|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2005, 23:43
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Wotan
Ho smesso di sciare all'inizio dell'89. Deve essere successo qualcosa, nel frattempo.
|
Eh, sì, è cambiato tutto, non capisco neanche la lingua: che cosa vuol dire "sciancrato"?
|
|
|
31-01-2005, 23:54
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sciancrato significa che la larghezza dello sci non è la stessa tra PUNTA... IN MEZZO... E IN CODA...
questo profilo determina il raggio di curva che is andrà a descrivere con la tecnica carving...
in questo modo il mercato sci che una volta si distingueva solo per la durezza in flessibilità dello sci... si è frammentato in centinaia di modelli... per tutti i gusti... combinando... peso... rigidità e sciancratura...
se vuoi una panoramica degli sci in commercio... divisi in categorie...
http://www.skipass.com/tests-matos/
|
31-01-2005, 23:58
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
sciancrato significa che la larghezza dello sci non è la stessa tra PUNTA... IN MEZZO... E IN CODA...
questo profilo determina il raggio di curva che is andrà a descrivere con la tecnica carving...
in questo modo il mercato sci che una volta si distingueva solo per la durezza in flessibilità dello sci... si è frammentato in centinaia di modelli... per tutti i gusti... combinando... peso... rigidità e sciancratura...
se vuoi una panoramica degli sci in commercio... divisi in categorie...
http://www.skipass.com/tests-matos/
|
Grazie, mi ci tuffo subito. Già che ci sei, mi spieghi anche che cos'è il "carving"?
|
|
|
01-02-2005, 00:00
|
|
|
|
qui le ultime tendenze...
i paletti e le tutine aderenti non se le caga più nessuno...
basta vedere l'audience delle gare dei campionati di Bormio... hanno dovuto regalare i biglietti alle scuole per portare la gente...
ormai lo sci va verso l'uso snowboard.... pipe...fresca...salti...
http://expn.go.com/expn/index
|
01-02-2005, 00:04
|
|
|
|
carving... ehm non sono un maestro di sci... comunque...
adesso con gli sci sciancrati non si scia più a sci uniti...e basta flessione e distensione...
per curvare... sci distanti almeno un paio di spanne e basta inclinare le ginocchia e le caviglie in direzione della curva e il profilo dello sci fa il resto... peso caricato molto in avanti...
un pò come in moto... si va in piega...
tutto questo detto in modo molto semplicistico...
|
01-02-2005, 09:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivoli
|
100% Romargi e Manga: quel P60 è un race carver, adatto anche a chi non fa gare ... io ho il modello vecchio (P50) e vi garantisco che è uno sci ragionevolmente facile: certo che è necessario saperli condurre, gli sci, altrimenti qualsiasi sci di alta gamma crea problemi ... dipende molto da come si scia: ho visto troppi principianti con sci da gara che tribolavano per farli girare ... ad ognuno il suo livello di sci giusto
|
|
|
01-02-2005, 10:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Luca
io ho il modello vecchio (P50)
|
pure io ho quello! ma ha già 3 stagioni ed è un po' snervatino... vorrei cambiarli ma visto le condizioni di innevamento di quest'anno ho deciso che li terrò ancora per questa stagione portandoli a "morte naturale"!!
Ed a fine stagione farò scattare, a prezzi imbattibli, il modello nuovo!
Ho visto il nuovo Superspeed che non mi dispiace affatto. che ne dici?
Rispetto al supersport però ha un raggio di curvatura maggiore.
e considerando che a me piace lo sci abbastanza lungo.. non vorrei un raggio eccessivo. altrimenti a 'sto punto prendo un gigante e la faccio finita. ma questo è proprio quello che non voglio!
|
01-02-2005, 11:33
|
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Caro Manga, ma sei sicuro che valga la pena comprare un paio di sci nuovi?
Oggi, con quello che costano e col ritmo che impiegano a invecchiare, se non si vive in montagna come Barba o il sottoscritto conviene affittarli: ne trovi di tutti i tipi, anche gli ultimi modelli, e ti togli tutte le scimmie del mondo!!!
|
|
|
01-02-2005, 12:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Borso del Grappa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da alex-lugano
Quote:
|
che ci devi fare?
se vuoi uno sci facile per divertirsi...
SALOMON CROSSMAX P10 e similari... quelli che usano a fare bordercross...
non comprare sci da speciale o gigante.. sciancrature troppo specifiche....
|
no dargli retta il ragazzo ha una KTM o no?!?!
Io ho i P60 come quelli, ma da gigante, bianco-rosso-neri e ti faccio vedere cosa faccio con quegli sci, altro che balle di barbasma...
sono ottimi sci.
dimmi tu dove e quando. 8) 
|
...azz ancora una volta 100% Alex....ma allora noi 2 non andiamo d'accordo solo con le creste!
Matteo, di sci non capisci un CASSON!!!
(NB anke se sono kappaduista incallito!  )
|
|
|
01-02-2005, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
x skep: è solo un "ganassone-arancione"!
ahahahahaha
|
01-02-2005, 13:06
|
|
|
|
PIRLONI!!!
voi due siete molto bravi a sciare ed avete una sciata potente.... ma gli altri?
i SALOMON sono universalmente riconosciuti come sci per tutti... e infatti chi ci va cattivo magari non li digerisce...
anche i K2 per esempio sono ottimi...
a me le sciancrature da SL e GS proprio non mi piacciono... richiedono sempre una conduzione troppo attenta...
a me piace sporcare in giro....
|
01-02-2005, 13:18
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
|
Grazie mille. Sembra molto più facile di un tempo...
|
|
|
01-02-2005, 13:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
|
|
Grazie mille. Sembra molto più facile di un tempo...
|
ahhhh, se ascolti LUI!!!
|
|
|
01-02-2005, 13:35
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
grazie a tutti per i vari pareri... qualche puntualizzazione:
La scelta di acquistare è dovuta al fatto di avere molto poco tempo a disposizione e a volte decido il sabato per la domenica di andare via. Ho tutto pronto in casa e non devo trovare un noleggio e perdere tempo, nè a casa, nè sul posto. In più, ritengo che l'attacco debba essere perfettamente efficiente e tarato sullo sciatore, e se uso un attacco da noleggio questa sicurezza non ce l'ho, fermo restando la serietà di chi
Sull'invecchiamento del prodotto sono d'accordo, ma io ho sciato fino ad adesso con un volkl SP9 SL più o meno del 1994, quindi non sono un cerca novità... Infatti non mi rappresenta molto acquistare un prodotto particolarmente innovativo, quanto uno piuttosto valido in termini assoluti.
Alexlugano e Skep sono sciatori molto esperti e sopprattutto fisicamente preparati e veloci. Loro sicuramente utilizzano un GS all'interno del campo di utilizzo per il quale è stato realizzato, velocità e fondi duri.
Io primaditutto sono uno sciatore medio, poi non amo la velocità, ma non posso neanche comprarmi uno slalom...
Insomma, il campo si restringe parecchio.
I polivalenti che ho provato, sono belli facili, ma non mi entusiasmano tanto, mi sembrano sci "troppo" facili, un po' anonimi. E sul duro trovo vadano un po' in crisi.
Lo sci che ho provato mi sembra vada bene, anche sulla neve smossa. Ovviamente non è uno sci da neve fresca.
|
01-02-2005, 13:36
|
|
|
|
x wotan
più facile a me non risulta dato che ti giri le ginocchia molto più facilmente di prima... ecco perchè odio gli sci duri e difficili che devi sempre essere in conduzione...
però il marketing vuole così...
|
01-02-2005, 14:28
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
il mio parere?
beh il colore comincia ad andare verso il giusto!!!
|
01-02-2005, 16:33
|
|
|
AGER! AGER!
|
ci avevo pensato anch'io stefano: vedi com'è facile fare una cosa arancione e bella? dillo a Mattighofen... all'arancione ci sono arrivati, al bello devono ancora studiarci un po'...
ah, a proposito... KOGLIONE!!!! COMESTAI?!?!?!
|
01-02-2005, 17:53
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Manga R80
grazie a tutti per i vari pareri... qualche puntualizzazione:
La scelta di acquistare è dovuta al fatto di avere molto poco tempo a disposizione e a volte decido il sabato per la domenica di andare via. Ho tutto pronto in casa e non devo trovare un noleggio e perdere tempo, nè a casa, nè sul posto. In più, ritengo che l'attacco debba essere perfettamente efficiente e tarato sullo sciatore, e se uso un attacco da noleggio questa sicurezza non ce l'ho, fermo restando la serietà di chi
Sull'invecchiamento del prodotto sono d'accordo, ma io ho sciato fino ad adesso con un volkl SP9 SL più o meno del 1994, quindi non sono un cerca novità... Infatti non mi rappresenta molto acquistare un prodotto particolarmente innovativo, quanto uno piuttosto valido in termini assoluti.
Alexlugano e Skep sono sciatori molto esperti e sopprattutto fisicamente preparati e veloci. Loro sicuramente utilizzano un GS all'interno del campo di utilizzo per il quale è stato realizzato, velocità e fondi duri.
Io primaditutto sono uno sciatore medio, poi non amo la velocità, ma non posso neanche comprarmi uno slalom...
Insomma, il campo si restringe parecchio.
I polivalenti che ho provato, sono belli facili, ma non mi entusiasmano tanto, mi sembrano sci "troppo" facili, un po' anonimi. E sul duro trovo vadano un po' in crisi.
Lo sci che ho provato mi sembra vada bene, anche sulla neve smossa. Ovviamente non è uno sci da neve fresca.
|
...la scelta di acquistare, indipendentemente dal tempo che si ha a disposizione, è ottima(se possibile);
La preparazione di ALEX sarà anke ottima, ma quella di Skep, fa PAURA (87 kg....si fa prima a saltarmi che a girarmi attorno!)...cmq io ho 3 paia di sci (tutti k2) e uso al 90% quelli da superG (193!!!!  e mi danno tutti del pazzo!).
Non ESISTE uno sci polivalente soddisfacente ...è come pretendere di fare fuori strada con un R1 o andare in pista col GS o il carotone ed avere gli stessi tempi di un GSXR....occhei, dipende da chi guida (o scia), ma ad ogni moto (sci) il suo terreno (specialità)!
Manga...quando vuoi fai un fischio e vieni a sciare da me....ti faccio provare TUTTI i K2 che vuoi (mafia!  )
|
|
|
01-02-2005, 17:56
|
|
|
|
x skeppponemiobello...
87kg??? minkia ti sei mangiato Lara???
tutti i K2 ma proprio tutti? anche quello da fresca/freeride/park tipo PUBLIC ENEMY e SETH PISTOL? :P :P :P :P
quelli che avevo provato 2 anni fa con la bandiera americana erano una figata!!!!
|
01-02-2005, 18:33
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
x skeppponemiobello...
87kg??? minkia ti sei mangiato Lara???
tutti i K2 ma proprio tutti? anche quello da fresca/freeride/park tipo PUBLIC ENEMY e SETH PISTOL? :P :P :P :P
quelli che avevo provato 2 anni fa con la bandiera americana erano una figata!!!!
|
l'ultima volta che ci siamo visti ero 83!
...ma tu con tutti sti nomi del PITT...ogni tanto, pensi anke a sciare?
|
|
|
01-02-2005, 18:39
|
|
|
AGER! AGER!
|
raga, la scimmia incombe, il cc lo permette, si vive una volta sola, evaffanculo, mi fanno anche altri 50 euro di sconto più bastoncini più noleggio di domenica scorsa mio e della donna, come si fa a dire di no???
Adesso esco e li compro, e domenica torno su a sestola a godermeli.
Sono anni che non scio, debbo rifarmi. La scorsa domenica nonostante i -10°C sono stato da dio.
Skep, abbi fede, prima o poi ti vengo a trovare. Cascassero le palle a Barbasma se non lo faccio.
|
01-02-2005, 18:47
|
|
|
|
x skep
azzo... devo dire a lara di fare più torte di cemento... a te la vita di coppia fa male... TI STAI RILASSANDO TROPPO AZZO!!!!
sugli sci... sto solo ragionando sul futuro... qui altro che fresca... che stagione di merda!!!
x mangar80
merdaccia... ti va bene che qui non nevica una mazza... altrimenti mi sarebbe piaciuto sciare con un pirla come te!!!! sei molto coreografico!!!
|
01-02-2005, 19:14
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
raga, la scimmia incombe, il cc lo permette, si vive una volta sola, evaffanculo, mi fanno anche altri 50 euro di sconto più bastoncini più noleggio di domenica scorsa mio e della donna, come si fa a dire di no???
Sono anni che non scio, debbo rifarmi. La scorsa domenica nonostante i -10°C sono stato da dio.
Skep, abbi fede, prima o poi ti vengo a trovare. Cascassero le palle a Barbasma se non lo faccio.
|
Non so quanto li pagherai, ma so di certo che te li avrei fatti avere a meno!....fatti 2 conti!
|
|
|
01-02-2005, 19:20
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
x skep
azzo... devo dire a lara di fare più torte di cemento... a te la vita di coppia fa male... TI STAI RILASSANDO TROPPO AZZO!!!!
sugli sci... sto solo ragionando sul futuro... qui altro che fresca... che stagione di merda!!!
|
Da noi la stagione è stata positiva e un pò di fresca me la sono fatta!
Non è la vita di coppia ke appesantisce, anzi!...il mio problema è la macchina, l'ufficio e I FESTONI! :P
|
|
|
02-02-2005, 11:14
|
|
|
AGER! AGER!
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Skep
Quote:
|
|
Non so quanto li pagherai, ma so di certo che te li avrei fatti avere a meno!....fatti 2 conti! 
|
Alla fine, tutto compreso, ho pagato 500 Euro, è molto?
|