Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2005, 18:44   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Quote:
Originariamente inviata da stringerer
Un noto sospensionista....
non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
Mi piacerebbe fare 2 parole con il "noto sospensionista".
Trovami degli ammortizzatori da moto (olins compresi) che superano i 100.000 km in buona efficieza e ne riparliamo.
Denigrare un prodotto "per vendere" generalmente mi fa perdere fiducia.
forse intendeva che con Ohlins o WP after-market è più facile manutentarli ad intervalli regolari e quindi hanno vita molto più lunga.

Pubblicità

Vecchio 31-01-2005, 20:15   #27
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da stringerer
Un noto sospensionista....
non so neppure come faccia la BMW ad avere la faccia tosta da mettere sospensioni di quella qualità (non credo che quelle del GS valgano comunque tanto di più) su moto così costose.
Mi piacerebbe fare 2 parole con il "noto sospensionista".
Trovami degli ammortizzatori da moto (olins compresi) che superano i 100.000 km in buona efficieza e ne riparliamo.
Denigrare un prodotto "per vendere" generalmente mi fa perdere fiducia.
Qualsiasi produttore di mono raccomanda le revisione degli stessi ogni 15.000/20.000 km poi noi che non siamo piloti non ci rediamo conto di vaggiare con delle sospensioni partite e ne facciamo molti di più.

Però se solo una volta provi ad andare in pista con sospensioni che hanno 30.000km ti accorgi che ormai sono alla frutta, bastano pochi giri e la moto non sta più in strada... Su strada normale te ne rendi meno conto in quanto l'utilizzo è meno inteso quindi, quando degradano, lo fanno poco per volta e tu adegui il tuo stile di guida al peggioramento delle sospensioni, salvo poi trovare una situazioni di emergenze e farsela sotto

La differenza non è tanto nella durata, che nel caso di Ohlins o WP etc. è eterna, basta revisionarli e hai i mono nuovi ogni volta, ma nelle caratteristiche di funzionamento.

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 01-02-2005, 10:27   #28
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Da parte mia un ringraziamento a tutti.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 01-02-2005, 11:01   #29
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
1050 euro per i mono originali...

Con gli stessi soldi prendevi i WP che vanno decisamente meglio e quando rivendevi la moto gli smontavi e recuperavi una buona parte...
Ci ho pensato parecchio... ho deciso in base soprattutto alla durata e alla sicurezza del prodotto che conoscevo, sulla guida non è sicuro che mi trovavo meglio... almeno avrei dovuto provarli.
Cero che la spesa è stata una bella botta
hai toppato... che delusione... non sarà più lo stesso tra noi....
Vecchio 01-02-2005, 11:05   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

in quanto al discorso generale sospensioni nuove...

molti di noi dicono che girano senza problemi con sospensioni con 70.000 km e oltre... ma sapete il perchè???

perchè ci siamo abituati alla degenerazione graduale...

qualsiasi persona che va in pista o fa enduro anche su moto NUOVE... fa subito modificare/settare le sospensioni...

la moto CAMBIA RADICALMENTE... sopratutto a pieno carico...

detto questo le sospensioni con un uso turistico vanno revisionate max 15.000-20.000 km per averle sempre in perfetta efficenza...

con un uso più intenso anche più spesso!!!!

la gente non si rende conto che su una moto le sospensioni SONO TUTTO!!! e non parlo di pista... ma di sicurezza anche nel turismo... quante volte avete preso delle imbarcate per avvallamenti...

se si mettono WP o OHLINS la revisione costa meno... rigenerare le SHOWA secondo me è un pò una pirlata perchè già fanno schifo nuove!!!
Vecchio 20-02-2005, 15:33   #31
joe la motta
Guest

predefinito

Qualcuno ha già provveduto su una r1150rt ?
La mia con soli 17.000 km sul veloce, autostrada a 180 km\h, è già poco governabile e le regolazioni risolvono poco.

Vecchio 20-02-2005, 16:26   #32
Guest

predefinito

spero che tu non vada sempre ai 180 in autostrada

Vecchio 20-02-2005, 16:34   #33
joe la motta
Guest

predefinito

Naturalmente no, ci tengo alla pelle e .... ai punti della patente, ma sono condizioni anche occasionali nelle quali non si disdegna la sicurezza passiva.
Comunque la posteriore è decisamente poco regolabile anche per l'uso a velocità legali.
Tenendola al suo minimo è decente, andando ad indurire già non connette più in quanto il mono diventa praticamente a sola molla e tuto ciò in una moto da 18000 euri è poco edificante.
Mi inc...... molto di più se l'avessi presa nuova ma l'ho presa usata per precisa scelta e mi inc..... ugualmente..

Vecchio 21-02-2005, 03:55   #34
motardo
Guest

predefinito

scusate la franchezza o ignoransa che dir si voglia, a chi mi rivolgo per la revisione degli ammortizzatori?

lampz

Vecchio 21-02-2005, 09:12   #35
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Sono stato anch'io "preso" dall'indecisione rigenerare o cambiare gli ammo.
Ha risolto per me il pavimento di cucina e soggiorno che ha deciso di passare a miglior vita.......
Stamani partono destinazione Bologna per revisione idraulica e sostituzione molle originali con 2 Hyperpro.
Vi farò sapere il risultato, speriamo bene.
Per intanto almeno una settimana senza moto.....sono già in crisi d'astinenza e mi accingo a fregare lo scooter a Pietro, mandato a scuola in bus
Vecchio 21-02-2005, 21:27   #36
joe la motta
Guest

predefinito

Secondo voi faccio un buon affare a prendere la coppia di WP ANT EMULSIONE E POST EMULSIONE CON PRECARICO IDRAULICO usati ma con 1 anno di garanzia e già revisionati ?
Ovviamente a prezzo "limato"......

Vecchio 22-02-2005, 00:08   #37
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ti mando un MP
Pietà... che cosa è un MP ??
MP= Messaggio Privato

In pratica lo vedi solo tu nella casella postale riservata a te qui sul sito.
Guarda nella pagina in alto....
Vecchio 22-02-2005, 11:19   #38
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joe la motta
Secondo voi faccio un buon affare a prendere la coppia di WP ANT EMULSIONE E POST EMULSIONE CON PRECARICO IDRAULICO usati ma con 1 anno di garanzia e già revisionati ?
dipende dal prezzo, l'unica cosa che al post dato il peso della mukka sarebbe meglio un mono con serbatoio separato, comunque anche gli emu son sempre meglio degli originali, poi tanti comprano Ohlins che sono quasi degli emu e sono contenti

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 11:32   #39
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Scusate se non mi prendo la briga di leggere tutti gli interventi ma;io sulla miaR1100RS ho da prima fatto revisionare i mono abbianandoli a molle proggressive...li ho usati per c.a 15000km.,ho speso davvero poco in raffronto ad un kit di monoammortizzatori nuovi ma...non si può dire sia la stessa cosa il miglioramento tra mono scarichi e mono revisionati e tarati correttamente è notevole,ma ancor più notevole è la senzazione di confort e stabilità che il montaggio di un buon Kit di mono nuovi può apportare allla moto...me ne sono accorto passando dai mono rigenerati a quelli pluriregolabili after market.Se potete montate mono nuovi di buona qualità vi sembrerà di guidare un altra moto
Vecchio 22-02-2005, 12:21   #40
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

sono in parte d'accordo con juri, gli ammortizzatori con serbatoio separato e idraulica "seria" tipo olhins e wp sono due spanne sopra gli originali showa: non ci piove
ma ricordiamoci anche che costano...

un tecnico onesto rigenera tranquillamente gli showa originali per una 70ina di euro...
personalmente l'ho fatto fare al mono post del mio GS1100 con 50.000km e il risultato era ottimo (certamente non paragonabile a un wp... ma questo quanto costa... :x ), meglio di quando il mono era nuovo... è bastato cambiare l'olio (ormai emulsionato..) con olio olhins e cambiare le boccole x avere un risultato molto positivo.

certo non "fa figo" revisionare i nostri mono, quelli gialli sono una bella scimmia :P ... ma sentire dire che gli showa fanno solo schifo e che vanno buttati x' non rigenerabili mi pare eccessivo...

E tutti tirano acqua al proprio mulino: bmw te li fa cambiare x' per loro non si possono neanche aprire , i tecnici che vendono tuning giustamente lodano i propri prodotti denigrando gli altri...
Granito non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 22:13   #41
joe la motta
Guest

predefinito

Quote:
Aspetto le foto ed il prezzo finito, vedremo.

Vecchio 23-02-2005, 02:01   #42
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Qualcuno ha già provveduto su una r1150rt ?
La mia con soli 17.000 km sul veloce, autostrada a 180 km\h, è già poco governabile e le regolazioni risolvono poco.
Ho anch'io l'RT e va dritta anche a 220 ( ... in discesa :-/ ). 180 km\h è praticamente una velocità di crociera.
Togli il TopCase, soprattutto se viaggi solo.
Se non ce l'hai, controlla le gomme.
Se anche quelle sono a posto, allora pensa agli ammortizzatori.

Se il tuo parafango anteriore presenta delle "stimmate" in corrispondenza della carena soprastante, vuol dire che l'ammortizzatore è scoppiato e che il parafango saltuariamente tocca la carena.
Mi risulta esserci una circolare BMW in proposito e se la moto è in garanzia, chiedi la sostituzione dell'ammortizzatore.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 06-03-2005, 02:01   #43
joe la motta
Guest

predefinito

Ho la stimmate che dici ed il posteriore poco reattivo alle regolazioni ma la moto ad andature di legge va ancora discretamente.
Sono però deciso a cambiare ed aspetto notizie sul prezzo limato dei "molle bianche" mentre per i "molle gialle" mi farebbero 1250 euri che comunque per ora non ho.
Per la garanzia mi sembra difficile, la moto è 11\01.

Chiudi la discussione