|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
18-01-2009, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Che io sappia la Rallie esiste da tanto...
|
18-01-2009, 23:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Pure la Revit ,bah!
|
19-01-2009, 00:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Ieri ho preso da Mauro V. un paio di pantaloni Dakar, quelli con le tasche laterali per intenderci, che abbinati alla mia giacca BMW Rallye2 stanno veramente benissimo...
e guarda caso, sono infatti i pantaloni che rev'it mette in catalogo per la giacca OFF TRACK che è una copia carbone o quasi della Rallye2...
comunque devo dire che mi hanno colpito da subito per la qualità e comodita, ieri ci ho fatto un giro a zero gradi e sono veramente caldi e protettivi... vedremo nel tempo come si comportano.
PS: ho provato anche la giacca OFF TRACK e mi è sembrata di ottima qualità, almeno in rapporto al prezzo
|
|
19-01-2009, 08:18
|
|
Mukkista doc
|
Una cosa però non mi è chiaro, e mi rivolgo a che ha avuto problemi.
Visto che i capi sono in pratica nuovi perchè non mandarli in assistenza o perlomeno in verifica.
Io una gicca Dainese l'ho mandata per ben 2 volte ,in tempi diversi , e mi fu restituita senza aggravio di spesa tranne una volta solo spese di spdizioni.
Perchè non con la Revit? Ha forse problemi in merito?
|
19-01-2009, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Una cosa però non mi è chiaro, e mi rivolgo a che ha avuto problemi.
Visto che i capi sono in pratica nuovi perchè non mandarli in assistenza o perlomeno in verifica.
Io una gicca Dainese l'ho mandata per ben 2 volte ,in tempi diversi , e mi fu restituita senza aggravio di spesa tranne una volta solo spese di spdizioni.
Perchè non con la Revit? Ha forse problemi in merito?
|
Io la giacca l'ho presa da Mauro V., che dista da me un pò di km. Se ho un problema serio non mi tirerò indietro da inviargliela, ma per ora mi tengo i difetti.
|
20-01-2009, 10:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra - Roma
|
sto anche io cercando una giacca Off-Track e dei pant Dakar su Roma, e sembrerebbe un'impresa. Ho trovato la giacca da Unionbike ma non hanno i pantaloni. Li possono ordinare ma dovrei prenderli al buio (senza poter provare la taglia..) per cui ho lasciato perdere. Qualcuno mi sa indicare dovre altro cercare Revit in zona roma/rieti/viterbo/terni?
grazie mille!
|
|
20-01-2009, 16:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307
Qualcuno mi sa indicare dovre altro cercare Revit in zona roma/rieti/viterbo/terni?
grazie mille!
|
Io la rev'it la prendo qui:
http://www.kentauros.it/
Ora ho una CAYENNE PRO e sinceramente la trovo ottima, premesso che ho avuto di tutto, Dainese,Spidi,Spyke e quasi sempre il top di gamma, sarà che mi adatto a tutto ma grosse differenze a parità di costo non ne ho mai trovate..
|
|
|
20-01-2009, 19:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Io la giacca l'ho presa da Mauro V., che dista da me un pò di km. Se ho un problema serio non mi tirerò indietro da inviargliela, ma per ora mi tengo i difetti.
|
L'avevo sospettato.
Io ho preso delle cose da Mauro ,e devo dire che fino ad adesso non ho avuto quasi problemi.Quando trovi una persona così diponibile oltre che competente ,sicuramente più di me ,la distanza è relativa.
Ecco perchè dico se ci sono dei problemi la cosa più semplice è quella di segnalarla ,ed immaggino che si risolva al meglio.
Io ho avuto un piccolo problema con dei stivali presi da lui ,l'ho chiamato ,ha fatto in modo di mettermi in contatto diretto con l'azienda (la Sidi) ora gli stivali sono a casa e non ho speso un euro ,nemmeno il disturbo di chiamare il corriere SDA .
Se dovessi averne altri io sono sicuro Mauro è lì,magari negli ultimi tempi è un pò "distratto"(troppo lavoro? gli auguro) ma prima o poi lo becchi.
Almeno fino ad adesso.
|
20-01-2009, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Londra - Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
|
Grazie! anche se oggi a dire il vero sono entrato in contatto anche io con Mauro e credo che la prendero' con lui
ciao
gianluca
|
|
21-01-2009, 08:55
|
|
Pivello Mukkista
|
beh visto che abbiamo scritto in chiaro di kentauros potete scrivere dove si trova questo Mauro?
|
|
|
21-01-2009, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
a padova è un utente di qde mauroventurini ed il negozio si chiama lagunaseca
|
|
|
21-01-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
|
21-01-2009, 16:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zak
beh visto che abbiamo scritto in chiaro di kentauros potete scrivere dove si trova questo Mauro?
|
Alessa' .....sei proprio un ca@@one !!!!!!!!!!! Se ti facevi uscire il fiato prima ti avrei consigliato di rivolgerti al buon Mauro V.
Ma che devo fa' io co te ???????
Fatte senti' che c'abbiamo ancora una birozza in sospeso , remembar ??????
|
21-01-2009, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Alessa' .....sei proprio un ca@@one !!!!!!!!!!! Se ti facevi uscire il fiato prima ti avrei consigliato di rivolgerti al buon Mauro V.
Ma che devo fa' io co te ???????
Fatte senti' che c'abbiamo ancora una birozza in sospeso , remembar ??????
|
Ma sta a Padova!?!
Ora che ne posseggo una so che taglia ho 
La birrozza se continua co' 'sto tempo la prendiamo ad ottembre, altrimenti ce tocca un cinemino con pizza con le scimmiette ma tocca organizza per bene, semmai non in un post
|
|
|
21-01-2009, 16:51
|
|
Mukkista doc
|
Si sta a padova il buon venturini , e se vai sul suo sito c'e' anche la sessione e-commerce
( http://shop.lagunaseca.it/) . A suo tempo avevo gia' contattato Mauro perche' ho la  per la revit Off Track. Oltre ai vari consigli che mi ha dato (e sconti per chi e' di QDE) mi aveva rassicurato che se la taglia non fosse andata bene , l'avrebbe cambiata senza nessun problema (spese di spedizione a parte , ma solamente per rimandargliela su).
Vatte a vede' sul sito la off track e il prezzo e poi mozzicate i gomiti alessa' !!!!!!!!!! 
Sabato prossimo abbiamo gia' un impegno (siamo stati invitati da un mio amico che festeggia l'acchiappo di una quota del 5+1 al super enalotto) . Il sabato seguente ho i cuccioli , quello dopo ancora (7febbraio) ho un matrimonio......... diciamo che per il 21 febbraio si potrebbe organizzare cinema e pizza.
A parte che se domenica non piove e non fa' freddo vorrei farmi un girello .....
Nun se ne po' piu' di tutta st'acqua !!!!! Me sembra de vive a milano !!!!!!! 
|
21-01-2009, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisaurum
|
Non so se può interessarvi, ma per la Rev'it a Faenza c'è il negozio CAPONORD.
Sabato scorso presso di loro ho acquistato una Cayenne e mi sono trovato benissimo in quanto sono molto disponibili e professionali.
Nel caso vi servissero vi lascio i riferimenti.
Sito: http://www.caponordfaenza.it
Email: info@caponordfaenza.com
Ciao
|
21-01-2009, 18:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Bologna - Fast Fantasy via Ferrarese 158 Uscita 7 bis
Ci sono stato venerdi. Questa è la promozione fino a Marzo:
Cayenne pro € 288,00 + € 206,00 dei pantaloni
Off Track € 247,00 + e 153,00 pantaloni Dakar
Se non siete lontani fateci un salto......
|
|
22-01-2009, 08:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Vatte a vede' sul sito la off track e il prezzo e poi mozzicate i gomiti alessa' !!!!!!!!!!  
|
Ma per fortuna non sono andato a vedere, li da Rossi ce l'avevano da 1 anno senza nemmeno una richiesta e me l'ha data a 160€ + un collarino in pile basta che me la portavo via! Piuttosto, tu che sei più magro, vatti a vedere quella M che gli è rimasta che a 150€ te la porti via
|
|
|
22-01-2009, 08:54
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
confermo che a roma rev'it non si vend e non si conosce.
comenque come prodotto non è nulla di che.
vale meno di quello che costa e sicrede.
|
beh prima che commercializzassero con il nome proprio erano produttori x bmw......poi bmw ha preferito far fare in fareast...non mi sembra che nn siano di qualità.
|
|
22-01-2009, 10:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
beh prima che commercializzassero con il nome proprio erano produttori x bmw......poi bmw ha preferito far fare in fareast...non mi sembra che nn siano di qualità.
|
non so' chi ti ha dato queste informazione ma ti assicuro che non e' vera, prima di fare abbigliamento moto i titolari facevano.......
.....gli autotrasportatori !!!
|
22-01-2009, 10:05
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
piu di un neg in olanda...se poi hanno detto una capperata ...io l'ho riportata ...
|
|
22-01-2009, 10:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
purtroppo un metodo troppo semplice per vendere è dire che questo marchio produce per BMW, quell' altro per Dainese e quell' altro ancora per Spidi. Sono tecniche di persuasione che preferisco non utilizzare, in quanto credo che il cliente vada seguito e non raggirato.
E' pero' vero che diversi marchi di abbigliamento appaltino la produzione agli stessi confezionatori cinesi, creando un po' di confusione che alimenta le varie voci di corridoio sulla interproduzione di capi tecnici.
|
22-01-2009, 10:52
|
|
Mukkista
|
Cmq di fatto sta che tutti i capi citati hanno una bella etichetta dentro con la scritta "made in china" o "made in indonesia" a partire dai capi BMW che costano il 30% in piu solo per averci attaccato l'elica..
Io sono sempre del parere che nessuno a questo mondo ti regala nulla.. una giacca da 300€ è uguale alle altre giacche da 300€,che siano spidi,dainese,rev'it, o altro.. tranne per BMW per i motivi sopra citati..
Questo è solo il mio pensiero..
|
|
|
22-01-2009, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziofrenk
purtroppo un metodo troppo semplice per vendere è dire che questo marchio produce per BMW, quell' altro per Dainese e quell' altro ancora per Spidi.
|
Perdonami ma la cosa è un pò differente.
Dainese ,Spidi,Revit ,TCX ecc. ecc. fanno quello e basta .
BMW fa moto ed auto.
Se domani esce sul mercato una moto fatta da Dainese e del tutto uguale ad una GS ,tu pensi che l'abbia fatta la Dainese oppure la BMW per Dainese?.
Considerando che ogni marca ha le sue caratteristiche e un diritto di fabbrica ,per cui senza il loro permesso non può passare.
Credo ! poi tutto è possibile.
|
22-01-2009, 16:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Perdonami ma la cosa è un pò differente.
Dainese ,Spidi,Revit ,TCX ecc. ecc. fanno quello e basta .
BMW fa moto ed auto.
Se domani esce sul mercato una moto fatta da Dainese e del tutto uguale ad una GS ,tu pensi che l'abbia fatta la Dainese oppure la BMW per Dainese?.
Considerando che ogni marca ha le sue caratteristiche e un diritto di fabbrica ,per cui senza il loro permesso non può passare.
Credo ! poi tutto è possibile.
|
Forse la verità è nel mezzo. Ormai sappiamo tutti che le giacche (ma vedi tanti e troppi altri prodotti) sono prodotti in Cina o dove cmq non ci sono diritti per chi lavora, dove non ci sono controlli per inquinamento etc. Loro producono proponendo dei modelli o seguendo dei modelli delle case madri. Una giacca costerà al richiedente 20-30€, anche le materie prime sono fornite dal produttore e quindi non riesco a quantizzare che differenza di qualità che c'è tra le varie giacche a fasce di prezzo uguale. Quello che è tragico è che per anni c'è chi si è arricchito tra comprare a 30 e vendere a 300 chiudendo qui in occidente fabbriche ma sopratutto facendo perdere la forza di progettare, di creare, di organizzare la lavorazione della materia prima fino alla produzione. E' ovvio che tra un pò chi ha il coltello dalla parte del manico inizierà ad aumentare i prezzi e non saranno più i 20 o 30 euro e noi avremo perso 10, 15 anni di produzione e non so cosa succederà. Proprio pochi gg fa parlavo con un venditore di bici; Bianchi, Lazzaretti ed altri famosi marchi che per decenni hanno fatto il nome della bicicletta oggi non hanno più nemmeno una fabbrica, ma solo magazzini. Non sappiamo più fare un telaio in alluminio, ne tantomeno un cambio è tutto fatto fuori ad 1/5 del prezzo e le marche più blasonate (bici da almeno 2000€) al limite assemblano i pezzi. Vabbè mi sono dilungato su un problema che è mondiale e che supera abbondantemente i confini della mia giaccheta nuova.
|
|
|