ma gli incontentabili compulsivi....
detti altrimenti il terrore delle officine, dove li mettiamo? Apro questo thread per condividere con voi tra il serio e lo scherzoso qualche considerazione su certi personaggi.Noi motociclanti ci lamentiamo dei difetti delle moto, ma mi pare che in generale siamo ragionevoli nell'attribuire una scala di gravita' ai difetti stessi.La mia gs 1200 ha un paio di microscopiche bollicine da imperfezione nella verniciatura sul cardano e su un coperchio testa, mai sarei andato a rompere di cambiarmeli in garanzia ,e piu' in generale qui leggo peste e corna per fatti gravi, o magari non gravi in se (antennine, batterie)ma nelle conseguenze (resti a piedi).Nei forum di altre marche moto penso che la filosofia sia simile.Il motociclista in genere si arrangia e sopporta, abituato da generazioni a sistemarsi il mezzo anche per strada.
Ebbene, ogni tanto do una occhiata al forum della nissan qashqai , cosi' per vedere se ci sono problemi o opinioni.Immagino che sia cosi' anche per altri forum automobilistici. Innanzitutto regna una incompetenza tecnica imbarazzante, ma questo puo' anche starci,nesuno nasce imparato.
Ma la cosa comica sono lettere indignatissime con elenchi infiniti di difetti gravisssimi che poi fanno ridere. Uno ha mostrato foto ingrandite di lievi inclusioni di granelli di polvere (3 o 4) sotto la vernice in una zona invisibile dentro il portellone.Voleva che gli fosse cambiato tutto! Un altro lettera indignata alla casa perche' le 4 frecce non andavano (connettore sfilato sotto il pulsante)....leggendo le riviste spesso mi capitano lettere di soggetti che su una auto elencano decine e decine di difetti, indignati, e se si legge tra le righe sono tutte cose assolutamente impercettibili. Credo che ceti individui in qualunque mezzo stilerebbero elenchi del genere. Conosco uno che si e' messo per avvocati perche' il consumo non era pari al dichiarato della casa...Ma anche tra voi esiste qualcuno cosi'? o conoscete gente cosi'(che ci facciamo 2 risate con gli aneddoti)?