|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2005, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da logistich
prendiamo la VFR bellissima moto (e anche riuscitissima), ma a mio giudizio messa affianco alla k1200s sfigura, non tanto per la linea, ma per la qualità delle finiture, dai cerchioni a le leve del cambio alla stessa vernice delle carene.
|
Se faccio finta che siano moto della stessa categoria (e non lo sono perchè la VFR si confronta con Triunph st, BMW r100S, ecc, mentre la BMW 1200S si confronta con Honda XX1100, Kawasaki 1300, Hayabusa, ecc) non posso fare a meno di notare che la VFR non è mia stata presentata e ritirata dal mercato perchè pericolosa per difetti gravi, mentre la BMW si; poi haivoglia a parlare di qualità dei cerchioni e delle leve del cambio, quando ci sono problemi molto più grossi.
Ps: con quello che costa la BMW 1200S ti compri 2 VFR. Ci deve pur essere qualche differenza no ?
|
07-02-2005, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano, Gironico
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma la mia acredine verso BMW viene dal fatto che NUOVA costa il 30% in più delle altre moto... ma non garantisce maggiore qualità... e adesso manco affidabilità...
|
Ma chi l'ha detto costano il 30% in più?!?!?!
Continui a spacciare per vere affermazioni false.
Me pari il Berlusca
|
07-02-2005, 11:18
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..)ma loro non hanno clienti che urlano ai 4 venti che la loro moto è più affidabile e l'hanno comprata per questo..(..)
|
Mi fai morire.. adesso il tiro si é spostato dalla marca ai clienti..
Stai tranquillo. Il mercato é una bestia cattiva. Difficile riuscire a vendere per tanto tempo ed in grosse quantità (perché la nicchia di gente disposta a pagare l'esclusività piuttosto che l'effettivo valore ci sarà sempre, nelle moto, nelle auto, negli orologi, nell'Hi-Fi..) un prodotto che "non vale" quello che costa. Ridurre comunque il "valore" alla sola affidabilità (anche qui.. di "tutti" i modelli?) é errato.. entra anche l'assistenza, la possibilità di avere ricambi in tempi brevi.. ma che te lo dico a fare?
|
|
07-02-2005, 11:23
|
|
Mukkista doc
|
Re: LE MOTO.....
Quote:
esulando dalla mia situazione personale che mi ha spinto a cambiare moto pur di avere sotto il culo il carotone subito (se aspettavo un anno avrrei permutato praticamente alla pari il mio GS contro un LC8usato)..
|
E allora vedi che parli a vanvera!!
Perchè mai dovremmo esulare dalla tua situazione personale?
E allora esuliamo dalla situazione personale di tutti e finiamola lì di discutere (che non sarebbe male su certi argomenti)!
Tu hai cambiato la tua BMW con la carota nuova spinto da impulso irrazionale, e perchè altri non potrebbero fare lo stesso?
Io ho comprato il 1200 nuovo perchè non c'era usato. E' la prima moto nuova che compro. E' la seconda moto che compro in 15 anni.
Concordo con te che oggi comperare moto nuove costa molto e non c'è ragione per non comprare un buon usato, tranne quella nella quale tu stesso sei incappato.
|
07-02-2005, 11:23
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Ma perche' qualsiasi sia l'argomento...il Barba finisce sempre col criticare BMW e/o quelle persone che hanno in tasca un po' di soldini in piu' per poter togliersi qualche capriccio??? 
Mi devo sentire in colpa (o un cogli@@e) se mi piace e voglio comperare BMW moto e accessori e posso permettermelo senza che nessuno ne abbia a soffrire?
Sono per forza un cretino se mi garba la moto nuova anziche' usata? se voglio cambiare la vecchia per il nuovo modello? se non me ne frega piu' di tanto del valore del mio usato? o se preferisco la tuta BMW anziche' "cazzetti" "che ...costa molto di meno ed e' molto piu' bella? 
In definitiva perche' devo sempre riportare tutto ad una sorta di lotta di classe e/o ad una questione di tasche?
Condividiamo una grande passione: la moto!  Questo ci accomuna!
Io non giudico nessuno! Non credo che chi ha i soldi sia per forza di cose un dentista che non capisce niente di moto o viceversa chi compera usato sia un miserabile, gran intenditore di pistoni!
Eppoi il mondo e' bello perche' e' vario e colorato e...se non ci fossero i "cretini-ricchi" che comperano il nuovo e lo svendono subito, i "furbi-poveri" non potrebbero comperare il fantastico usato di cui parla il Barba!
 Naturalmente quanto detto...con simpatia  ed immutata stima
|
07-02-2005, 11:31
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
|
07-02-2005, 11:43
|
|
|
Concordo con Gianluca.. é il bruciore provocato dal carotone che rende Matteo di cattivo umore.. eppure basterebbe un pò di vasellina.. noi BMWisti la usiamo da sempre, per lenire il dolore di aver pagato "troppo" la moto.. ma in fondo ne siamo consapevoli.. fallo anche tu, Matteo (vasellina e consapevolezza).. vedrai che passa..
|
|
07-02-2005, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
matteo, certe volte fatico pure io a capirti....
conoscendoti, so bene che ti diverti un sacco a provocare...  , ben venga  tieni desto il forum.... 8)
se pero ti fermi a guardare il tuo caso personale (visto che bene o male qui tutti noi si parla sulla base delle nostre personali esperienze...  ) noti che da bmw hai avuto delle belle spddisfazioni (pagate care... ma non è che l'LC8 sia a buon mercato  ):
sia il GS1100 che il 1150, per un totale di circa 95.000km.. :o , sono andate alla grande, ripagandoti di ogni sacrificio fatto per acquistarle ENTRAMBE NUOVE 8) 8)
invece il carotone, che hai comprato NUOVO  (pero dici che è da matti comprare nuovo....  ), ti è costato un botto ma ne tessi lodi sperticate... e lui ti ripaga con un grande "gusto" alla guida :P e... tante visite dal mecca.. :x :x :x
però la carota è diventata per te come un bella f@@a, ti mette le corna...  fa mille bizze  ... ma con Lei godi come un maiale nel fango... :P :P :P
non rinnegare la dolce fanciulla che montavi  in passato... Lei non ti ha mai tradito...
|
|
|
07-02-2005, 12:03
|
|
Mukkista doc
|
Ma cazzo!!!! Barba, hai comperato TRE, dico TRE moto nuove e ci scassi i maroni??  ma vaffa…………… !!
|
07-02-2005, 12:09
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Be, 11000 Euro(vfr) 16500(K1200S) non dire che ne compri due
Sempre se il prezzo del VFR che ti ho detto è quello con ABS (non mi ricordo e manopole riscaldate). So che queste due cose non coprono il divario ma non è il doppio.
Se parli con i possessori che hanno preso l' anno scorso i primi modelli della nuova hornet 600 (motore nuovo)forse ti dicono qualcosina...............  (per correttezza il 900 non ha dato nessun problema).
Io purtroppo rientro nelle persone che pensano che se una grande azienda si "sputtana" dichiarando il rientro di un mezzo per modificare delle parti dichiarate insicure è sintomo di serietà e affidabilità.
Che poi nessuno sà effettivamente quale siano stati i pezzi cambiati quindi nessuno sà se effettivamente era una cavolta e la BMW (è veramente tosta) o se era tutto da rifare (e la BMW a corso troppo testando male la moto).
Persomalmente credo che una azienda con quel fatturato e una clientela così affezionata non si "sputtana" correndo troppo per presentare una moto, comunque................
|
07-02-2005, 12:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Ma cazzo!!!! Barba, hai comperato TRE, dico TRE moto nuove e ci scassi i maroni?
|
Infatti é il tipico caso di transfert psicologico.. addossare agli "altri" i propri errori e desideri, sperando di trarne giovamento..
|
|
07-02-2005, 12:24
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
|
07-02-2005, 12:37
|
|
Mukkista doc
|
azz... matteo, che vespaio... forse era meglio se non ricordavo proprio in QUESTO topic che TU hai sempre comprato MOTO NUOVE (che costano un botto...)
xò te la sei proprio cercata... tiè ciapa....
cmq non hai tutti i torti...  statistiche a parte...:
GS1100 acquistato usato: non un problema, 8) andava da dio... 8)
GS1150 acquistato nuovo (un bel sacrificio...  ): problemi a raffica...ma ora va benone e lo tengo stretto... :x
alternative al GS, per i miei personalissimi gusti, non ne vedo ancora all'orizzonte... 8) 8) 8)
|
|
|
07-02-2005, 13:00
|
|
Guest
|
Complimenti Barba, stavolta sei proprio riuscito a far incazzare tutti, ce n'è voluta ma ce l'hai fatta. Non ho letto il tuo messaggio, da tempo non lo faccio più mi è bastata la prima riga per saltare il resto.
Sei monotono ormai i tuoi post li conosciamo a memoria.
Ma mi spieghi perchè continui a preoccuparti di come spendiamo i nostri soldi? in fondo non è un problema tuo, tu vai a carote.
Perchè non vai a prendertela con quelli che vanno a farsi spennare dai maghi o che comprano tutti gli ultimi modelli di telefonini o chissa quante altre amenità? anche loro buttano i soldi, non solo quelli che comprano BMW.
O sei a libro paga della KTM?
|
|
|
07-02-2005, 13:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
(..) stavolta sei proprio riuscito a far incazzare tutti (..)
|
Esagerato.. si cazzeggia, come al solito..
|
|
07-02-2005, 13:27
|
|
Guest
|
Incazzarsi? Ma, no...
E' che veramente non capisco l'accanimento. Ha un che di parossistico che fa pensare a qualche problema psicologico. Una specie di comportamento impulsivo-ossessivo.
Non importa se le argomentazioni sono tra loro scorrelate,
non importa se siano infondate o non veritiere,
non importa se siano gratuitamente offensive,
non importa se siano ormai trite e ritrite,
...purché si possa sparare a zero sul marchio.
Un caso clinico interessante. Di solito succede per le donne: quelli che scrivono la tal dei tali è una tr... e lasciano il numero di telefono ovunque capiti.
Mah, io di questi post mi sono stufato.
Incazzarsi no, ma annoiarsi sì e molto anche.
Barbasma, PIANTALA, per favore. Occupi banda inutilmente.
|
|
|
07-02-2005, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
premesso che ognuno scrive quello che meglio crede
premesso che ognuno risponde se crede sia giusto
premesso che ognuno la pensa come vuole
premesso che quanto penso lasci il tempo che trova e che se non mi garba posso tornarmene al mio posto senza esprimere giudizi negativi
premesso che non intendo giudicare nessuno
ma trovo questa discussione noisa, vecchia e tutta l'altro che provocatoria, la provocazione spezza le certezze e i luoghi comuni
questa altro non è che aria fritta, le solite cose dette, stradette, le solite risposte dette e stradette, una buona provocazione ha ben più valore credo che Matteo sappia fare di meglio.....
|
07-02-2005, 14:40
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
|
07-02-2005, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
e chi si incazza come un bufalo.......
|
07-02-2005, 15:01
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Secondo me siamo tutti degli emeriti pirla...
Perché per me Barbasma ci sta pigliando bellamente per il culo, lanciando apposta questi anatemi contro la BMW ben sapendo che poi tutti abbocchiamo, appunto, come dei pirla.
C'è solo un modo per fermarlo: ignorare tutti i post di questo tenore che lui periodicamente lancia......
Se poi così non fosse...beh che dire, Barbasma, renditi conto che c'è il libero mercato....fattene una ragione.....
|
07-02-2005, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
credo proprio che ci stia pigliando per il culo
non può essere così banale
almeno spero
|
07-02-2005, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
|
|
|
07-02-2005, 22:58
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
07-02-2005, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
|
|
08-02-2005, 00:35
|
|
Mukkista doc
|
In realtà stà solo cercando di battere il mio post gs contro rt che ha totalizzato 10 pagine di discussioni piò o meno inutili, ma sempre divertenti
|