|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
04-02-2009, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Non sarà mica il tessuto della Phase change? quello con le molecole di paraffina che trattengono e rilasciano calore a seconda delle condizioni esterne?
|
No, quello è Shoeller-PCM (Phase Change Materials)
Questo invece pare abbia caratteristiche addirittura migliori del Goretex
http://www.c-change.ch/uploads/media...info_it_01.pdf
|
04-02-2009, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fado
Sulla 'membrana c-change' utilizzata nella nuovo modello SG3 al posto del goretex per curiosità ho fatto una ricerca su Google ed ho visto che è un materiale molto innovativo utilizzato anche nell'alpinismo, siete certi che sia meglio il goretex ? ...certo io di tessuti me ne intendo veramente poco, però ...
|
il fatto e' che il goretex della SG2 era esterno e ha un trattamento che impedisce alla giacca di inzupparsi (mi sembra si chiami goretex XCR, mo non sono sicuro)..
Con la membrana impermeabile interna significa che la giacca esterna si inzuppa o altrimenti non avrebbe senso avere 2 strati completamente impermeabili..
|
04-02-2009, 09:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Albus
Quindi al 50% quanto costa?
|
IO la mia l'ho pagata 380 la giacca e 280 i pantaloni   (all'epoca ne avevano ancora e ho fatto in tempo ad accattarmeli)
|
|
04-02-2009, 09:46
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Di giacche impermeabili, forse migliori della street ce ne sono tante e a costo inferioere.
|
Lo dico tutti, ma nessuno mi ha ancora indicato almeno un modello.
Non le marche, Sinusoid ha buttato li rev-it e dainese, gli ho chiesto QUALE MODELLO ed è sparito.
Lo richiedo a te: quale modello specifico è paragonabile come tenuta all'acqua alla st2 a costo inferiore ?
|
04-02-2009, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesatebeach
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
il fatto e' che il goretex della SG2 era esterno e ha un trattamento che impedisce alla giacca di inzupparsi (mi sembra si chiami goretex XCR, mo non sono sicuro)..
Con la membrana impermeabile interna significa che la giacca esterna si inzuppa o altrimenti non avrebbe senso avere 2 strati completamente impermeabili..
|
il problema è proprio questo....è vero che ci sono altre membrane impermeabili e traspiranti,ma solo il Gore esterno permette all'indumento di non inzupparsi e arrivare a pesare come un'armatura medievale !!
|
04-02-2009, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Scusate, non ho capito (sul serio), .....da dove si evince che la membrana C-Change è separata e non laminata ?
|
04-02-2009, 15:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da L'Emarginato
Lo dico tutti, ma nessuno mi ha ancora indicato almeno un modello.
Non le marche, Sinusoid ha buttato li rev-it e dainese, gli ho chiesto QUALE MODELLO ed è sparito.
Lo richiedo a te: quale modello specifico è paragonabile come tenuta all'acqua alla st2 a costo inferiore ?
|
Forse non hai letto bene....ho detto che la Street è insuperabile perchè non si inzuppa fuori...quindi non ti indico alcun modello alternativo.
sostenevo che se non avesse questa caratteristica (che la 2 ha) sarebbe +/- come tante altre giacche.
Poi la street ha una sual filosofia particolare che può piacere e non piacere:
E' rigida, ma proprio per questo non svolazza anche se non è perfettamente aderente, per me è un vantaggio specie nelle mezze stagioni.
E' corta e io ci sto più comodo senza il malloppo in mezzo alle gambe (non quello nativo...  )
Ultimamante ho provato, a temperature bassissime, con un piumino d'oca sotto, diventa uno scafandro caldissimo, con giacche tecniche aderenti sarebbe difficile fare una cosa simile.
Ha le migliori maniche che ho mai visto, il doppo polsino ed il riporto lungo permettono di tenere i guanti sotto senza alcun problema.
Ma ripeto, la caratteristica più saliente è che non si inzuppa fuori, per via del laminato Gore esterno, evitando l'umidiccio che si sente anche con giacche con membrana interna in Goretex....ovviamente in caso di pioggia vera.
Ultima modifica di un ex tk; 04-02-2009 a 15:20
|
|
|
04-02-2009, 15:23
|
|
|
Quote:
Forse non hai letto bene....ho detto che la Street è insuperabile perchè non si inzuppa fuori...quindi non ti indico alcun modello alternativo.
|
Avevo letto altro, ma se lo dici tu ci credo.
Per cui continuo a ritenere la ST2 la migliore sul mercato, totlo il costo che se scontato la rende insuperabile.
Io la trovo scomoda per le tasche, poche e mal messe, ma è davvero insuperabile in tutto il resto.
|
04-02-2009, 15:33
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..) evitando l'umidiccio che si sente anche con giacche con membrana interna in Goretex....(..)
|
Uhmmmmmm.....con Goretex vero, l'umidiccio non si sente! Con altre membrane si, ma col Goretex no!
|
04-02-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
si ma quanto costa la SG2 di listino?
perche' ci sono 2 prodotti, uno Rukka e uno HG che costano di listino 700 euro e hanno le stesse caratteristiche della SG2..
pero' ovvio se costa 600 euro non sono piu' convenienti..
PS: Rukka Armadillo e Hein Gericke Master V GORE-TEX® Pro Shell Jacke
|
04-02-2009, 16:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La SG2 passava i 1.000€ (giacca + pantalone + imbottiture interne staccabili).
Si trova ora a €650 il completo.
|
04-02-2009, 17:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
PS: Rukka Armadillo e Hein Gericke Master V GORE-TEX® Pro Shell Jacke
|
Concordo, parliamo in ogni caso di giacche con costo molto alto, non distanti dalla Street.
|
04-02-2009, 17:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Uhmmmmmm.....con Goretex vero, l'umidiccio non si sente! Con altre membrane si, ma col Goretex no!
|
Tecnicamente hai sicuramente ragione, tuttavia con la mia precedente giacca, una ottima Dainese con membrana Goretex, l'acqua non passava, ma rimetterla su con l'esterno inzuppato (dopo un innacquamento vero), mi dava un po' questa sensazione...però concordo l'efficacia del Goretex non si discute.
|
04-02-2009, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: correggio(re)
|
Quote:
Tecnicamente hai sicuramente ragione, tuttavia con la mia precedente giacca, una ottima Dainese con membrana Goretex, l'acqua non passava, ma rimetterla su con l'esterno inzuppato (dopo un innacquamento vero), mi dava un po' questa sensazione...però concordo l'efficacia del Goretex non si discute.
|
esattamente...è stata la mia sofferenza nel viaggio a nord kapp
giacca sempre zuppa la mattina....avessi avuto già la sg2 sarebbe stato tutto un'altro viaggio
|
05-02-2009, 14:08
|
|
Mukkista in erba
|
BEH ! a questo punto non rimane che attendere fino a sabato o domenica prossima e andarla a vedere dai conce e quanto meno sotto un pofilo estetico si può maggiormente giudicare e si raccolgono le varie stro@@@te che raccontano i conce pur di venderle e cmq ormai è fatta o la si prede cosi o si cambia articolo .......
|
|
05-02-2009, 14:10
|
|
|
Guarda che all'EICMA era in esposizione, e salvo che io non abbia capito, ha solo un'altra tasca all'interno, e cambia il disegno fra nero e grigio delle cuciture.
A me PAREVA identica, sotto i tutti i punti di vista.
Il materiale pareva proprio lo stesso....
|
05-02-2009, 14:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
ma come fai a vedere se un tessuto e' goretex a occhio..? hai contato i 9 miliardi di microscopici fori per pollice quadrato..??
|
05-02-2009, 14:34
|
|
|
Quote:
ma come fai a vedere se un tessuto e' goretex
|
...ho portato il microscopio....
|
05-02-2009, 14:57
|
|
Mukkista doc
|
che delusione, pensavo avessi la vista a raggi x come superman...
|
05-02-2009, 14:59
|
|
|
2+2 ha sempre fatto 5...io ne capisco....
|
05-02-2009, 17:38
|
|
ubicazione: Belluno
|
Stamattina ho avuto modo di vedere dal vivo la SG3 e il tessuto mi è sembrato completamente differente dalla SG2, oltretutto è molto più morbida e ben rifinita. Di listino viene 800€ la giacca e 625 il pantalone. Prima di fare il grande salto aspetto le prime impressioni......sperem
|
|
05-02-2009, 18:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Ennesima sfida:
tornato lunedì 2/gennaio da Salisburgo..., abbiamo preso neve ed acqua, ininterrottamente fino a Fano, dalle 9 della mattina alle 5 del pomeriggio per 750 km circa..., avevo la " vecchia " Tourguard BMW e non ho messo il Klimakonfort sopra perchè la sera avrei dormito a casa e non dovevo ripartire il giorno successivo...; sotto sono rimasto perfettamente asciutto, senza problemi!Una migliore prova degli indumenti in Gore Tex della BMW non ci poteva essere..., secondo me!
Sotto ho messo un leggero piumino ( sintetico ) della Patagonia..., tutto perfetto... 
Non dico che la nuova tuta Streetguard 3 non sia buona, solo bisogna prima farla commercializzare e provare come va, mentre le vecchie Tourguard, e Streetguard 2 sono state più che collaudate...( Streetguard 1 non buona perchè fa acqua dalle tasche, mi spiace per chi dice il contrario ma è così! ).
Ultima modifica di mary; 14-04-2009 a 11:06
|
|
|
06-02-2009, 00:06
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
quello della street2 è il gore-tex xcr e non è una membrana interna come in altre giacche, dove si inzuppa la cordura (parte esterna). è tessuto nella trama della giacca e quindi si inzuppa meno ed asciuga molto prima. ho preso un sacco d'acqua e dopo due ore era quasi asciutta
|
|
06-02-2009, 12:30
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
(..) solo bisogna prima farla commercializzare e provare come va, mentre le vecchie Tourguard, e Streetguard 2 sono state più che collaudate...(..)
|
Ahhh beh, certo, se son prodotti nuovi è logico che vadano collaudati!
|
06-02-2009, 14:25
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Guarda che all'EICMA era in esposizione, e salvo che io non abbia capito, ha solo un'altra tasca all'interno, e cambia il disegno fra nero e grigio delle cuciture.
|
Ciao, a dire il vero all' EICMA lho vista anche io era esposta in versione con inserti arancio se non ricordo male e cmq chiedendo a uno degli espositori mi è stato risposto che era in goretex e rispetto alla 2 c'erano poche modifiche come dici tu l'aggiunta di una tasca interna
|
|