pinkos1
Guest

predefinito

Si,
ho provato un paio di anni fa il gs std, e appena in movement mi sembrava una bicicletta, leggero confortevole, ma non mi è parso di essere in sella ad un moto nel senso che la sentivo molta leggera.Insomma mi è sembrato quasi di guidare uno scrambler di 50 kg!Poi provato e comprato k1200r, moto vera da subito!
Ora ho un altra scimmia che mi stà piano piano rompendo le palle.......k1300s!
vedremo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 12:06   #40
aPiN0x
Pivello Mukkista

ubicazione: FRASCATI (RM)
predefinito

caro pinkos1,

io l'ho fatto, come vedi dalla mia firma sono passato da una K frontemarcia ad un GS.. ed abito a Roma come te.

secondo me, al di la delle chiacchere, ciò che conta è solo l'uso che ne vuoi fare.

Io sono passato al GS perchè con la moto ci lavoro e faccio 300/400km a settimana a Roma. E mi trovo moooooolto meglio col GS che con la K; ma non tanto per la comodità in sella (la mia K-S la trovavo comodissima) quanto per una stanchezza mentale; le K frontemarcia sono moto velocissime e con una ciclistica molto più affilata rispetto ad una maxi-enduro. Questo ti porta a farne un uso molto più veloce e, quindi, secondo me più stancante mentalmente.

In pratica trovo che la GS per andarci in giro a Roma, sia molto più divertente, anche perchè la MY08 ha tutta la potenza necessaria per divertirsi, è rapportata corta e prende i giri che è un piacere. Ma soprattutto nell'immenso campo da cross che è Roma con le sue strade, il comfort di marcia è ineguagliabile.

Poi, le moto sportive sono un'altra cosa ed infatti mi piacerebbe tanto poter avere una seconda cavalcatura, da destinare al divertimento puro....
Vecchio 24-02-2009, 13:55   #41
pinkos1
Guest

predefinito

Ciao Pino (credo sia il nome..?),
ho una paura STRATOSFERICA di sbagliare cavallo.Premetto che abito a Roma anche io, ma non faccio molti Km al giorno, anzi non ne faccio proprio.Vado al lavoro in macchina (8 Km), e d inverno mando in letargo il cavallo!Provengo da tutta una serie di scooter (tranne il t max che odio profondamente).La mia priam vera moto è stata/è la K1200R.E' stato amore a prima vista, esteticamente.Che bello quando tutti ti guardano quando sei su questa moto.Mi sento bello pure io!Dallo scooter alla moto (163 cv), sembrava di essere a bordo di un dragster.Ma poi, come è piantata per terra!Allucinante.Ne sono innamorato profondamente.....MA.......i polsi, la schiena, 80 Km dopo formicolano le mani....la frizione molto dura......protezione aereodinamica non male, ma c'è di meglio (sono alto 1,86)....oltre i 120 130 si fà fatica.Premetto che non viaggio con la moto, ma se ne avessi una adeguata, non direi che andrei a Capo Nord, ma qualche giro di un paio di 100 Km , lofarei.Eppoi che palle quando scendi e hai tutto il giubbotto un po sporco (moscerini, smog etc...)
Ecco, questo sono io, (che c+++o di motociclista eh???).Lo sò ma sono così.E solo così amo andare in moto, per piacere, e non per dovere (lavoro etc...).
ciao
M
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:09   #42
pinkos1
Guest

predefinito

non faccio altro che guardarle e non iresco a decidere quale sarà......
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:13   #43
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

pinkos, non ho mai provato la k1200r, ma avendo una sportiva e un vecchio gs, ti posso dire che, se il tuo problema e' la schiena, non lo risolvi con un gs.

la seduta diritta del gs infatti stressa maggiormente la schiena di quanto possa fare, ad esempio una sport tourer sulla quale tendi a caricare maggiormente le braccia.

poi fai tu.
Vecchio 24-02-2009, 14:15   #44
pinkos1
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
pinkos, non ho mai provato la k1200r, ma avendo una sportiva e un vecchio gs, ti posso dire che, se il tuo problema e' la schiena, non lo risolvi con un gs.

la seduta diritta del gs infatti stressa maggiormente la schiena di quanto possa fare, ad esempio una sport tourer sulla quale tendi a caricare maggiormente le braccia.

poi fai tu.
Dici?
Quindi mi consiglieresti un ks?
Allora con la gs sarebbe peggio?
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:16   #45
pinkos1
Guest

predefinito

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...300s_main.html
  Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:21   #46
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

quella ti risolverebbe anche il problema dell' aria che ti viene incontro alle alte velocità.

ma ci sono anche altre sport-tourer, dipende se vuoi rimanere in casa bmw o meno.
Vecchio 24-02-2009, 14:52   #47
aPiN0x
Pivello Mukkista

ubicazione: FRASCATI (RM)
predefinito

...capisco... a questo punto caro pinkos1, se è questo l'uso che fai della moto, puoi scegliere tranqullamente quella che ti accenderà il cuore quando la proverai....

in ultimo concordo pienamente con rob75; la Kappa ti stressa mentalmente ma non fisicamente... la posizione della GS è infatti più simile ad uno scooter e scarica tutto sulla spina dorsale.....