ne voglio difendere ne voglio attaccare...la categoria,anche qui,non se ne esce.
gli autisti sono irresponsabili (quelli che infrangono),i titolari delle aziende (spesso) aguzzini,non per ultimi i consumatori (me compreso) che vogliono la merce e subito!...e' un circolo vizioso,appunto!
ripeto:siamo al punto di non ritorno...tutto e di tutto sempre piu' veloce e queste sono le conseguenze!malesseri del benessere!
Pino,ha scritto giusto.....
ed io aggiungo,che in tutti i settori vige la regola dello "scannatoio" per restare a galla!
guardiamoci intorno,non riusciamo piu' a ponderare! POVERA PATRIA!
lavoro nei "trasporti" (anche se non con tonnellate di veicolo...ma dei colleghi si...) e da quando (qualche anno) non trasporto merci pericolose se il veicolo non e' idoneo,non schiaccio piu' il pedale del gas per "produrre" di piu',non guido veicoli modificati e non omologati...insomma cerco (e spesso riesco) di attenermi alle norme:non sono piu' considerato un buon "trasportatore" ma bensi un rompicoglioni!
ora,io,posso strafottermene delle loro considerazioni,perche' il contratto e' indeterminato ed il mio CV integerrimo,in piu' sono iscritto ad un sindacato che tutela anche un accordo interno aziendale di cui ne faccio parte...MA,
chi non e' nella mia medesima situazione,v'assicuro,e' tenuto per i didimi!
e' il "sistema" MALATO!....scusate il dilungo!
|